Consiglio per capotte 300SL 24

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robyclasseE
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Ciao a tutti,
da poco più di un mese sono felice possessore di una 300 SL 24 del giugno 1992 con 105000km conservata (non restaurata) maniacalmente. :2: Una vettura che intendo tenere a lungo, di sicuro negli anni futuri dovrebbe rivalutarsi bene (considerando le attuali quotazioni della precedente R107). Devo ancora postare le foto, lo farò a breve. Ora è "ricoverata" da Michele, ha manifestato fin da subito (ma mi era stato detto) la perdita d'olio dalla testata, ho letto poi che comunque è abbastanza comune sulle testate del "3000" a 4 valvole. A parte questo, la vettura è a posto nessun altro problema alla meccanica e nemmeno alla capotte, perfetta, ben conservata e con meccanismi funzionanti (per fortuna).
Vorrei appunto chiedervi, relativamente alla capotte, un consiglio, non avendo molta esperienza su questa tipologia di vetture. Una volta ritirata da Michele, non credo di usarla molto, nel periodo invernale, se non in giornate soleggiate per muoverla un pò.
Pertanto nel box, conviene tenere l'Hardop oppure lasciare solo la capotte di tela (chiusa) per evitare condense, muffe?
In aggiunta, meglio coprirla con un telone da interni o è meglio lasciare la capotte scoperta?
Infine, quale prodotto utilizzare per la pulizia della capotte e dei meccanismi?
Grazie a tutti,
Ciao
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Manolo Montagna
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Preparala per il raduno Mille Miglia :yueah: voglio vederla in bella mostra :cannabius:
È vero che l’M104 ha il problema della perdita di olio dalla testata, ma una volta fatto il lavoro è eliminato per sempre. La capote ti conviene lasciata sempre chiusa, così rimane sempre distesa e le grinze non provocano danneggiamenti nel lungo periodo, utilizza il prodotto Mercedes o un ottimo equivalente da passare sulla tela per renderla idrorepellente. Una spolverata, una lubrificazione esterna ai meccanismi e la sostituzione dell’olio alla pompa come indicato nel libretto d’uso da Mercedes fa di sicuro bene. :aniwink:
Manolo Montagna
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