malfunzionamento e spegnimento dopo lungo fermo

(1989 - 2001)

Moderatore: Staff

Rispondi
carlattu
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 11
Iscritto il: gio feb 19, 2009 11:09 am
Auto guidata: Mercedes 500 SL
Località: Barni

Buongiorno, voglio mettere alla prova i migliori conoscitori della SL 500 o più in generale i migliori meccanici.
Mi succede questo fenomeno che ancora oggi dopo diversi anni non mi riesce di spiegare.
Ho un Mercedes 500 SL del 1990. Lo uso quasi quotidianamente.
Quando la lascio ferma per almeno una settimana, in occasione delle vacanze estive o natalizie, succede quanto di seguito. Sempre.
Al primo utilizzo la macchina parte perfettamente al primo giro di chiave. Però dopo pochi chilometri, 2 o 3, inizia a borbottare fino ad arrivare allo spegnimento. I tentativi di riaccensione non hanno successo. Lascio la macchina ferma per 1 o 2 ore, riprovo ad accenderla e la macchina parte come se niente fosse e senza alcun problema, fino alla vacanza successiva.
grazie.
Avatar utente
Manolo Montagna
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 17231
Iscritto il: ven lug 04, 2014 10:38 pm
Auto guidata: Mercedes Benz C124 200 CE, W210 E250 Diesel
Località: Martina Franca (TA)

Quanto tempo fa è stato fatto il tagliando con la sostituzione del filtro benzina?
Manolo Montagna
Mercedes Benz 200 CE, Mercedes Benz E250 Diesel Classic, Fiat Stilo 1.6 105cv Active

Immagine
carlattu
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 11
Iscritto il: gio feb 19, 2009 11:09 am
Auto guidata: Mercedes 500 SL
Località: Barni

4 o 5 anni fa.
simon 73
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 31
Iscritto il: lun dic 07, 2009 3:59 pm
Auto guidata: Mercedes r 129
Località: ANCONA

Smonta la calotta di distribuzione della corrente e osservare se al suo interno ci sono delle minuscole gocce di olio ( quasi impercettibili ), se si allora bisogna sostituire il paraolio che sta' dietro la copertura posteriore del distributore, io nel mio 300 SL o' risolto cosi' il problema.
Rispondi

Torna a “R129 (SL)”

  • Informazione