PROBLEMA : sedili elettrici.

(1989 - 2001)

Moderatore: Staff

Rispondi
giorgiosl500
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 8
Iscritto il: ven ago 24, 2018 11:37 am
Auto guidata: Mercedes R129 SL500

:thks:
Salve oggi per la prima volta la mia SL 500 r129 anno 1995 mi ha dato problemi con i sedili.

Spiego l'accaduto . Ho avanzato entrambi i sedili della mia SL500 R129 per smontare il sedile posteriore ed eseguire una pulizia . Poi ho provato a rimandarli indietro ma entrambi sono fermi in posizione avanzata . La cosa strana è che entrambi i sedili presentano lo stesso problema . Nessun movimento ad arretrare ne dello schienale ne della seduta . Altezza seduta e poggia testa invece sono perfettamente funzionanti
Avatar utente
Manolo Montagna
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 17227
Iscritto il: ven lug 04, 2014 10:38 pm
Auto guidata: Mercedes Benz C124 200 CE, W210 E250 Diesel
Località: Martina Franca (TA)

Forse i cablaggi si sono scollegati.
Manolo Montagna
Mercedes Benz 200 CE, Mercedes Benz E250 Diesel Classic, Fiat Stilo 1.6 105cv Active

Immagine
giorgiosl500
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 8
Iscritto il: ven ago 24, 2018 11:37 am
Auto guidata: Mercedes R129 SL500

Grazie Manolo, quest o potrebbe giustificare che solo la seduta e lo schienale siano bloccati? Se si ....è possibile sapere dove siano i cablaggi ?
giorgiosl500
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 8
Iscritto il: ven ago 24, 2018 11:37 am
Auto guidata: Mercedes R129 SL500

:star: dopo un po' di Youtube e altri siti ho la vaga idea che potrebbero anche essere i Relais......mi rimane il dubbio ....ma cavolo possibile che entrambi i sedili abbiano dato lo stesso problema nello stesso momento .....ok che la macchina ha un elettronica che è un mistero della fede 😂 ma cavolo .

Elettronica da Space shuttle in quegli anni eh.....
Avatar utente
Manolo Montagna
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 17227
Iscritto il: ven lug 04, 2014 10:38 pm
Auto guidata: Mercedes Benz C124 200 CE, W210 E250 Diesel
Località: Martina Franca (TA)

Inizia col vedere le cose semplici, guarda i connettori sotto i sedili.
Manolo Montagna
Mercedes Benz 200 CE, Mercedes Benz E250 Diesel Classic, Fiat Stilo 1.6 105cv Active

Immagine
giorgiosl500
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 8
Iscritto il: ven ago 24, 2018 11:37 am
Auto guidata: Mercedes R129 SL500

Scusa ancora manolo ma non ci riesco a dormire la notte . Anche perché a Luglio ho cambiato 4 pistoni della cappotte e fatto altri lavori in mercedes per una bella cifra . A me non torna ik fatto che entrambi i sedili abbiano presentato lo stesso problema in contemporanea . Oltretutto quando vado a premere sulla console si sente chiaramente un click - clack provenire da sotto i sedili. Lunedi avrò tempo e mi mettero a smontare i sedili sperando che scollegando e ricollegando i cavi il problema si risolva .
Avatar utente
Manolo Montagna
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 17227
Iscritto il: ven lug 04, 2014 10:38 pm
Auto guidata: Mercedes Benz C124 200 CE, W210 E250 Diesel
Località: Martina Franca (TA)

Se senti il click-clack è di sicuro il rumore di un relè che funziona. Inizia col guardare i connettori, guarda anche lo stato dei cavi magari uno si è rotto perché è rimasto incastrato.
Manolo Montagna
Mercedes Benz 200 CE, Mercedes Benz E250 Diesel Classic, Fiat Stilo 1.6 105cv Active

Immagine
giorgiosl500
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 8
Iscritto il: ven ago 24, 2018 11:37 am
Auto guidata: Mercedes R129 SL500

Dopo un po' di settimane ho trovato il tempo di dedicarmi anima e corpo alla mia SL 500 . Dopo aver staccato la batteria dell'auto ho proceduto come da istruzioni a smontare la seduta di emtrambi i sedili. Ho effettuato una pulizia di tutti i connettori e ho passato lo spray per i contatti . Ho fatto lo stesso procedimento anche per i comandi dei sedili posti sulla portiera dell'auto , sia guida che passeggero . Faccio i complimenti a mercedes per la facilità del processo di smontaggio . Inoltre ho anche sostituito tutti i fusibili .
Dopo circa 4 ore di lavoro tutto è tornato alla normalità perfettamente funzionante . :2:

È sorto però un nuovo problemino ....fastidioso ma non essenziale . L'autoradio della SL ....originale del 95 ora mi chiede il codice .
Ho guardato sui vari manuali della macchina e in altri fogli dei tagliandi MB ....ma non mi sembra ci sia ....suggerimenti su dove poterlo cercare?
Avatar utente
Manolo Montagna
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 17227
Iscritto il: ven lug 04, 2014 10:38 pm
Auto guidata: Mercedes Benz C124 200 CE, W210 E250 Diesel
Località: Martina Franca (TA)

Ben fatto =D>
Normalmente sono autoradio Becker o Blaupunkt...su internet dovresti trovare delle procedure o dei codici.
Manolo Montagna
Mercedes Benz 200 CE, Mercedes Benz E250 Diesel Classic, Fiat Stilo 1.6 105cv Active

Immagine
Rispondi

Torna a “R129 (SL)”

  • Informazione