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Nico. De. V.
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Buongiorno a tutti, son qui a richiedere un vostro aiuto e alcune delucidazioni... Sono in possesso di un SL 300-24 del 1991.
Non sono in grado di usare il tasto cerca per trovar notizie in merito, purtroppo con le tecnologie sono una causa persa quindi mi arrendo ed apro un post per aver info se qualcuno di voi potrà aiutarmi...
La mia domanda è, sulla versione del 91 nel momento dell'apertura porta, i vetri dovrebbero scendere mi qualche mm per facilitare la successiva chiusura delle porte o è una funzione inserita successivamente? (si chiama autodrop?)
Nell'eventualità ci fosse, come si ripristina? Perché sulla mia non funziona... A memoria la mia non l'ha mai fatto, o almeno non me lo ricordo negli ultimi 18 anni 😅
Di nuovo grazie a chi di voi saprà aiutarmi
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Manolo Montagna
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Se non sbaglio questa funzione non c’è.
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Ti ringrazio... Perché i miei genitori, che comprarono la macchina all'epoca ma smisero di usarla dopo pochi anni, insistono nel dirmi che a loro memoria tale funzione c'era sin quando loro adoperavano la vettura... Per quello non mi capisco... 😅
DIEGO
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Come giustamente afferma l amico Manolo,
La funzione non ce nelle prime serie di R 129
Nico. De. V.
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Grazie per la gentilezza nella risposta... C'è un qualche consiglio circa come regolare i finestrini affinché non mi entri acqua in macchina? Cioè, ho visto le guide video, però sulla mia è tutto sballato, sia come inclinazione che come finecorsa (tanti anni fa dopo una botta alla porta, è stata sostituita e da allora entra acqua perché probabilmente non hanno saputo regolarlo a dovere...) quindi ora sto cercando di porre rimedio a questa cosa ma è meno semplice di quanto potessi credere...
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Manolo Montagna
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in realtà dovresti vedere l’intero alzavetro, dovresti smontare il pannello porta e individuare le viti che sorreggono l’alzavetro e fare diverse prove.
Manolo Montagna
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Ti ringrazio... Infatti son ormai giorni che ci provo 😅 tra le regolazioni per l'inclinazione, quelli dei finecorsa e il regolatore per l'inclinazione della guida posteriore, è da spararsi per trovare il giusto compromesso... Credo mi arrenderò ed andrò in un paese vicino al mio in cui c'è un restauratore che si occupa di queste nostre stelle... 😁
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Manolo Montagna
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Un semplice carrozziere :aniwink:
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Guarda, è stato un semplice carrozziere a fare il disastro che ho trovato nella macchina ora che mi son deciso di sistemarla a dovere... Per dire... Motore del vetro fissato con rivetti troppo piccoli per cui mi son trovato un rivetto saltato ed uno allentato che mi stava deformano la lamiera, una guida del vetro (quella in teflon che tiene in sede la guarnizione dello specchietto) montata al contrario e rovinata, vetro completamente fuori livelli e causa quindi dell'acqua che entrava... E per cercare di sistemare questo problema si son inventati di mettere una pasta tra il montante e la guarnizione nella speranza che questo ovviasse al problema... 😅
Per spiegarti, I miei 25 anni fa hanno subito un incidente alla porta guidatore e si son affidati al loro carrozziere di fiducia... Da quella volta iniziò ad entrare acqua e la riportarono per sistemarla sempre dallo stesso carrozziere... Poi dopo qualche anno smisero di usarla verso la fine degli anni 90 (da terza macchina passò ad essere un oggetto misterioso abbandonato in garage) io iniziai ad usarla nei primi anni 2000 appena presi la patente ma non sapevo di tutti sti casini fatti dal carrozziere e credevo che il problema dell'acqua fosse presente da sempre e quindi non mi preoccupai mai a tal riguardo... Ora, facendo dei lavori per riportarla ad antichi splendori mi son reso conto di tutti sti casini ma cavandomela con il fai da te ho sistemato un po' tutte le cose fino ad imbattermi nel sistemare il vetro 😅 il portarla dal mio carrozziere di fiducia sarebbe stato il prossimo passo, ma al momento la macchina è ferma perché senza revisione e sedili smontati... 😅 Cmq alla fine ieri son riuscito a risolvere 👍🏻
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Manolo Montagna
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Non fare tutta di un’erba un fascio...è normale che per questi problemi ci si deve rivolgere ad un carrozziere, e ci sono i bravi professionisti, anche un bravo meccanico sa risolvere :aniwink:
Manolo Montagna
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No no, ci mancherebbe, non faccio assolutamente di tutta l'erba un fascio... Ora ho i miei riferimenti di fiducia in questi ambiti 😅 però il sistemarla è anche un modo per passare questa quarantena non potendo lavorare...
Stavo pure cercando le cerniere per i cassetti delle porte come ricambi ma mi hanno comunicato che costano 811€ ivato l'uno, decisamente un po' troppi per pensar di cambiarli... Dovrò cercare di ripristinarli in altro modo
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Manolo Montagna
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Di sicuro è meglio della Settimana Enigmistica :muhaha:
Hai provato a cercare le cerniere dai demolitori? In rete si trova molto.
Manolo Montagna
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Ne ho trovate solo un paio in Inghilterra, a 100€ ma rotte e rimesse insieme con colla, quindi a quel punto risistemo le mie piuttosto 😅😅 però mi oar strano costino così tanto, appena possibile pensavo di dar un giro in un'altro concessionario per chiedere conferma
vinci964
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I ricambi che si trovano ancora in mercedes costano una follia, io ho preso gli specchi con luci di cortesia (quelli che sono incastrati nelle alette parasole) alla modica cifra di 200 euro circa cadauno
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alek3
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Salve, i ricambi della r129 costano cari perché questa sta diventando macchina d'epoca e quindi ricercata.
Fai molto bene a rimetterla in forma.
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