[R129] PERDITA OLIO DALLA CAPOTE????

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slforever
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Glielo ho detto. La cosa la stà curando mio suocero. Io stasera devo aiutare il mio maestro in un importante concerto. Dalle novità di questa mattina, stanno incolpando la pompa della benzina, come aveva sospettato Stelve. Caspita; l'auto più tardi nel pomeriggio mi serve: non ho neppure la Yaris di mia moglie, che non sarà blasonata, ma alla bisogna fà comodo pure lei. :crpp:
MB 280SE (W108); Alfa Romeo Alfetta GT 1800; Renault Super5 GT Turbo, Nissan 200SX; MB C180 (W202); . Yamaha RD350LC 1982; Honda CBX500 1975; Honda VFR-F750 1986; Suzuki GSX-R1000; CAP10.
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erik129
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slforever ciao,
a volte mi sembra che ci capitino le stesse 'emozioni' , sabato sera ero in piazza a vedere concertini/spettacoli con cori dei bambini e addirittura presentava il mitico ex Mago Zurlì (mia moglie pianista purtroppo mancata e mia cognata flautista tra gli organizzatori) e oggi dopo che ieri sono andato e tornato da Caorle al raduno di SL (più di 20 equipaggi) la mia SL non riusciva più a partire e la mia parte sempre al primo o al max al secondo tentativo....
ho telefonato al suo medico specialista della conc MB e mi ha detto :
se quando giri la chiave e dai quadro senti un zzzz per un paio di sec la pompa benz è ok, se fa silenzio.......guai alla stessa. ma potrebbe essere anche il relè della pompa e comunque se la pompa è diventata runorosa ha vita breve.
un'attimo prima di chiamare il soccorso ho provato un'ultima volta ed è miracolosamente partita appena girata la chiave, arrivato a casa ho provato 5 volte e si è sempre avviata.... boh spero non succeda ancora ma intanto se tu la cambi facci sapere + o - i costi così...mi preparo!
in bocca al lupo per la tua piccola
ciao
Tessera Socio n. 219
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stelve
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un trucchetto per vedere se quando non parte è la pompa benzina: togliere il carterino in plastica che ricopre le pompe e dare un colpettino secco sulle 2 pompe, dovrebbe ripartire.
(da farsi solo se non siete magari in giacca e cravatta :P )
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erik129
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...e magari sapendo dove sono le pompe....io infatti devo cercarle ! #-o
qualcuno sa dovè il releè (o relais?? come cavolo si scrive??) delle pompe ?
stelve ha scritto:un trucchetto per vedere se quando non parte è la pompa benzina: togliere il carterino in plastica che ricopre le pompe e dare un colpettino secco sulle 2 pompe, dovrebbe ripartire.
(da farsi solo se non siete magari in giacca e cravatta :P )
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SL600
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Il tutto è alloggiato all'incirca in corrispondenza del posto a sedere posteriore destro, appunto sotto un carter di plastica, lato esterno dell'autovettura, dove vi è anche il filtro benzina.
I relé dovrebbero essere nella solita scatola fusibili: va svitata per accedervi, perché aprendone solo il relativo coperchio si maneggiano solo i fusibili.

Saluti
Mario

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erik129
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perfetto, grazie
sei un'enciclopedia della SL...




SL600 ha scritto:Il tutto è alloggiato all'incirca in corrispondenza del posto a sedere posteriore destro, appunto sotto un carter di plastica, lato esterno dell'autovettura, dove vi è anche il filtro benzina.
I relé dovrebbero essere nella solita scatola fusibili: va svitata per accedervi, perché aprendone solo il relativo coperchio si maneggiano solo i fusibili.

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SL600
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:crpp: :crpp: :crpp: MAGARI!! :P cambierei lavoro :mrgreen:
:ciao:
Mario

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salve!!!
ho risolto il problema il giorno dopo che ho scritto.
x fortuna il mio meccanico è un ex capo mecc.dipendente MB...
mi ha sostituito il cilindretto N° - A1298001672 - quello che ha fatto vedere
stelve nelle foto..
il tutto mi è costato 160 euri...
ora mi si sono rotti: il condensatore A/C e il radiatore motore...
ma che jella ...e mi toccherà sborsare una bella cifra ,purtroppo il problema
è il gas x a/c ci vuole R12...
qualcuno di voi ce l'ha?
saluti :wel:
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Per il gas se vieni a Roma ti posso aiutare...proprio questa mattina parlavo con il mio elettrauto perche anche io ho lo stesso problema (condensatore rotto) e lui ha da parte un po di gas non eco.
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ciao!
sono stato valmontone e a zoomarine la settimana scorsa...
e mi sono fermato ad anzio a mangiare una pizzetta...
cmq se non lo trovo dalle mie parti,"sono di sapri -sa-"
parto e ci prendiamo un caffè e mi ricarico il condizionatore..
saluti
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stelve
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sicuro che è a R12? controlla bene la targhetta nel cofano vicino ai fari, a me fortunatamente era retrofittato a R134a, che cu...!
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Amici, aggiornamento. Parrebbero guai seri seri. In MB hanno diagnosticato che la centralina motore, quando la temperatura esterna sale, lei taglia benzina. (non mi torna, perchè taglia pure corrente agli strumenti). La perdita d'olio della capote è causata dal pistone dx che và sostituito. la centralina motore và sostituita. Ora, apro un thread a parte per sapere cosa chiedere al Di Giannattasio, dato che tali centraline sulle ultime versioni da quel che dicono, riconoscono un codice delle chiavi; una sorta di binding senza il quale la centralina nuova non funzionerebbe?
Per ora Stellina riposa tranquilla. Che mi dite di buono? :)
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Volevo "uppare" questo tread, relativo alla perdita olio dal montante parabrezza, perché l'altro giorno è successo anche a me. Essì! :evil:
Siccome mi ero già informato sulla struttura dei pistoncini, come raccontavo tempo addietro, poiché ne ho uno dietro che per un po' di tempo ha leggermente gocciolato..., stavolta ho deciso di intervenire di persona, anche perché ho anch'io un paio di pantaloni inservibili per via della pioggia oleosa. Fortuna ha voluto che mi succedesse nel box, mentre richiudevo la capote: così, all'improvviso, senza avvertimenti ed in grande quantità! :shock:
Parlando di pressioni, non oso immaginare a quanti bar possa lavorare il circuito della capote stessa.
Ad ogni modo ecco cosa ho fatto: smontata la serratura in questione (sono 3+2 bulloncini) ho rimosso da essa il pistoncino e dunque il prigioniero che chiude lo stantuffo. Fatto questo ho sfilato il "tappo" ed ho potuto notare subito che l'anello di tenuta (paraolio) si stava letteralmente sbriciolando. Così mi sono armato di calibro e, con anche il campione a portata di mano, sono andato in giro per rivenditori di oleodinamica per reperire il pezzo incriminato. Devo dire che quella misura non è immediatamente rintracciabile, ma girando un po'...
Insomma, alla fine ne ho presi tre (voglio sostituirlo anche al lato destro quando ne avrò voglia, più uno di scorta) ed in più ho preso anche gli o-ring che sigillano il "tappo". Spesa totale: 5 euro, contro non so quanto del pistoncino nuovo che, credetemi, è totalmente INUTILE sostituire, perché a parte le componenti sopraelencate, non ne ha di soggette ad usura. Il mio è tornato come nuovo.

Spero vi torni utile.

Saluti.
Mario

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ottimo lavoro! Se ti avanzasse qualche foto del tuo lavoro, sarebbe sicuramente gradita;)
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stelve
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Mario come al solito sei un Grande!! =D> =D> =D>
quindi hai confermato la mia tesi sulla riparabilità con una spesa ridicola.
complimenti! il pistone costa nuovo 200 euro.
compra altri OR cosi li vendi rigenerati a 80 euro :crpp: :crpp:
ciao
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