Prendere SL500 oppure SL600?

(1989 - 2001)

Moderatore: Staff

Rispondi
markino77
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 2
Iscritto il: dom giu 20, 2021 8:57 pm
Auto guidata: Mercedes GLE300D
Località: Firenze

Buonasera a tutti,


dopo diversi anni che ci giro intorno mi sono deciso a prendermi una R129!
Ho già trovato un paio di auto interessanti, una 500 e una 600... e qui nasce il primo dubbio!
Parlando con diverse persone fra cui operatori del settore e meccanici, quasi tutti mi sconsigliano la 600 per i costi di manutenzione altissimi rispetto alla 500, mentre in diversi mi dicono che da un punto di vista collezionistico la 600 è molto più rara e quindi ha maggiori probabilità di essere premiata dal mercato nei prossimi 10 anni.
Altra caratteristica che sto cercando sono i due posti dietro (ho due bambini, 5 e 8 anni) e chiaramente auto con uno storico della manutenzione ,in ottime condizioni e magari primo proprietario.
Per adesso la mia preferenza va a quelle restyling 94-95 e mi piacerebbe molto una ultima serie post 98.
Accetto ogni vostro suggerimento e consiglio!

Grazie

Marco
Avatar utente
Manolo Montagna
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 17229
Iscritto il: ven lug 04, 2014 10:38 pm
Auto guidata: Mercedes Benz C124 200 CE, W210 E250 Diesel
Località: Martina Franca (TA)

Io mi preoccuperei più nel visionare attentamente gli esemplari che troverai, a prescindere dalla motorizzazione. In giro ci sono auto apparentemente perfette, nascondono certe rogne costose che ti fanno pentire dell’acquisto. Poi se capita una con l’M120, a prescindere dai costi di manutenzione ordinaria, è la SL giusta da possedere. L’alternativa solo le serie speciali, altrimenti ci si accontenta della sempre stupenda 500.
I posti posteriori sono un po’ di fortuna, non sono comodi, ai bambini divertirà la capote abbassata ma non saranno entusiasti della posizione.
Manolo Montagna
Mercedes Benz 200 CE, Mercedes Benz E250 Diesel Classic, Fiat Stilo 1.6 105cv Active

Immagine
Rispondi

Torna a “R129 (SL)”

  • Informazione