R129 Quale scegliere?

(1989 - 2001)

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AVT
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Mi metto alla ricerca vediamo se esce fuori qualcosa di giusto, in realtà a me non piace acquistare auto utilizzando i portali classici ma preferisco trovare auto di collezionisti...se sentite qualcosa fatemi sapere...
DIEGO
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Se vuoi stare nelle serie 300,
ti consiglio il modello year 94 che monta l ultima evoluzione del motore 6 cilindri in linea
230 cv a soli 5500 giri e curva di coppia migliore rispetto ai piu vecchi:
ne ho guidata una di un mio cliente 10gg fa, non e' male;
Naturalmente la scelta obbligata e' il cambio automatico.
Altrimenti per l ultimo motore serie 300 e cioe' il 320 v6 doppia accensione e 3 valvole per cilindro lo trovi solo sui modelli 98.
Questo motore molto elastico, in ottimo abbinamento con cambio automatico e molto divertente l ho avuto e guidato tutti i giorni per 11 anni su clk A208
Certo mi sentirei di dirti prova un R129 6000,
Allora purtroppo le altre non le consideri piu,
Io da quando l ho guidata ho avuto queste sensazioni....
Comunque come giustamente consiglia
L esperto amico Manolo
Qualsiasi SL da soddisfazione
Perche e' una delle piu belle e buone auto mai costruite sia nella versione 107 che 129
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Manolo Montagna
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Evitiamo di parlare della 190SL :;D: ma anche la vera Pagoda, la W113, è un’auto che dà soddisfazioni enormi :sisi:
Se non si cerca la prestazione, come me che ho una 200CE, anche il 280 è ottimo ma che sia in buone condizioni (Y)
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AVT
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Diego chiarissima la tua esposizione, unica cosa che non mi è chiara è l’evoluzione del 6 cilindri in linea?
È stato modificato e come? La prima serie era il 231 cavalli poi che è successo?
AVT
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Manolo Montagna ha scritto: ven set 07, 2018 6:42 am Evitiamo di parlare della 190SL :;D: ma anche la vera Pagoda, la W113, è un’auto che dà soddisfazioni enormi :sisi:
Se non si cerca la prestazione, come me che ho una 200CE, anche il 280 è ottimo ma che sia in buone condizioni (Y)
Mi hanno proposto un bellissimo 280 serie 107 però del 1985 con cambio manuale a 5 Marcie e aria condizionata. Grigia interni Cartier sono tentatiassimo però è molto cara 26.000 💶
DIEGO
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Ti consiglio per la serie 107
SL 380 anni 1984 1985 con Abs ,
o di puntare direttamente a un 500 sl o 560 sl anni 1986 1989 che sono fine serie molto diversi rispetto ai modelli piu vecchi.
Cambio manuale lascia perdere
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Manolo Montagna
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Il 280 esiste anche come R129.
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SL R129? evita in maniera categorica qualsiasi cilindrata dal 1990 al 1995, impianto elettrico nelle sue parti biodegradabile, è cosa arcinota anche a MB, in italia ti tieni la fregatura, toccato con mano e sono dolori.
Se cerchi una R129 vai all'ultimo modello del 2000/2001, la cilindrata dipende dalle tue disponibilità, non sull'acquisto. Pacee
Opss dopo aver risolto con i cablaggi debimetro sostituiti sino alle centraline, proprio ora sono al lavoro sulle farfalle.
Come hanno fatto i topi a infilare qua ? :?: :cannabius: :yueah: non capisco che fili metterci :?:
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Manolo Montagna
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Devi sguainare di più la guaina nera per vedere i colori.
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Buongiorno Manolo
Gia aperto, i colori sono un lontano ricordo dell'ingegnere che l'ha progettato :cannabius: .
Comunque ci sono le lettere sulla scheda e numeri sul connettore, come riferimento, tirero fuori un filo alla volta per non sbagliarmi, dentro al cavo c'è una filo guaina bianco che non va da nessuna parte :?:
La guarnizione che si innesta sulla farfalla è 2cm e la guaina con i fili 1cm.
Non so che tipo di fili mettrci, ptfe? silicone? , o... :?: bho', le sezioni sono piccole ed essendo 2 farfalle con 8 fili da una parte e 11 fili dall'altra, che passano in una guaina da 1cm :?: i cavi del motorino sono più grandi gli altri più piccoli (ho scoperto che i motorini vanno a 5 volt) ci sono altri fili interni e non anno nessun segno, questa è strana, meglio cosi, ma il problema sezione filo e composizione da acquistare, e dove al momento mi è ignota :ahah: farà un conto quantistico delle sezioni :cannabius:
Saluti
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Manolo Montagna
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Mettici i silicone. Le misure divrebbero essere 0,75 e 1 mm
Manolo Montagna
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ok Manolo, ma leggendo le differenze sezioni ptfe(rigidi 200°)-silicone(morbidi 200°) a pari sezione i ptfe anno treforo(rame) più grande, esempio: ptfe sezione 1.5 treforo 0,8 - silicone sezione 1,5 treforo 0,5.
A tutto più un 0,5 di guaina, visto che devo passare nella guarnizione, arruale; è 1cm, posso pensare di allargare ma non escludere la guarnizione che entra nel ferro, 2cm.
Devo capire quale sia il più duraturo oltre che sicuro sia di rame che rivestimento, il buco 2 centimetri mi obbliga ad un compromesso.
Ho misurato i 2 fili(rame) del motorino con il calibto analogico, 1,5mm circa, gli altri 0,9mm circa senza rivestimento, le misure che scrivi 0,75 e 1mm non mi tornano, forse mi sbaglio con il calibro analogico?
Per i debimetri li ho messi in silicone, questi in teflon ptfe lì ho scoperti ora, e sono molto :?:
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Manolo Montagna
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Normalmente i cavi usati in automotive sono 0,75 / 1 / 1,5 per quanto riguarda segnali e comandi, le potenze hanno sezioni maggiori. È inutile misurare col calibro i vecchi cavi.
Manolo Montagna
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Ok Manolo, mi sono recato alla ErreBi cablaggi di reggllo FI certo Rossetti mi ha spiegato il tutto ho acquistato il necessario, guaina rossa, sprai lava ingranaggi, grasso, bicomponente plastico, adesso si che scorro :) la guaina è rientrata perfettamente nella guarnizione "perfetto", ora mi dedico all'altra faefalla con 11 fili.. working in progress
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Manolo Montagna
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Stupendo!!! Se mi dovesse capitare un lavoro simile lo affido a te :beer:
Manolo Montagna
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