Ciao a tutti. Ho già scritto qualche tempo fa per avere un consiglio su un sl 300 che volevo acquistare. Purtroppo non l'ho comprata e sono ancora alla ricerca. Oramai mi sono deciso che deve essere una Sl r129 500 prima serie (la restyling non mi piace) Ho provato il 300 e non mi soddisfa.
Di 500 ce ne sono in giro poche e tutte con molti km, mediamente 150.000. Secondo voi sono tanti per questa macchina se tagliandati regolarmente ? C'è qualcuno nel forum con una Sl 500 con più di 200.000km e sa dirmi a cosa si va in contro con chilometraggi elevati ?
Inoltre le sospensioni attive sono da considerarsi un valore aggiunto o più una possibile magagna ? Ho letto che sono delicate e immagino costose nella riparazione.
Grazie a tutti.
Ps: se sapete di un buon sl 500 prima serie nel nord italia.... sono tutto orecchie.
Cerco sl r129 500 buono stato....
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- macmario
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http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=174970828
questa l'ho vista di persona e da un'incompetente come me' mi sembrava carina ; il parafango ant dx però è stato sistemato e poi vedi tu.
questa l'ho vista di persona e da un'incompetente come me' mi sembrava carina ; il parafango ant dx però è stato sistemato e poi vedi tu.
- thepollo
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I km non sono particolarmente importanti , conta sopratutto a storia tagliandi / manutenziane ...ovviamente se MB sarebbe perfetto ....attenzioni ai libretti tagliandi fasulli o ricostruiti maldestramente ...
chiaro stare sotto i 180/200 mila km è meglio ....comunque sono motori che ne fanno almeno il doppio se fatta manutenzione corretta ...poi tutto si usura ...
sospensioni idropneumatiche ....sono una leggenda metropolitana ...il mio meccanico MB dice che gli interventi non sono poi cosi frequenti e spesso i guai seri vengono fatti dai meccanici che provano a riparare e non sanno quello che fanno .....
la mia ha queste sospensioni ...non ho avuto problemi .....sino ad ora
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=180118336 questa potrebbe essere buona .... h sospensioni idropneumatiche ....sembrerebbe in buono stato ....gi iscrivibile asi bollo ridotto ( cosa non da poco) in lombardia fai senza asi ....
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=175996756 sembra buona
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=167190174 pochi chilometri ma carissima ......
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=170922378 questa con tetto panorama è una chicca ma è 2°serie
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=179365157 questa sembra perfetta è una RSM ed è un sacco che è in vendita ( sarebbe da vedere ...anche per discorso documenti)
NB: difficilmente troverai una buona 500 sl sotto i 10 mila , diffida se costa meno ....e quelloe buone sotto questa cifra spariscono subito
chiaro stare sotto i 180/200 mila km è meglio ....comunque sono motori che ne fanno almeno il doppio se fatta manutenzione corretta ...poi tutto si usura ...
sospensioni idropneumatiche ....sono una leggenda metropolitana ...il mio meccanico MB dice che gli interventi non sono poi cosi frequenti e spesso i guai seri vengono fatti dai meccanici che provano a riparare e non sanno quello che fanno .....
la mia ha queste sospensioni ...non ho avuto problemi .....sino ad ora
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NB: difficilmente troverai una buona 500 sl sotto i 10 mila , diffida se costa meno ....e quelloe buone sotto questa cifra spariscono subito
Francesco
R129 500 SL
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Grazie a tutti per i preziosi consigli.
E di questa: http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=177401976
Cosa ne dite ? Gli interni non sono usurati e il venditore non nasconde ne targa ne telaio. Mi sembra un buon segno.
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- stelve
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bellissima, poi ha anche i cerchi AMG!! peccato non ha gli airbag, ma non si può avere tutto dalla vita.xmark83 ha scritto:Grazie a tutti per i preziosi consigli.
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Davvero niente male . Prezzo tutto sommato accessibile. Da farci un pensierino.....xmark83 ha scritto:Grazie a tutti per i preziosi consigli.
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in caso dovessi distruggere un SL così, beh, io ci vorrei rimanere seccostelve ha scritto:bellissima, poi ha anche i cerchi AMG!! peccato non ha gli airbag, ma non si può avere tutto dalla vita.xmark83 ha scritto:Grazie a tutti per i preziosi consigli.
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Cosa ne dite ? Gli interni non sono usurati e il venditore non nasconde ne targa ne telaio. Mi sembra un buon segno.
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mi associo, ottima combinazione interno-esterno......
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xmark83 ha scritto:Grazie a tutti per i preziosi consigli.
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Cosa ne dite ? Gli interni non sono usurati e il venditore non nasconde ne targa ne telaio. Mi sembra un buon segno.
molto bella per abbinamento colori interno esterno ....
frontale fin "troppo " intonso per un 'auto del 91 .con 170 mila km ..c'è da dire che ha la griglia a 7 listelli originale ...quindi probabilmente hanno semplicemente dato una rinfrescata ...
volante non originale ....perchè????
Francesco
R129 500 SL
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Anche la mia aveva quel terribile volante da camion.
Mercedes sl 500-91,a124 93,w124 turbodiesel 89,ml w163 270cdi,w209 320 cdi,piaggio ciao... elaborato,non tutti miei ma in famiglia.
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il volante è originale, è quello senza airbag.
170.000 km li fa tranquillamente anche una Matiz, non vedo perchè un 5000cc Mercedes dovrebbe temere un simile chilometraggio.al limite potresti trovarti a fare i conti col cambio automatico, se non è stato già revisionato potrebbe essere arrivato il momento.
170.000 km li fa tranquillamente anche una Matiz, non vedo perchè un 5000cc Mercedes dovrebbe temere un simile chilometraggio.al limite potresti trovarti a fare i conti col cambio automatico, se non è stato già revisionato potrebbe essere arrivato il momento.
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