sl 300-24 non parte più

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Gerbi1972
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Gerbi1972
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Forse ora si vede
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Gerbi1972
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Qui si vede?
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Gerbi1972
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Allora aggiornamento
Ho tolto il tubetto della benzina relativo al 7’ iniettore (quello per intendersi dove è il connettore bipolare, che peraltro fa click una volta alimentato a 12v) ed ho soffiato aria a bassa pressione del cilindretto
Per toglierlo mi sa che è un problema perché una vite si vede bene l’altra è sotto in tubo di gomma che per spostarlo dobbiamo smontare un po’ di tubi benzina
Può darsi?
Allora ci ho messo un po’ di wd40 ed ho soffiato ancora
Ho rimontato tutto e l’auto parte sempre malino, ma molto molto meglio di prima.
Quindi credo che sia li il problema come dicevi tu
Forse smontandolo e pulendolo bene dovrei risolvere completamente
Come procedi per togliere il cilindretto con connettore a due poli?
Gerbi1972
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Qui si dovrebbe vedere ancora meglio
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Manolo Montagna
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Devi per forza smontare il tubo in acciaio, mollandolo prima dal distributore con cautela perché uscirà benzina con un po’ di pressione. Poi con la chiave a brugola togli le due viti ed estrai l’iniettore, stacca il connettore con cautela per via della plastica che si può rompere. Preparati un paio di cavetti da collegare Alla batteria, e se riesci con un tubo piccolo in gomma cerca di collegare l’ingresso benzina dell’iniettore alla bomboletta del wd40. Con i due cavetti devi dare corrente all’iniettore e dovresti sentire un tac, poi spruzzi il wd40 nel l’iniettore per pulirlo.
In questo modo fai la prova di funzionamento e la pulizia.
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Alberto47
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Hi
Mano' potresti fare il tele chirurgo... :cannabius: :cannabius:
Bye
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Grazie!!
L’iniettore ha due viti a brugola
La prima ,guardando la foto verso il basso a destra si svita bene.
La seconda è coperta dai tubi che vanno agli altri iniettori e da un tubo di gomma
Devo quindi sganciare tutto per poterla svitare giusto?
Gerbi1972
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Ciao
Oggi ho smontato il settimo iniettore e l’ho pulito.
Poi prima di montarlo ho collegato i suoi tubi della benzina ed ho collegato il connettore ed ho provato a farlo funzionare in aria per vedere come spruzzava.
In realtà il click si sente se alimentato direttamente con una batteria
Ma con il connettore non arriva tensione
Infatti ho misurato la tensione sul filo che va alla presa dell’iniettore e ci sono 1,5 volt
Allora ho montato l’iniettore al suo posto ed ho montato i tubi benzina relativi.
A questo punto ho dato tensione con una batteria mentre mio padre metteva in moto
La macchina è partita subito
Quindi non arriva tensione al connettore
C’è un tele’ o qualcosa di elettrico che da il consenso e da tensione?
Non ho lo schema e quindi non so dove andarlo a cercare.....
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Manolo Montagna
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Controlla il relè pompa, è quello grosso posto dietro la batteria affianco alla ECU, sopra dovresti trovare scritto 6 zyl.
Manolo Montagna
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Ciao Manolo
Scusa ma non riesco a trovarlo
Ti allego una foto
Si vede?
Poi cosa devo fare?
Lo devo cambiare?
Perché non saprei proprio come provarlo
Scusa se ti rompo, ma sono a piedi
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Ecco le foto
Sai dirmi dove si trova?
È questo verde?
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Manolo Montagna
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No, quello è il relè ovp. Ti allego uno schema trovato in rete, è quello indicato con N16
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Manolo Montagna
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Buongiorno
Grazie sella foto
Avevo capito che era dietro la batteria
Quello che mi hai mandato , è davanti dove sono tutte le centraline
Mi hai detto di controllarlo, ma come si fa?
Non ne’ ho la più pallida idea......
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Alberto47
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Hi
Con un tester, controllando che, seguendo lo schema stampigliato, mandi corrente alla pompa quando eccitato.
Se non lo sai fare, smontalo e va da un elettrauto; se non va cambialo.
Mano' mi sembri un docente della mitica Scuola Radio Elettra di Torino.....un classico della mia gioventu' per l'insegnamento a distanza (per corrispondenza !) deile tecniche di riparazione radio e simili. (Y)
Rischio con l'off topic.... :2:
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