Valvola regolazione sospensioni ADS R129

(1989 - 2001)

Moderatore: Staff

Rispondi
manoloR129
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 7
Iscritto il: mar mar 07, 2023 9:09 am
Auto guidata: Mercedes 500SL R129
Località: Fasano

Buongiorno a tutti, avrei bisogno di aiuto da chi ha avuto il problema della perdita della valvola di regolazione sospensioni su R129, vorrei sapere se avete contatti con qualche ditta che revisiona questa valvola oppure se sapete come revisionarla da soli. Grazie per l'aiuto.
Avatar utente
Manolo Montagna
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 17289
Iscritto il: ven lug 04, 2014 10:38 pm
Auto guidata: Mercedes Benz C124 200 CE, W210 E250 Diesel
Località: Martina Franca (TA)

Ciao Manolo! Ma hai perdite dalla valvola? O è un problema elettrico? Serve anche capire che modello è di valvola attraverso il VIN.
Manolo Montagna
Mercedes Benz 200 CE, Mercedes Benz E250 Diesel Classic, Fiat Stilo 1.6 105cv Active

Immagine
manoloR129
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 7
Iscritto il: mar mar 07, 2023 9:09 am
Auto guidata: Mercedes 500SL R129
Località: Fasano

Ciao mio omonimo, ma sei di Martina? Io sono di Fasano, la valvola perde e ti allego foto, saprei come smontarla e ripararla(sono solo 2 o.r.) ma non so se il problema sia solo quello perchè quando premo il tasto di sollevamento non succede nulla, la spia sul tasto si accende per il tempo che premo il tasto ma quando lo lascio si spegne e comunque l'auto non si alza, almeno a vista.
valvola.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Manolo Montagna
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 17289
Iscritto il: ven lug 04, 2014 10:38 pm
Auto guidata: Mercedes Benz C124 200 CE, W210 E250 Diesel
Località: Martina Franca (TA)

Ciao Manolo, si sono a Martina Franca…per quello che ho letto in giro è anche un problema dei solenoidi.
Manolo Montagna
Mercedes Benz 200 CE, Mercedes Benz E250 Diesel Classic, Fiat Stilo 1.6 105cv Active

Immagine
PIERFAUSTO
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 55
Iscritto il: sab gen 02, 2010 6:27 pm
Auto guidata: alfa romeo
Località: sicilia

Buongiorno, scusate se mi inserisco nell'argomento, anche io possiedo una SL con le sospensioni idrauliche ho una perdita di olio il meccanico mi ha detto che perde dalla valvola ads dalla parte inferiore dove vi è il contatto elettrico. Mi ha detto che ci vuole la valvola cod. Ricambio A1403201258 sapete come si può riparare o qualche ditta che le revisiona o se posso fare fai date .
Grazie per l'aiuto.
Saluti
Pier fausto
Avatar utente
Manolo Montagna
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 17289
Iscritto il: ven lug 04, 2014 10:38 pm
Auto guidata: Mercedes Benz C124 200 CE, W210 E250 Diesel
Località: Martina Franca (TA)

Ciao Pierfausto, purtroppo io non conosco officine che riparano queste valvole o cose simili in Italia, ma questo non significa che non esistono riparatori. Prova a chiedere in qualche autorizzato Mercedes della tua zona chi conoscono per queste valvole o magari i riparatori di pompe abs.
Manolo Montagna
Mercedes Benz 200 CE, Mercedes Benz E250 Diesel Classic, Fiat Stilo 1.6 105cv Active

Immagine
PIERFAUSTO
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 55
Iscritto il: sab gen 02, 2010 6:27 pm
Auto guidata: alfa romeo
Località: sicilia

Ciao. Monolo proverò a fare un giro. Grazie
manoloR129
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 7
Iscritto il: mar mar 07, 2023 9:09 am
Auto guidata: Mercedes 500SL R129
Località: Fasano

PIERFAUSTO ha scritto: mer apr 12, 2023 2:14 pm Buongiorno, scusate se mi inserisco nell'argomento, anche io possiedo una SL con le sospensioni idrauliche ho una perdita di olio il meccanico mi ha detto che perde dalla valvola ads dalla parte inferiore dove vi è il contatto elettrico. Mi ha detto che ci vuole la valvola cod. Ricambio A1403201258 sapete come si può riparare o qualche ditta che le revisiona o se posso fare fai date .
Grazie per l'aiuto.
Saluti
Pier fausto
Ci sono siti che offrono il servizio di riparazione inviando la vecchia unità, in Olanda vogliono 250€, credo che il lavoro si possa fare da soli smontando la valvola, l'unico problema serio è smontare i 2 tappi opposti che stanno sullo stesso asse della valvola. Sono tappi senza testa e hanno solo 2 forellini che permettono, con l'uso di una chiave speciale, di svitare i tappi. Quella chiave credo sia disponibile solo in mercedes. Si può provare a realizzare un attrezzo speciale come sto facendo ma bisogna stare molto attenti a non rovinare il tappo come spesso succede, altrimenti sono dolori
Avatar utente
Manolo Montagna
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 17289
Iscritto il: ven lug 04, 2014 10:38 pm
Auto guidata: Mercedes Benz C124 200 CE, W210 E250 Diesel
Località: Martina Franca (TA)

Una pinza seria per anelli seger?
Manolo Montagna
Mercedes Benz 200 CE, Mercedes Benz E250 Diesel Classic, Fiat Stilo 1.6 105cv Active

Immagine
PIERFAUSTO
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 55
Iscritto il: sab gen 02, 2010 6:27 pm
Auto guidata: alfa romeo
Località: sicilia

Grazie a tutti per i consigli.
Pier Fausto
Rispondi

Torna a “R129 (SL)”

  • Informazione