centro assistenza centralina soft-top R129 emilia-romagna

(1989 - 2001)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
sampro
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 374
Iscritto il: dom set 04, 2011 8:51 pm
Auto guidata: R129, W210S (E320 cdi - E320 4matic 6V)
Località: Fort Lauderdale Florida

Salve, a tutti, qualcuno conosce un centro assistenza qualificato per la parte elettrica, centralina, del soft-top R129?
ho cercato invano su Google..magari qualcuno ha avuto esperienza...mi sposto anche in altre regioni

grazie per l'attenzione e buon fine settimana a tutti
Francesco
Avatar utente
Manolo Montagna
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 17227
Iscritto il: ven lug 04, 2014 10:38 pm
Auto guidata: Mercedes Benz C124 200 CE, W210 E250 Diesel
Località: Martina Franca (TA)

Dovresti provare a contattare quei tecnici che rigenerano le centraline iniezione, mi pare che in Veneto ci sia qualcuno. Ma cosa ti è capitato?
Manolo Montagna
Mercedes Benz 200 CE, Mercedes Benz E250 Diesel Classic, Fiat Stilo 1.6 105cv Active

Immagine
Avatar utente
sampro
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 374
Iscritto il: dom set 04, 2011 8:51 pm
Auto guidata: R129, W210S (E320 cdi - E320 4matic 6V)
Località: Fort Lauderdale Florida

ciao Manolo,
ecco la storia;
ho tenuto l'hard-top per almeno 5 anni senza toglierlo..poi un paio di settimane fa ho deciso di usarla scoperta e l'hard-top si è staccato perfettamente, ma, al momento di chiudere il soft-top arriva a metà della chiusura poi sembra quasi che non abbia la forza per continuare la procedura
durante gli ultimi anni, comunque, mi è capitato di sostituire la batteria e per oltre un anno è rimasta ferma senza batteria
ho controllato l'olio idraulico e il livello è OK ! poi ulteriore ultimo dettaglio ho sostituito le due cerniere sul parabrezza 5/6 anni fa....e la capote funzionava bene

quindi, presumo visto che anche i vetri non sono sincronizzati che sia un problema elettrico...

comunque i vostri suggerimenti sono sempre molto benvenuti

ciao e grazie
Francesco
Avatar utente
Manolo Montagna
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 17227
Iscritto il: ven lug 04, 2014 10:38 pm
Auto guidata: Mercedes Benz C124 200 CE, W210 E250 Diesel
Località: Martina Franca (TA)

Cambia l’olio, e vedi tutta la sequenza di chiusura segnando passo passo i movimenti. Sulla pompa ci dovrebbe essere una valvola che aprendola ti permette di chiudere in manuale la capote, prova e poi la richiudi e fa la prova ad aprirla elettricamente.
Manolo Montagna
Mercedes Benz 200 CE, Mercedes Benz E250 Diesel Classic, Fiat Stilo 1.6 105cv Active

Immagine
Avatar utente
sampro
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 374
Iscritto il: dom set 04, 2011 8:51 pm
Auto guidata: R129, W210S (E320 cdi - E320 4matic 6V)
Località: Fort Lauderdale Florida

ho semplicemente sincronizzato i vetri e ora la soft-top si apre e si chiude bene...
mi rimane un problema, non resta in memoria la sincronizzazione...dopo averla sincronizzata perde la memoria e devo ri-sincronizzare i cristalli di nuovo anche 10 volte al giorno...devo, comunque, sempre provare staccare la batteria per mezz'oretta come mi è stato suggerito! e spero che questo sortisca qualche beneficio...
Avatar utente
Manolo Montagna
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 17227
Iscritto il: ven lug 04, 2014 10:38 pm
Auto guidata: Mercedes Benz C124 200 CE, W210 E250 Diesel
Località: Martina Franca (TA)

Lo stacco della batteria è una procedura di reset delle centraline, e nella maggior parte dei problemi è stata la soluzione.
Manolo Montagna
Mercedes Benz 200 CE, Mercedes Benz E250 Diesel Classic, Fiat Stilo 1.6 105cv Active

Immagine
Rispondi

Torna a “R129 (SL)”

  • Informazione