Spegnimento SL 500

(1989 - 2001)

Moderatore: Staff

Rispondi
carlattu
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 11
Iscritto il: gio feb 19, 2009 11:09 am
Auto guidata: Mercedes 500 SL
Località: Barni

Ciao a tutti. Sono un nuovo iscritto al forum che però trovo sin da subito molto interessante. Volevo chiedere un aiuto per risolvere un problema che mi assilla da tempo. Ho un SL 500 mod. USA del 1990 che non mi ha mai dato problemi. Premetto che la uso pochissimo, 4 o 5 volte all'anno per percorrere pochi chilometri. Da tempo mi succede che all'accensione mi parte senza problemi, poi percorsi magari solo 1 km il motore comincia a ratellare e a volte arriva fino allo spegnimento. Dopo dichè non si riaccende più. Lasciandolo fermo per una mezzoretta riparte al primo colpo e il problema non si ripresenta più fino alla occasione di utilizzo successiva. Ho appena cambiato la pompa benzine e il problema è rimasto tale e quale. Mi sapreste aiutare ? Mille grazie.

Carlo.
Avatar utente
Ruvido
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 509
Iscritto il: sab apr 26, 2008 3:15 pm
Località: Bologna

...poverina!!!....classico comportamento da scarso utilizzo...si offende perchè non la fai sgroppare in giro..magari pensa "...sono vecchia e il mio padrone si vergogna di me...."...hai una meravigliosa bimba che vuole solo gustarsi un po' piu' d'aria!!!!! :D
SL 320 2001
Avatar utente
stelve
Utente bannato
Messaggi: 6981
Iscritto il: mer giu 20, 2007 11:42 pm
Auto guidata: Mercedes SL
Località: anzio (RM)

devi cambiareo pulire gli spinterogeni e le relative spazzole rotanti(queste ultime le cambierei proprio). vedrai che risolvi (Y)
carlattu
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 11
Iscritto il: gio feb 19, 2009 11:09 am
Auto guidata: Mercedes 500 SL
Località: Barni

Grazie mille, provvederò al più presto a seguire i consigli e vi aggiornerò in merito ai risultati ottenuti.
carlattu
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 11
Iscritto il: gio feb 19, 2009 11:09 am
Auto guidata: Mercedes 500 SL
Località: Barni

Ho fatto controllare gli spinterogeni al mio meccanico. Ha verificato che la corrente arriva al centrale e che poi però non passa ai punti di contatto che poi attraverso i cavi vanno alle candele. Ha pulito la spazzola e i vari contatti ma niente da fare. Devo pensare proprio di cambiare spazzola e magari la calotta o posso tentere qualche altro accorgimento magari di pulizia più specifica ?

Grazie mille.
Avatar utente
pinoeangelo
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 518
Iscritto il: mar feb 26, 2008 10:27 pm
Auto guidata: Mercedes Ml 250 premiun 2015 socio n. 62
Località: Pavia

Piu' o meno abbiamo tutti quel problemino...la tosse dopo il fermo macchina....
Usala di piu'....vedrai ch la signora sara' contenta e non si ammalera' piu'... (Y) :flag:



:SL:
MB 250D SW W121 / MB 250 DSW avantgard W124 / MB SL300 W129 / ML320 W163 ora ML 250 premiun w166
Avatar utente
stelve
Utente bannato
Messaggi: 6981
Iscritto il: mer giu 20, 2007 11:42 pm
Auto guidata: Mercedes SL
Località: anzio (RM)

Quoto!usala di piu. piu che pulirli non potevi fare. adesso non resta che sostituirli, mi raccomando solo e soltanto originali!!!
carlattu
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 11
Iscritto il: gio feb 19, 2009 11:09 am
Auto guidata: Mercedes 500 SL
Località: Barni

Devo sostituire il tutto o posso iniziare con le calotte e poi eventualmete con le spazzole ecc. ecc. ?
Avatar utente
stelve
Utente bannato
Messaggi: 6981
Iscritto il: mer giu 20, 2007 11:42 pm
Auto guidata: Mercedes SL
Località: anzio (RM)

cambia calotte e spazzole, è come quando cambi dischi e pasticche :D
carlattu
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 11
Iscritto il: gio feb 19, 2009 11:09 am
Auto guidata: Mercedes 500 SL
Località: Barni

Buongiorno, mentre stavo usando la mia sl 500, improvvisamente si è spenta senza dare alcun segnale. Non parte più, motorino avviamento gira perfettamente ma non parte più. Il mio meccanico non sa cosa fare. Qualcuno mi può dare dei suggerimenti ? Grazie.
Avatar utente
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 26399
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Località: Milanes, adess a CREMA (CR)

Hi
Detto cosi' mi pare un black out elettrico.
Tocca al meccanico capire se non arriva carburante o corrente alle candele....da tastiera si puo' ben poco !
Una 500 merita un buon meccanico, imho ! :cannabius:
Bye.
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


Immagine
Avatar utente
shigeru
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 474
Iscritto il: mer set 22, 2010 1:24 pm
Auto guidata: W126 300SE, Colt GPL e mio Proto Avatar ROSSO
Località: Milano P.Borromeo

Di che anno è la tua 500SL?
vinci964
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 38
Iscritto il: dom feb 17, 2019 10:12 pm
Auto guidata: Mercedes R129 500sl
Località: Verona

perdona la battuta, ma se un meccanico non sà cosa fare bisogna chiamare l'esorcista...

secondo me è un problema elettrico, però come già detto dalla tastiera non si può fare molto
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164782
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Non serve un esorcista ma un altro meccanico!
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
Manolo Montagna
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 17300
Iscritto il: ven lug 04, 2014 10:38 pm
Auto guidata: Mercedes Benz C124 200 CE, W210 E250 Diesel
Località: Martina Franca (TA)

Un paio di cose...non hai mai fatto la presentazione dal 2009, quindi cortesemente come previsto da regolamento devi effettuare la presentazione ed inserire la località bel profilo. Poi utilizza la discussione che hai fatto sempre nel 2009 che a quanto pare è un problema mai risolto.
search.php?author_id=7091&sr=posts
Manolo Montagna
Mercedes Benz 200 CE, Mercedes Benz E250 Diesel Classic, Fiat Stilo 1.6 105cv Active

Immagine
Rispondi

Torna a “R129 (SL)”

  • Informazione