[R129] capotte non si apre lampeggio pulsante

(1989 - 2001)

Moderatore: Staff

Avatar utente
Manolo Montagna
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 17298
Iscritto il: ven lug 04, 2014 10:38 pm
Auto guidata: Mercedes Benz C124 200 CE, W210 E250 Diesel
Località: Martina Franca (TA)

il messaggio di errore dice della elettrovalvola non il fine corsa.
Manolo Montagna
Mercedes Benz 200 CE, Mercedes Benz E250 Diesel Classic, Fiat Stilo 1.6 105cv Active

Immagine
Matra 65
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 6
Iscritto il: lun ago 21, 2017 2:06 pm
Auto guidata: Mercedes 560 SEC
Località: Lecco

Buongiorno a tutti,

per evitare di aprire un nuovo argomento ho pensato di scrivere in questa discussione. Se quanto sto per rappresentare non è ritenuto pertinente mi scuso.
Ho una SL 320 del 1996. Il meccanismo della capotte funziona regolarmente, nel senso che si compie senza intoppi sia il processo di apertura e sia quello di chiusura. A capotte chiusa il tasto è spento e tutto sembrerebbe a posto. Inizio a muovermi con la macchina e tutto va bene, percorro qualche centinaio di metri ed il tasto inizia a lampeggiare e bippare. Non sempre lo fa. Ho cercato di osservare con molta attenzione l'apertura e la chiusura e secondo me va tutto bene (la sequenza, i tempi, ecc). Ho controllato la pompa, è bella pulita ed il livello dell'olio è praticamente al massimo. Durante l'azionamento non si sentono rumori strani, cigolii, ecc. e quando termina la chiusura la capotte è chiusa per bene. Domando a voi se c'è qualcuno che avendo riscontrato un problema analogo potrebbe farmi sapere cosa ne pensa.

Grazie a tutti

:thks: :thks:
Avatar utente
Manolo Montagna
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 17298
Iscritto il: ven lug 04, 2014 10:38 pm
Auto guidata: Mercedes Benz C124 200 CE, W210 E250 Diesel
Località: Martina Franca (TA)

Potrebbe essere qualche microswitch che alle volte si disimpegna, magari dopo il passaggio su una buca, e giustamente il pulsante inizia a lampeggiare per indicare un problema.
Manolo Montagna
Mercedes Benz 200 CE, Mercedes Benz E250 Diesel Classic, Fiat Stilo 1.6 105cv Active

Immagine
Matra 65
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 6
Iscritto il: lun ago 21, 2017 2:06 pm
Auto guidata: Mercedes 560 SEC
Località: Lecco

Grazie, effettivamente avevo in mente qualcosa del genere. Comunque, ho notato che dopo alcuni secondi il bip si interrompe e resta soltanto il tasto acceso. Al momento la terrò così, del resto l'ho guardata bene e mi pare che la capotte sia ben chiusa.


Buona giornata

:-D
frankvegas
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 5
Iscritto il: ven set 04, 2020 1:01 pm
Auto guidata: clk 200 cabrio anno 2003
Località: bari

Ciao a tutti , qualcuno mi saprebbe dire che tipo di olio va utilizzato nell'impianto per la capotte elettrica ?Ho da poco un clk cabrio del 2003 . Su internet ho trovato che va un olio di tipo ''zhm ''acquistabili solo presso Madre Mercedes ....ad un altra parte ho letto che ci sono a sua volta due tipi di olio zhm,,,,,, . Bene , io ho a portata di mano un olio di tipo ''lhm'' che utilizzavo su un'altra cabrio che avevo prima del clk, dico e se usassi quest'olio ? cosa cambia fra zhm ed lhm , a parte il nome ? :rido4: grazie a chi mi risponderà . P.S. sicuramente ho una dannata perdita agli agganci della capotte al parabrezza , lato destro :-/ ma per ora provo a rabboccare ...
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164779
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ciao,l’olio ZHM originale MB costa 20€ al litro ivati,non credo che possano mandarti in rovina e vai sul sicuro.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
vinci964
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 38
Iscritto il: dom feb 17, 2019 10:12 pm
Auto guidata: Mercedes R129 500sl
Località: Verona

beh se hai una perdita e sai anche dove, sicuramente l'avrai anche vista,

comunque rabboccando non è che si ferma il trafilaggio,

dovrai o cambiarlo o revisionarlo
frankvegas
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 5
Iscritto il: ven set 04, 2020 1:01 pm
Auto guidata: clk 200 cabrio anno 2003
Località: bari

vinci964 ha scritto: sab set 05, 2020 10:18 pm beh se hai una perdita e sai anche dove, sicuramente l'avrai anche vista,

comunque rabboccando non è che si ferma il trafilaggio,

dovrai o cambiarlo o revisionarlo
sì , d'accordo ... l'ho trovata la perdita e non è eccessiva . poi per ora voglio godermi gli ultimi giorni di caldo , perchè poi di inverno la devo fermare . E quindi è un problema che voglio risovere per la prossima stagione .
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164779
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Per cortesia non quotare per rispondere direttamente al messaggio precedente,usa il tasto rispondi.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
frankvegas
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 5
Iscritto il: ven set 04, 2020 1:01 pm
Auto guidata: clk 200 cabrio anno 2003
Località: bari

Startaxi ha scritto: sab set 05, 2020 1:06 pm Ciao,l’olio ZHM originale MB costa 20€ al litro ivati,non credo che possano mandarti in rovina e vai sul sicuro.
Capito , certo vado sul sicuro . Anche se mi dispiace non poter usare l'olio LHM che a prima vista è molto simile salvo il colore . Ecco perchè vorrei saperne di più anche per gli altri zhm in commercio , oltre al fatto che mi da noia andare alla Mercedes ...e forse lo dovrei anche ordinare . :doubt:
Avatar utente
Manolo Montagna
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 17298
Iscritto il: ven lug 04, 2014 10:38 pm
Auto guidata: Mercedes Benz C124 200 CE, W210 E250 Diesel
Località: Martina Franca (TA)

Normalmente in MB è disponibile.
Manolo Montagna
Mercedes Benz 200 CE, Mercedes Benz E250 Diesel Classic, Fiat Stilo 1.6 105cv Active

Immagine
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164779
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Manolo quando ero in MB e ho chiesto per te,lo avevano disponibile.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
vinci964
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 38
Iscritto il: dom feb 17, 2019 10:12 pm
Auto guidata: Mercedes R129 500sl
Località: Verona

frankvegas ha scritto: dom set 06, 2020 12:26 pm Capito , certo vado sul sicuro . Anche se mi dispiace non poter usare l'olio LHM che a prima vista è molto simile salvo il colore . Ecco perchè vorrei saperne di più anche per gli altri zhm in commercio , oltre al fatto che mi da noia andare alla Mercedes ...e forse lo dovrei anche ordinare . :doubt:
se non sbaglio LHM è quello verde che si usa sui circuiti sospensioni pneumatiche delle citroen

secondo me non và bene
Avatar utente
Manolo Montagna
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 17298
Iscritto il: ven lug 04, 2014 10:38 pm
Auto guidata: Mercedes Benz C124 200 CE, W210 E250 Diesel
Località: Martina Franca (TA)

Startaxi per questo motivo ho scritto che è disponibile in MB :aniwink:
Manolo Montagna
Mercedes Benz 200 CE, Mercedes Benz E250 Diesel Classic, Fiat Stilo 1.6 105cv Active

Immagine
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164779
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Scusa Manolo,ero convinto di aver letto non :rido4:
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Rispondi

Torna a “R129 (SL)”

  • Informazione