Regolazione Assetto Fari alla Xeno

(1989 - 2001)

Moderatore: Staff

Rispondi
martino1969
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 7
Iscritto il: mar nov 29, 2022 10:40 am
Auto guidata: Mercedes R129 320 SL
Località: Sasso Marconi

Buona sera a tutti;
sulla mia 320 SL V6 del 1999 sono montati fari allo xeno, optional dell'epoca;
ho dovuto ricostruire i cablaggi che si erano cotti col calore, anche dello spinotto, che ho trovato disconnesso dal faro, relativo alla regolazione automatica dell'assetto del fascio luminoso; ora però quando accendo i fari non avviene il movimento del fascio che si abbassa per poi tornare in posizione normale, tipico della regolazione automatica dell'assetto dei fari;
per cui mi è venuto il dubbio:
1 o questi fari non hanno questa funzione anche se mi sembrerebbe strano
2 oppure questa funzione è stata esclusa tramite programmazione della centralina dal precedente proprietario per evitare corto circuiti visto come erano messi i fili;
sapete darmi delucidazioni in merito? Magari qualcuno di voi ha questo optional sulla propria SL quindi mi può confermare il comportamento?
Preciso che ho già controllato tutti i relativi fusibili che sono perfettamente funzionanti.
In attesa di vostro gentile riscontro vi ringrazio anticipatamente per l'assistenza ed auguro una buona serata.
Martino
Avatar utente
Manolo Montagna
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 17289
Iscritto il: ven lug 04, 2014 10:38 pm
Auto guidata: Mercedes Benz C124 200 CE, W210 E250 Diesel
Località: Martina Franca (TA)

La regolazione assetto fari è gestita con una centralina 1408207426…forse è rotta o ci sono ancora problemi con i cavi.
Manolo Montagna
Mercedes Benz 200 CE, Mercedes Benz E250 Diesel Classic, Fiat Stilo 1.6 105cv Active

Immagine
martino1969
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 7
Iscritto il: mar nov 29, 2022 10:40 am
Auto guidata: Mercedes R129 320 SL
Località: Sasso Marconi

Grazie Manolo;
ma c'è modo di fare una diagnosi con lo strumento?
Avatar utente
Manolo Montagna
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 17289
Iscritto il: ven lug 04, 2014 10:38 pm
Auto guidata: Mercedes Benz C124 200 CE, W210 E250 Diesel
Località: Martina Franca (TA)

Non lo so, una officina Mercedes forse riesce a controllare, o magari un bravo elettronico con un tester vede se dalla centralina escono i segnali, e quindi magari il problema sono i motori.
Manolo Montagna
Mercedes Benz 200 CE, Mercedes Benz E250 Diesel Classic, Fiat Stilo 1.6 105cv Active

Immagine
Rispondi

Torna a “R129 (SL)”

  • Informazione