[R129] problema chiusura centralizzata

(1989 - 2001)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
stelve
Utente bannato
Messaggi: 6981
Iscritto il: mer giu 20, 2007 11:42 pm
Auto guidata: Mercedes SL
Località: anzio (RM)

da un po ho notato che con le chiusure aperte appena accendo il quadro tempo 2-3 secondi e si chiude cofano posteriore e sportellino carburante :?-: :?-:
questo accadeva sporadicamente.
oggi invece lo ha rifatto e ho voluto provare a vedere di cosa si trattava, ho provato anche a resettare il sistema ma non ho notato anomalie apparenti.
in pratica aprivo l'auto col telecomando e si apriva tutto, appena accendevo il quadro si richiudeva cofano e sportellino benzina, successivamente ripremendo il telecomando per richiudere l'auto, invece i sensori sulle maniglie lampeggiavano verde anziche rosso, quindi le portiere erano aperte si ma la vettura risultava "ufficialmente" :D chiusa come da cofano e sportellino benzina.
questo sempre fino a che non ho acceso il motore e pare che per il momento tutto abbia ripreso a funzionare, almeno finora.
ammesso che sia riuscito a farvi capire qualcosa :crpp: qualcuno saprebbe darmi uno straccio di spiegazione :?-: :?-:
Sergjei
Utente bannato
Messaggi: 9936
Iscritto il: gio ott 11, 2007 4:38 pm
Auto guidata: MB C 220CDi AVG W204 e SL-320 (R129)
Località: Roma

Stefano, ti dico la mia esperienza....
Prima con chiave originale aprivo tutta l'auto sportelli, baule e benzina con il primo impulso e tutto restava aperto anche accendendo il motore.
Ora con la nuova chiave originale:
- al primo impulso apre SOLO lo sportello di guida e la benzina;
- al secondo impulso apre anche lo sportello passeggero e il baule.
Quando parte il motore resta come era in base a come l'ho aperta.......:bho:

PS
Il baule non mi si apre più ne con l'impulso da chiave ne con il pulsante interno!! Solo doppio impulso e apertura manuale!!
Avatar utente
stelve
Utente bannato
Messaggi: 6981
Iscritto il: mer giu 20, 2007 11:42 pm
Auto guidata: Mercedes SL
Località: anzio (RM)

ma almeno tu hai cambiato la chiave! ma io? :D
AndrewC
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 36
Iscritto il: mar giu 22, 2010 11:20 am
Auto guidata: mercedes sl 350 r230
Località: roma

ke vuol dire con la seconda chiave non sono tutte 2 uguali?
io ne posseggo 1 sola perchè il precedente prop l'ha smarrita e devo ancora rikiederla
Sergjei
Utente bannato
Messaggi: 9936
Iscritto il: gio ott 11, 2007 4:38 pm
Auto guidata: MB C 220CDi AVG W204 e SL-320 (R129)
Località: Roma

AndrewC ha scritto:ke vuol dire con la seconda chiave non sono tutte 2 uguali?
io ne posseggo 1 sola perchè il precedente prop l'ha smarrita e devo ancora rikiederla
Non SECONDA
NUOVA chiave.
Ho dovuto cambiarla a caro prezzo perchè l'unica che avevo ha smesso di funzionare
AndrewC
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 36
Iscritto il: mar giu 22, 2010 11:20 am
Auto guidata: mercedes sl 350 r230
Località: roma

cavolo e che costo ha l anuova chiave....
io volevo farl aper averla di scorta

ma sai se quella fina da portafogli funziona e se si come?
Sergjei
Utente bannato
Messaggi: 9936
Iscritto il: gio ott 11, 2007 4:38 pm
Auto guidata: MB C 220CDi AVG W204 e SL-320 (R129)
Località: Roma

La chiave di scorta NON l'ho mai avuta sulla SL, il precedente proprietario non l'ha consegnata......
La chiave nuova mi pare di averla pagata (compresa inizializzazione) intorno ai 180euro
AndrewC
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 36
Iscritto il: mar giu 22, 2010 11:20 am
Auto guidata: mercedes sl 350 r230
Località: roma

per richiederla basta fare domanda in mb verò...
in caso di furto ke succede?
anke a me il precedente venditore non l'ha consegnata
essebicar
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 48
Iscritto il: mer nov 24, 2010 12:08 am
Auto guidata: Audi A4 e 500sl r129
Località: Mantova

Anche a me il venditore ha consegnato solo una chiave, la valet key che funziona solo per avviamento e porte.
Ora ne voglio almeno una di scorta.
Ho poi trovato in un cassetto la flat key, ma questa non funziona in nessuna serratura insinuando in me il dubbio che siano stati sostituiti i blocchetti il che rederebbe inutile ordinare una copia della chiave originale da telaio che potrebbe non funzionare (ordinandola in MB forniscono solo la master key con telecomando a 160,00 piu iva)
A questo punto ho ordinato l'impariglio che tramite il numero di telaio viene fornito come era in origine.
500SL r129 1989- Audi A4 SW 1998- Fiat 500r 1973 -BMW K75C 1988 -ET3 125 Primavera 1980 -50 Special 3 marce 1976 Morini Corsaro 150 1966
rallycross320d
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2585
Iscritto il: lun ago 18, 2008 2:41 pm
Località: Mantova

Io ci devo mettere mano xche nella mia non funziona nulla,il telecomando mai andato,ultimamente,anche manualmente le spie lampeggiano per un bel po' e rimane aperto,sicuro che sia una perdita.Forse stelve dovresti provare in prestito una centralina nuova o usata ,che codice hai,te la pretserei io ma siamo lontani per fare una prova ne ho una usata.
Mercedes sl 500-91,a124 93,w124 turbodiesel 89,ml w163 270cdi,w209 320 cdi,piaggio ciao... elaborato,non tutti miei ma in famiglia.
Avatar utente
stelve
Utente bannato
Messaggi: 6981
Iscritto il: mer giu 20, 2007 11:42 pm
Auto guidata: Mercedes SL
Località: anzio (RM)

:D grazie Rally! certo siamo lontani :D ma devo dire che il problema si verifica assai sporadicamente, ma son di quei problemini che va a capire dove stanno.
quanto a te, hai sicuramente una perdita dentro al compressore. puoi aprirlo tranquillamente da sotto e probabilmente troverai un tubicino crepato.
Avatar utente
speed73
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 737
Iscritto il: gio set 23, 2010 4:35 pm
Auto guidata: r129 300 SL-24, S203 220 cdi
Località: Roma
Contatta:

Stelve, fammi capire una cosa, se usi la chiave "emergenza", ovvero quella in dotazione, ma senza trasponder(ammesso che tu la abbia) che succede?
A me hanno sost. il blocchetto accensione, pertanto ho 2 chiavi di "emergenza" una per le portiere e una per la messa in moto, meno rogne elettroniche...comunque devo fare anch'io delle copie delle chiavi.
Avatar utente
stelve
Utente bannato
Messaggi: 6981
Iscritto il: mer giu 20, 2007 11:42 pm
Auto guidata: Mercedes SL
Località: anzio (RM)

perchè non hanno messo il blocchetto suo? ma chi è che fa ste caxxate??
io consiglierei di rifare i telecomandi, almeno uno e uniformare i blocchetti.
tanta tecnologia della r129 10 anni luce avanti rispetto alle auto di oggi, e poi ci facciamo vedere che apriamo la serratura a mano? :crpp: è comodissimo.
comunque se usi la chiave di emergenza non succede nulla nell'uso normale, forse non puoi sbloccare manualmente la serrature sulla plancia che comanda tutti i vani interni.
Avatar utente
speed73
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 737
Iscritto il: gio set 23, 2010 4:35 pm
Auto guidata: r129 300 SL-24, S203 220 cdi
Località: Roma
Contatta:

stelve ha scritto:perchè non hanno messo il blocchetto suo? ma chi è che fa ste caxxate??
io consiglierei di rifare i telecomandi, almeno uno e uniformare i blocchetti.
tanta tecnologia della r129 10 anni luce avanti rispetto alle auto di oggi, e poi ci facciamo vedere che apriamo la serratura a mano? :crpp: è comodissimo.
comunque se usi la chiave di emergenza non succede nulla nell'uso normale, forse non puoi sbloccare manualmente la serrature sulla plancia che comanda tutti i vani interni.
Quello che me l'ha venduta, è andato a risparmio...ha montato un blocchetto mercedes che costa 80 euro, ma non adatto al trasponder, senza parole...
H chiesto al mecca di informarsi per ripristinare tutto.I cilindri dele serrature sono originali, quindi con il telaio, dovrebbe bastare acquistare il suo blocchetto con relativa chiave a trasponder.Inoltre devo far rimettere il bloccasterzo, dato che è stato rotto in passato...

Per quanto riguarda il tuo problema, visto che con la seconda chiave, tutto funziona, mi viene da pensare che il problema deriva dal trasponder. :ciao:
essebicar
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 48
Iscritto il: mer nov 24, 2010 12:08 am
Auto guidata: Audi A4 e 500sl r129
Località: Mantova

Su tutte le sl r129 é montato il transponder?
Ultima modifica di essebicar il ven gen 07, 2011 10:55 pm, modificato 1 volta in totale.
500SL r129 1989- Audi A4 SW 1998- Fiat 500r 1973 -BMW K75C 1988 -ET3 125 Primavera 1980 -50 Special 3 marce 1976 Morini Corsaro 150 1966
Rispondi

Torna a “R129 (SL)”

  • Informazione