Valore delle ns. Mercedes SL R129

(1989 - 2001)

Moderatore: Staff

Rispondi
claudiofagan
Coda Moderazione
Messaggi: 54
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:29 pm
Auto guidata: Mercedes SL (W/R 129)
Località: Montebelluna (TV)

Ieri ho trovato una rivista del 1997 (AutoMarket) con moltissime autovetture usate in vendita.
Oggi, dopo ben 22 anni, confronto il valore di vendita di tali auto (parliamo cmq di marche di un certo prestigio... Ferrari, Porsche et simili) con quanto viene ora richiesto.
Nel maggio del 1997 ho acquistato una SL R129 nuova pagandola ben 170 milioni di Lire (circa 85 mila euro) e con una cifra di molto inferiore avrei potuto acquistare una Ferrari 512 TR, usata del 1992, con circa 25.000 km in perfette condizioni a 115 milioni (euro 55 mila), nonchè una BB rossa del 1988 per 95 milioni (meno di euro 50 mila) per non parlare di svariate F355 in similari condizioni.
Penso di avere fatto una grande idiozia, senza nulla togliere alla Mercedes SL, in quanto la Ferrari 512 TR in questione, come varie Porsche dell'epoca, ora si trova per cifre attorno ai 100/150 mila euro, e la BB addirittura per 400 ila euro, mentre la mia (perfetta e con circa 80 mila km) "non vale" se non a stento più di 20 mila euro.
E' chiaro che il valore lo fa il mercato ma... senza pretendere inutili spiegazioni... chiedo a tutti coloro i quali hanno una SL, perchè non richiedere valori ben più alti, anche se non si ha come il sottoscritto intenzione di venderla.
Per me la mia vale SEMPRE !!! quanto l'ho pagata.
Vedo che per certe automobili a Legend Cars di Verona in questi gg. chiedono cifre esorbitanti : Lancia Fulvia Coupè, Alfa Romeo Duetto, etc. che sicuramente NON sono superiori al ns. modello.
Vi ringrazio per la cortese attenzione e saluto tutti.
Claudio Fagan
El Nino
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2481
Iscritto il: dom mar 10, 2013 1:51 pm
Auto guidata: Porsche Macan
Località: TV

Fai un tagliando a una Ferrari e poi ne riparliamo di rivalutazione di quel modello ;)
Sopratutto se è una V12....
Vetture come la Fulvia coupè hanno un heritage sportivo non da poco.
Una R129 se V12 avrà sicuramente una rivalutazione storica.
DIEGO
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 100
Iscritto il: gio lug 03, 2008 10:49 pm
Auto guidata: Mercedes CLK 320 benzina
Località: Bolzano

Confermo, la V12 600 sl
e le prime 500 sl iniezione meccanica
Sono le auto che piu' avranno quotazioni alte
Gia adesso un bel 600 sl vale minimo 30 mila
claudiofagan
Coda Moderazione
Messaggi: 54
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:29 pm
Auto guidata: Mercedes SL (W/R 129)
Località: Montebelluna (TV)

Della mia ne hanno prodotte poche, esattamente 10.319 e dopo 30 anni moltissime demolite, per cui ho deciso che vale 85 mila euro (quelli che ho speso !), volenti o nolenti.
Non la devo vendere, però quando mi chiedono un possibile valore... questo gli dico !
Sono matto ?!?" Si pensi pure ciò che si vuole, ma finchè per il ns. tipo di vettura, in ottime condizioni (e NON catorci), si chiederanno cifre ridicole... di conseguenza nell'immaginario collettivo si farà strada la convinzione del loro poco valore.
Io credo che sia lecito chiedere molto di più.
Si vedano gli annunci in Autoscout24.com: di una SL280 R129 qualcuno chiede anche quasi 70 mila euro.
La ditta Brabus per 2 vetture SL280 (NON Brabus, quindi senza allestimenti particolari e assolutamente normali in ottime condizioni), chiede circa 50 mila euro/cd.
Amen
Claudio
DIEGO
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 100
Iscritto il: gio lug 03, 2008 10:49 pm
Auto guidata: Mercedes CLK 320 benzina
Località: Bolzano

Stai pur certo che appena diventeranno le varie annate ultratrentennali, 1989 1990 1991 1992 1993 1994 le quotazioni decolleranno,
Auto belle sopra i 50 mila,
Auto brutte non le vuole nessuno,
Chiaramente le cilindrate alte sono le piu ambite
Rispondi

Torna a “R129 (SL)”

  • Informazione