[R129] capotte non si apre lampeggio pulsante

(1989 - 2001)

Moderatore: Staff

e.pirolo
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 2
Iscritto il: lun nov 14, 2011 12:27 pm
Auto guidata: smart

ciao a tutti.
una curiosita'..
chi sa a cosa corrispondono i pin della centralina diagnosi capote?
quelli per inteso per cui mettendo in corto i due segnali 1-10 vengono segnalati lampeggi di errore sul comando di apertura capote??

grazie e complimenti per l'eccezionale competenza sula sl.

ettore
bommino
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 6
Iscritto il: lun lug 30, 2012 6:59 pm
Auto guidata: mercedes benz sl 300 serie R129 anno 91
Località: amantea (cs)

salve,complimnti per il magnifico forum ,sono nuovo del forum .sono un possore 300 sl navigando ed leggendo ho provato anche io con gli stessi probblemi alla capotta ma nulla ora , non si illumina il led rosso della capotta in piu' un mi fa un cicalina sotto il sedile anteriore sx.credo di aver sbagliato non avendo risposta dal 1/10 o collegato 1 /16 mi esce questo cicalino sotto il sedile .gentilemente mi potete dare una mano attendo vostra rispota grazie anticipatamente per la cordialita' che avete grazie
Avatar utente
CRONet
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 26973
Iscritto il: mar gen 19, 2010 1:29 am
Auto guidata: Tesla Model 3 LR
Località: Svizzera

Ciao,
benvenuto a nome di tutto lo Staff del Mercedes-Benz Club Italia.
In attesa che arrivi qualcuno che possa rispondere alla tua richiesta ti propongo alcune cose:
1 - passa in area presentazioni
2 - clicca qui in alto a sinistra, su "pannello di controllo utente" e nel menù "profilo - auto guidata" metti una breve descrizione della tua auto, così apparirà in tutti i tuoi messaggi e tutti capiranno di che modello stiamo parlando, indica anche la località di residenza.
3 - se vorrai diventare socio del nostro club avrai accesso alla sezione del sito che contiene schede e informazioni tecniche e ci aiuterai nelle spese di mantenimento di questo forum. CLICCA QUI PER SAPERE COME ISCRIVERTI
:ciao:
"L'impossible esiste solo nella mente della gente che pensa al futuro come un'estrapolazione del passato".
Bertrand Piccard
bommino
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 6
Iscritto il: lun lug 30, 2012 6:59 pm
Auto guidata: mercedes benz sl 300 serie R129 anno 91
Località: amantea (cs)

salve vi ringrazio per la vostra immensa cordialita' forum fantastico, p.s riguardando al mio problema il cicalino proviene sotto il sedile numero di riferimento parts 12982101147 , per la cappotta ho seguito 1/10 ma nulla ha segnalato due lampeggi poi nulla helppp vi ringrazio di nuovo
Avatar utente
mino2861
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1388
Iscritto il: ven lug 24, 2009 9:50 am
Auto guidata: classe C 220 cdi avantgarde sl 300 24v Smart
Località: Latina
Contatta:

rallycross320d ha scritto:Meriterebbe la procedura di essere inserita nelle videoguide,quando si eseguono lavori particolari facciamo video o foto x aiutare chi un domani avesse bisogno di cimentarsi autonomamente nell'impresa,almeno ,all'estero fanno spesso servizi di tutti tipi ,dai piu banali a quelli complessi,non saremo l'ultima ruota del carro noi italiani no? :mrgreen:
C'è già nella videoguida (Y)
Tac
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 2
Iscritto il: mar feb 19, 2013 12:55 am
Auto guidata: Smart
Località: Napoli

Sto cercando di fare questa auto diagnosi ma ho la luce del pulsante fuori uso...niente lampeggi quindi,potrebbe essere che il tetto non funzioni proprio perché la lampadina del tasto e fuori uso?
rallycross320d
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2585
Iscritto il: lun ago 18, 2008 2:41 pm
Località: Mantova

intanto o reperisci un pulsante nuovo o se si puo cambi la lampadina all'interno,poi valuti.
Mercedes sl 500-91,a124 93,w124 turbodiesel 89,ml w163 270cdi,w209 320 cdi,piaggio ciao... elaborato,non tutti miei ma in famiglia.
giuly77
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 1
Iscritto il: gio feb 14, 2013 10:22 pm
Auto guidata: sl 1991 300 v 24

ciao ragazzi ho fatto la procedura che avete scritto voi il reset con il filo ,la cappotta si e sbloccata ma muovendo la macchina si riblocca mi dice errore 28 che indica che il contachilometro e guasto "DIFATTI" ho rimediato un quadro strumenti ma il mio e digitale invece questo e analogico quando giro la chiave va bene il check ma quando metto in moto si spenge tutto tranne la temperatura e le frecce qualcuno sa dirmi perche??? grazie.
Avatar utente
CRONet
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 26973
Iscritto il: mar gen 19, 2010 1:29 am
Auto guidata: Tesla Model 3 LR
Località: Svizzera

Ciao ,
Benvenuto al forum. Come da regolamento ti chiedo di passare in area presentazioni: http://www.mercedesbenzclub.it/forum/viewforum.php?f=2
Grazie
CRONet - moderatore di sezione SL.
"L'impossible esiste solo nella mente della gente che pensa al futuro come un'estrapolazione del passato".
Bertrand Piccard
Fabio_24v
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 6
Iscritto il: mer ott 16, 2013 9:39 am
Auto guidata: w 129
Località: Massacarrara

Ciao,
Grazie della guida, anche io ho un problema nel rollbar, da quando si è inserito per una buca che ho preso non funziona più, di conseguenza la cappotte non va più.
Ora provo con la sequenza che hai postato e vedo se funziona.
Ti faccio sapere, grazie ancora.
:ciao:
andreacoffani
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 3
Iscritto il: ven ott 25, 2013 11:42 am
Auto guidata: mercedes 129r

ho avuto lo stesso problema e sono stato da elettrauto, morale era un sensore posto nella portiera, cmq mi e' stato detto che la diagnosi sul mio modello r129 con tester per quello che riguarda la capote ancora non esisteva, a qualcuno risulta questo?
Momino
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2826
Iscritto il: sab dic 20, 2008 6:24 pm
Auto guidata: ZZZ
Località: Italia

andreacoffani ha scritto:ho avuto lo stesso problema e sono stato da elettrauto, morale era un sensore posto nella portiera, cmq mi e' stato detto che la diagnosi sul mio modello r129 con tester per quello che riguarda la capote ancora non esisteva, a qualcuno risulta questo?
Errato esiste sempre una diagnosi!!
rallycross320d
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2585
Iscritto il: lun ago 18, 2008 2:41 pm
Località: Mantova

Cambia elettrauto prima che ti tolga la centralina da qualche parte invece di resettare gli errori,eccome se esiste la diagniostica ,sia sulla capotte che sui componenti del motore,basta avere gli strumenti giusti o conoscere le procedure,con la capotte il puldante tramite i lampeggi ti dice dove e' il problema,per i componenti motore necessita lo strumento relativo.Se cerchi nei vecchi manuali trovi tutto.
Mercedes sl 500-91,a124 93,w124 turbodiesel 89,ml w163 270cdi,w209 320 cdi,piaggio ciao... elaborato,non tutti miei ma in famiglia.
Avatar utente
raffa1963
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 5
Iscritto il: mer lug 30, 2014 4:47 pm
Auto guidata: Merceds sl 300 24v anno 1991(R129)
Località: città di castello

SALVE HO COMPRATO DA POCO UNA SL 300 24V DEL 1991, L'AUTOVETTURA E STATA FERMA QUASI TRE ANNI, AL MOMENTO HO RISCONTRATO I SEGUENTI PROBLEMI:
1) NON MI FUNZIONA IL QUADRO, FUNZIONE SOLO LA TEMPERATURA ACQUA,ACCENDENDO IL QUADRO MI LAMPEGGIANO PER CINQUE VOLTE TUTTE LE SPIE.
2) IL PEDALE ACCELERATORE NON E SENSIBILE AL TATTO, E' LA MACCHINA NON RENDE. AVENDO IL CAMBIO AUTOMATICO NO CAMBIA CAMBIA SOLO TOGLIENDO DEL TUTTO IL PIEDE DALL'ACCELERATORE IN QUELLA FASE AVVOLTE MI DETONA.
3) DALLA POMPA OLIO SOSPENSIONI POSTA IN BASSO LATO ANTERIORE DX HO NOTATO UNA PERDITA CONSISTENTE DI OLIO IN FATTI MI RIMANE LE SPIE GIALLE AMMORTIZZATORI ACCESA E LA SPIA ABC CHE NON SO COSA SIGNIFICA. HO CONTROLLATO LE SEDI DEI VARI TUBICINI DA LI NON PERDE, PERDE DA UN AFFARE SOTTO LA POMPA DI FORMA CILINDRICA CHE NON SO DESCRIVERE.
SE QUALCUNO PUO' AIUTARMI HA RISOLVERE I SOPRA ELENCATI PROBLEMI.
GRAZIE RAFFAELE
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164741
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Benvenuto Raffa :wel: alcune regole generali di questo forum:

1) passare nella sezione PRESENTAZIONI http://www.mercedesbenzclub.it/forum/viewforum.php?f=2

2) inserire nel proprio profilo personale la provincia di residenza

3) non scrivere in maiuscolo poichè equivale ad urlare

Grazie e buona navigazione :wink:
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Rispondi

Torna a “R129 (SL)”

  • Informazione