[R129] Consumo olio con fumo scarico

(1989 - 2001)

Moderatore: Staff

Rispondi
rsu1000
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 15
Iscritto il: lun apr 30, 2018 8:55 pm
Auto guidata: Mercedes R129 V8

Ciao ragazzi sono nuovo del forum HELP ME !!
Ho una Mercedes SL 500 R129 del 1990.
Oltre ad avere un leggero consumo d'olio la macchina fuma bianco.
Ho già controllato la compressione dei cilindri ed è ok , non ho perdite o consumi acqua quindi sono i gommini valvole.
Quando mi fermo allo stop e riparto fuma.
La vettura l'ho acquistata che fumava già.
Oltre ad aver cambiato i cavi delle candele e gli iniettori ho fatto un tagliando completo (olio castrol 10w40 )
Prima del tagliando ho fatto lavaggio motore con LiquiMoly.
Siccome la macchina fumavo ancora ho provato un additivo metabond eco ma il risultato non è cambiato ....
Qualcuno di voi ha provato Un additivo diverso dal metabond eco?
Qualcuno mi ha consigliato di mettere un olio diverso 20w50 o 10w50 con additivo wynn's Super Charge.
Lo so che sarebbero da sostituire i gommini ma al momento non avrei i soldi per farlo quindi volevo temporeggiare per una stagione anche perché la macchina la uso veramente poco cioè 1000 km all'anno.
Help me !!!
rsu1000
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 15
Iscritto il: lun apr 30, 2018 8:55 pm
Auto guidata: Mercedes R129 V8

Help me 🙏🙏
Avatar utente
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 26400
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Località: Milanes, adess a CREMA (CR)

Hi
Capito' anche a me, anni fa, con una BMW la precoce usura dei gommini.....le ho provate tutte: nulla da fare fino alla loro sostituzione.
Non spendere soldi inutilmente ! Quando potrai, farai !
Un leggero consumo di olio non ha mai ucciso nessuno !
Bye
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


Immagine
rsu1000
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 15
Iscritto il: lun apr 30, 2018 8:55 pm
Auto guidata: Mercedes R129 V8

Non è il discorso di consumo che mi preme ... è che facendo raduni auto storiche quando riparti dagli stop fa molto fumo ...
Non è bello vedere una macchina storica con dei problemi del genere ....
Quindi hai provato diversi prodotti ma non hanno funzionato ? Che prodotti hai usato ?
Avatar utente
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 26400
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Località: Milanes, adess a CREMA (CR)

Hi
Sinceramente non ricordo....a parte che misi un olio da Africa Equatoriale... :mrgreen: :mrgreen:
Inutilmente :whiteflag: :whiteflag:
Ad un raduno di storiche, tutti capiscono i problemi degli altri, ci mancherebbe! :cannabius: :cannabius:
Bye
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


Immagine
Avatar utente
Manolo Montagna
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 17306
Iscritto il: ven lug 04, 2014 10:38 pm
Auto guidata: Mercedes Benz C124 200 CE, W210 E250 Diesel
Località: Martina Franca (TA)

Puoi solo fare il lavoro di sostituzione delle tenute valvole, da un bravo meccanico non c’è bisogno di smontare le testate :wink:
Per regolamento devi inserire nel profilo la tua località.
Manolo Montagna
Mercedes Benz 200 CE, Mercedes Benz E250 Diesel Classic, Fiat Stilo 1.6 105cv Active

Immagine
rsu1000
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 15
Iscritto il: lun apr 30, 2018 8:55 pm
Auto guidata: Mercedes R129 V8

Sono di Cremona ... qualche meccanico onesto e bravo nella zona? Qua mi hanno sparato 1300 🤔
Avatar utente
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 26400
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Località: Milanes, adess a CREMA (CR)

rsu1000 ha scritto: mer ott 31, 2018 7:33 am Sono di Cremona ... qualche meccanico onesto e bravo nella zona? Qua mi hanno sparato 1300 🤔
Hi
Tomasoni a Castelleone, bravi e coscienzosi
Bye
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


Immagine
rsu1000
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 15
Iscritto il: lun apr 30, 2018 8:55 pm
Auto guidata: Mercedes R129 V8

Vogliono vedere la macchina 🤔🤔.
L'impiegata non sa nulla di auto ... dico che ho una SL500 R129 del 1990 e mi chiede: È UN DIESEL O BENZINA ?? 😂😂
A primo acchito non mi sembrano professionali ... non fanno preventivi senza vedere l'auto ...
Gli dico che devono sostituire i gommini valvole ma non fanno preventivi senza vedere l'auto ... i gommini non si vedono 😒😒
Èluiononèlui
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 225
Iscritto il: lun lug 09, 2018 10:09 pm
Auto guidata: 560 SEC
GLA220Cdi 4Matic

rsu1000 ha scritto: mer ott 31, 2018 8:56 am Vogliono vedere la macchina 🤔🤔.
L'impiegata non sa nulla di auto ... dico che ho una SL500 R129 del 1990 e mi chiede: È UN DIESEL O BENZINA ?? 😂😂
A primo acchito non mi sembrano professionali ... non fanno preventivi senza vedere l'auto ...
Gli dico che devono sostituire i gommini valvole ma non fanno preventivi senza vedere l'auto ... i gommini non si vedono 😒😒

La segretaria generalmente non sa nulla di nulla, sono i tecnici che te la riparano.

Quanto a non dare preventivi senza vedere l'auto, è normale, non sanno cosa sia finchè non vedono. Che male c'è a fargli vedere la macchina ?
Avatar utente
Manolo Montagna
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 17306
Iscritto il: ven lug 04, 2014 10:38 pm
Auto guidata: Mercedes Benz C124 200 CE, W210 E250 Diesel
Località: Martina Franca (TA)

Qualsiasi professionista prima di fare una valutazione economica deve fare una perizia tecnica, proprio per essere sicuro che il problema da risolvere è quello che noi utenti indichiamo.
Manolo Montagna
Mercedes Benz 200 CE, Mercedes Benz E250 Diesel Classic, Fiat Stilo 1.6 105cv Active

Immagine
Avatar utente
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 26400
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Località: Milanes, adess a CREMA (CR)

Hi
Ti ho dato quel nominativo perche' l'officina e' molto reputata in zona, anche e soprattutto per gli interventi sulle oldtimer.(oltre che per le auto "correnti")
Ci sono passato ieri per la rotazione delle invernali e c'erano una BB ed una Jag E 12.
Padre, figlio ed operai stanno in officina: le mogli rispondono a turno al telefono e tengono i conti.....non hanno un PR ma sono bravi, anche se sbrigativi, oberati come sono dal lavoro.
Auguri !
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


Immagine
rsu1000
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 15
Iscritto il: lun apr 30, 2018 8:55 pm
Auto guidata: Mercedes R129 V8

Comunque secondo voi quanto costerebbe a cambiare i gommini senza tirare giù le teste ?
Avatar utente
Manolo Montagna
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 17306
Iscritto il: ven lug 04, 2014 10:38 pm
Auto guidata: Mercedes Benz C124 200 CE, W210 E250 Diesel
Località: Martina Franca (TA)

Non saprei, ma una buona mezza giornata di lavoro c’è.
Manolo Montagna
Mercedes Benz 200 CE, Mercedes Benz E250 Diesel Classic, Fiat Stilo 1.6 105cv Active

Immagine
rsu1000
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 15
Iscritto il: lun apr 30, 2018 8:55 pm
Auto guidata: Mercedes R129 V8

Siccome non ho le finanze per fare il cambio gommini valvole volevo provare uno di questi additivi anche perché farò 1000 km l'anno però scoccia vedere la macchina fumare ...
Ho visto che in commercio ce ne sono molti Qualcuno ha provato uno di questi e ha risolto provvisoriamente il problema?
Winn's Super Charger
Lucas Pure Synthetic
Bardhal B2 smoke
Stp smoke
O se qualcuno ne ha uno megliore ben venga ... Grazie
Rispondi

Torna a “R129 (SL)”

  • Informazione