La r 129 come le altre roadster di 30 anni perfetta non esiste, a meno che non vuoi spendere 50000 euro,
Se la trovi metti sempre in conto che alcuni lavori di ripristino saranno comunque da fare;
E' pieno di r 129 con capotta non funzionante o varie spie guasto accese.
Per un esemplare discreto calcola 15 - 25 mila
La 500sl e' sicuramente la motorizzazione su cui puntare, per aver investito correttamente,
Le 600sl se non hai problemi di budget.
Le piccole e' pieno il mercato e varranno sempre meno delle piu blasonate 500 - 600
[R129] Consigli per acquisto SL280
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- macmario
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Ho avuto tempo fa' una 320 sl del 94 6 in linea, leggo sui topics molti che ne parlano come un mezzo con tanti problemi elettrici ecc. Io ero stato forse fortunato, ma nn ne ho mai avuti.
Non leggo mai delle 280. Ricordo che le 300 erano considerate ( nn ricordo su che topic ) ne' carne ne' pesce.
Da qualche tempo sto' riflettendo su tornare ad un SL R129 che mi ha lasciato un carico di nostalgia, ma di 320 se ne trovano poche rispetto a 300 e 280.
Capitassero queste cilindrate, sono da considerare?
Io amo l'indistruttibile 6 in linea ed in cambio automatico................
Non leggo mai delle 280. Ricordo che le 300 erano considerate ( nn ricordo su che topic ) ne' carne ne' pesce.
Da qualche tempo sto' riflettendo su tornare ad un SL R129 che mi ha lasciato un carico di nostalgia, ma di 320 se ne trovano poche rispetto a 300 e 280.
Capitassero queste cilindrate, sono da considerare?
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- Manolo Montagna
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I problemi elettrici sono noti e facilmente risolvibili, la causa erano le guaine del fascio cavi motore. Un’altro problema di quei motori era la guarnizione della testata, anche questo risolvibile sostituendola. Il 280 come motorizzazione è rara, da non lasciarsela scappare per questo motivo, poi se hai il piede molto esigente è inutile restare sul 6 cilindri.
Manolo Montagna
Mercedes Benz 200 CE, Mercedes Benz E250 Diesel Classic, Fiat Stilo 1.6 105cv Active
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