[R129] capotte non si apre lampeggio pulsante
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il messaggio di errore dice della elettrovalvola non il fine corsa.
Manolo Montagna
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Buongiorno a tutti,
per evitare di aprire un nuovo argomento ho pensato di scrivere in questa discussione. Se quanto sto per rappresentare non è ritenuto pertinente mi scuso.
Ho una SL 320 del 1996. Il meccanismo della capotte funziona regolarmente, nel senso che si compie senza intoppi sia il processo di apertura e sia quello di chiusura. A capotte chiusa il tasto è spento e tutto sembrerebbe a posto. Inizio a muovermi con la macchina e tutto va bene, percorro qualche centinaio di metri ed il tasto inizia a lampeggiare e bippare. Non sempre lo fa. Ho cercato di osservare con molta attenzione l'apertura e la chiusura e secondo me va tutto bene (la sequenza, i tempi, ecc). Ho controllato la pompa, è bella pulita ed il livello dell'olio è praticamente al massimo. Durante l'azionamento non si sentono rumori strani, cigolii, ecc. e quando termina la chiusura la capotte è chiusa per bene. Domando a voi se c'è qualcuno che avendo riscontrato un problema analogo potrebbe farmi sapere cosa ne pensa.
Grazie a tutti
per evitare di aprire un nuovo argomento ho pensato di scrivere in questa discussione. Se quanto sto per rappresentare non è ritenuto pertinente mi scuso.
Ho una SL 320 del 1996. Il meccanismo della capotte funziona regolarmente, nel senso che si compie senza intoppi sia il processo di apertura e sia quello di chiusura. A capotte chiusa il tasto è spento e tutto sembrerebbe a posto. Inizio a muovermi con la macchina e tutto va bene, percorro qualche centinaio di metri ed il tasto inizia a lampeggiare e bippare. Non sempre lo fa. Ho cercato di osservare con molta attenzione l'apertura e la chiusura e secondo me va tutto bene (la sequenza, i tempi, ecc). Ho controllato la pompa, è bella pulita ed il livello dell'olio è praticamente al massimo. Durante l'azionamento non si sentono rumori strani, cigolii, ecc. e quando termina la chiusura la capotte è chiusa per bene. Domando a voi se c'è qualcuno che avendo riscontrato un problema analogo potrebbe farmi sapere cosa ne pensa.
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Potrebbe essere qualche microswitch che alle volte si disimpegna, magari dopo il passaggio su una buca, e giustamente il pulsante inizia a lampeggiare per indicare un problema.
Manolo Montagna
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Grazie, effettivamente avevo in mente qualcosa del genere. Comunque, ho notato che dopo alcuni secondi il bip si interrompe e resta soltanto il tasto acceso. Al momento la terrò così, del resto l'ho guardata bene e mi pare che la capotte sia ben chiusa.
Buona giornata
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Ciao a tutti , qualcuno mi saprebbe dire che tipo di olio va utilizzato nell'impianto per la capotte elettrica ?Ho da poco un clk cabrio del 2003 . Su internet ho trovato che va un olio di tipo ''zhm ''acquistabili solo presso Madre Mercedes ....ad un altra parte ho letto che ci sono a sua volta due tipi di olio zhm,,,,,, . Bene , io ho a portata di mano un olio di tipo ''lhm'' che utilizzavo su un'altra cabrio che avevo prima del clk, dico e se usassi quest'olio ? cosa cambia fra zhm ed lhm , a parte il nome ? grazie a chi mi risponderà . P.S. sicuramente ho una dannata perdita agli agganci della capotte al parabrezza , lato destro :-/ ma per ora provo a rabboccare ...
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Ciao,l’olio ZHM originale MB costa 20€ al litro ivati,non credo che possano mandarti in rovina e vai sul sicuro.
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sì , d'accordo ... l'ho trovata la perdita e non è eccessiva . poi per ora voglio godermi gli ultimi giorni di caldo , perchè poi di inverno la devo fermare . E quindi è un problema che voglio risovere per la prossima stagione .
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Per cortesia non quotare per rispondere direttamente al messaggio precedente,usa il tasto rispondi.
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Capito , certo vado sul sicuro . Anche se mi dispiace non poter usare l'olio LHM che a prima vista è molto simile salvo il colore . Ecco perchè vorrei saperne di più anche per gli altri zhm in commercio , oltre al fatto che mi da noia andare alla Mercedes ...e forse lo dovrei anche ordinare .
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Normalmente in MB è disponibile.
Manolo Montagna
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Manolo quando ero in MB e ho chiesto per te,lo avevano disponibile.
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se non sbaglio LHM è quello verde che si usa sui circuiti sospensioni pneumatiche delle citroenfrankvegas ha scritto: ↑dom set 06, 2020 12:26 pm Capito , certo vado sul sicuro . Anche se mi dispiace non poter usare l'olio LHM che a prima vista è molto simile salvo il colore . Ecco perchè vorrei saperne di più anche per gli altri zhm in commercio , oltre al fatto che mi da noia andare alla Mercedes ...e forse lo dovrei anche ordinare .
secondo me non và bene
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Startaxi per questo motivo ho scritto che è disponibile in MB
Manolo Montagna
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Scusa Manolo,ero convinto di aver letto non
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