Rimettere in strada una 220D: da dove si comincia?

(1968 - 1976)

Moderatore: Staff

Rispondi
Claude03
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 304
Iscritto il: ven set 28, 2012 3:14 pm
Auto guidata: Mercedes 220D, W115/8, 1970.
Località: Padova

Manolo Montagna ha scritto:Claude tutto si può fare, e con molta semplicità. Il /8 è straordinario in questo, ma...devi pagare un dazio pesante :mrgreen:
La tua idea dei 4000km in Europa è meravigliosa, dovrai fare tante di quelle fotografie e tanti messaggi in forum fino a quando non ti diciamo basta :muhaha:
Io di contro posso dirti tutto quello che vuoi sapere per la manutenzione, ma non so chi potrebbe essere il tuo sponsor. Prova ad aprire una discussione in area Off Topic, è molto frequentata (Y)
Certo! Ci mancherebbe altro!

Girare, fotografare e scrivere son cose che mi risultano molto naturali! :D Aprirò un post apposito per il viaggio! :approved:
Però, ho bisogno di sistemare ste cosette... E ottima idea, per lo sponsor chiedo in offtopic! (Y)
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164569
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Seguiremo questa avventura dall'inizio alla fine =D> :flag:
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Claude03
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 304
Iscritto il: ven set 28, 2012 3:14 pm
Auto guidata: Mercedes 220D, W115/8, 1970.
Località: Padova

Intanto devo cominciare a smontare queste piccole parti...

fare questi lavoretti... E poi trovare qualcuno che controlli tutto per bene prima della partenza! Fino ad ora il mezzo non ha mai avuto problemi, in due anni ci avrò fatto circa 30000km. Ho fiducia...
Claude03
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 304
Iscritto il: ven set 28, 2012 3:14 pm
Auto guidata: Mercedes 220D, W115/8, 1970.
Località: Padova

Eccomi, buongiorno.

Tutto procede, il mezzo è dal meccanico a far controlli vari... niente di grave. Tuttavia ho una domanda da fare. In carrozzeria, smontando il tunnel per aggiustare il motore della ventola dell'aria che si era bloccato, mi hanno crepato il tunnel centrale, parte autista, all'altezza dell'acceleratore. C'è un crepo dalla base verso l'alto per 10/15 centimetri. Lo hanno tamponato con dello scotch dall'esterno. E la cosa mi ha fatto arrabbiare. Fa letteralmente schifo, ma me ne son accorto tardi. Ora, per riparare quel materiale, cosa posso usare, per non tener quell'obrobrio di pezza che mi hanno messo? Che materiale è e che materiale si può usare per aggiustare? Colla? Se si di che tipo? Esiste colla o simili, qualcosa di nero e "gommoso" da applicare lì? Mi potete aiutare? Vorrei giungere tutto nel modo meno evidente possibile ma non posso smontare ancora tutto il tunnel centrale... e NON voglio quello scotch nero che fa rabbrividire...
Il crepo, se lasciato lì, rischia di proseguire la sua strada? Potete aiutarmi? Scusate ma vorrei partire con tutte le cose a posto...
Avatar utente
Manolo Montagna
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 17229
Iscritto il: ven lug 04, 2014 10:38 pm
Auto guidata: Mercedes Benz C124 200 CE, W210 E250 Diesel
Località: Martina Franca (TA)

Claudio purtroppo è da cambiare :cry:
Picchia :axe: il meccanico da parte mia :twisted:
Manolo Montagna
Mercedes Benz 200 CE, Mercedes Benz E250 Diesel Classic, Fiat Stilo 1.6 105cv Active

Immagine
Claude03
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 304
Iscritto il: ven set 28, 2012 3:14 pm
Auto guidata: Mercedes 220D, W115/8, 1970.
Località: Padova

Manolo Montagna ha scritto:Claudio purtroppo è da cambiare :cry:
Picchia :axe: il meccanico da parte mia :twisted:
NOOOOOOOOO!!!

Come da cambiare??? :sad:
Che materiale è? Non si aggiusta??? Son disperato.
Avatar utente
Manolo Montagna
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 17229
Iscritto il: ven lug 04, 2014 10:38 pm
Auto guidata: Mercedes Benz C124 200 CE, W210 E250 Diesel
Località: Martina Franca (TA)

Fai una foto, ma non sono riparabili...al massimo vedi un tappezziere che dice.
Manolo Montagna
Mercedes Benz 200 CE, Mercedes Benz E250 Diesel Classic, Fiat Stilo 1.6 105cv Active

Immagine
Claude03
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 304
Iscritto il: ven set 28, 2012 3:14 pm
Auto guidata: Mercedes 220D, W115/8, 1970.
Località: Padova

La consolle è di questo tipo:


http://www.ebay.it/itm/Mittelkonsole-bl ... Swv0tVcI5H

La crepa è di 15 cm circa, a tre quarti verso l'acceleratore. Parte dal basso.
Avatar utente
Manolo Montagna
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 17229
Iscritto il: ven lug 04, 2014 10:38 pm
Auto guidata: Mercedes Benz C124 200 CE, W210 E250 Diesel
Località: Martina Franca (TA)

Togli il rivestimento, oramai da cambiare, prova a riunire le due parti rigide con la vetroresina e poi rivestì con del nuovo vinile
Manolo Montagna
Mercedes Benz 200 CE, Mercedes Benz E250 Diesel Classic, Fiat Stilo 1.6 105cv Active

Immagine
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164569
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Segui i consigli di Manolo :wink:
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Claude03
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 304
Iscritto il: ven set 28, 2012 3:14 pm
Auto guidata: Mercedes 220D, W115/8, 1970.
Località: Padova

Startaxi ha scritto:Segui i consigli di Manolo :wink:
Ovviamente! (Y)
Bilbo
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 3123
Iscritto il: dom lug 04, 2010 7:29 am
Auto guidata: Mercedes W124 250D Turbo
Località: Trieste
Contatta:

Startaxi ha scritto:Segui i consigli di Manolo :wink:
e cambia meccanico..... :nonono: se hai le foto del prima e del dopo potresti anche farti rimborsare....
Bye '73 de Roby.-

Immagine
Claude03
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 304
Iscritto il: ven set 28, 2012 3:14 pm
Auto guidata: Mercedes 220D, W115/8, 1970.
Località: Padova

Salve Ragazzi, buongiorno!

Torno a sbirciare il forum ogni tanto dopo il lavoro di rimessa in strada, questo per intenderci - viewtopic.php?f=19&t=69796&hilit=frizio ... &start=210 -... ma ora avrei bisogno di un suggerimento. La frizione della mia W115 ha appena iniziato a slittare in 4a marcia. La devo sostituire...
Ho chiesto un preventivo ad un meccanico, solo del pezzo siamo sui 500 euro. Al momento per me spendere questa cifra risulta un problema. Avrei quindi deciso di acquistare il ricambio da solo e poi di far eseguire il lavoro ad un meccanico serio che conosco. Su ebay ho trovato il pezzo in questione - Kit completo, dovrebbero essere 3 pezzi, marca SACHS -, ma non so se sia giusto per il mezzo, perchè non capisco se il riferimento al numero di telaio è corretto.
Se postassi il link del prodotto... Potreste eventualmente aiutarmi? Oppure avete esperienze per la sostituzione frizione su mezzi del genere?

TOPIC UNITO
Avatar utente
Manolo Montagna
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 17229
Iscritto il: ven lug 04, 2014 10:38 pm
Auto guidata: Mercedes Benz C124 200 CE, W210 E250 Diesel
Località: Martina Franca (TA)

Possiamo verificare, ma serve anche il numero di telaio (Y)
Manolo Montagna
Mercedes Benz 200 CE, Mercedes Benz E250 Diesel Classic, Fiat Stilo 1.6 105cv Active

Immagine
Claude03
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 304
Iscritto il: ven set 28, 2012 3:14 pm
Auto guidata: Mercedes 220D, W115/8, 1970.
Località: Padova

Ciao Manolo, ho controllato con il numero di telaio,

alla fine sono riuscito a "recuperare" il pezzo corretto, o meglio, a capire quale è. Grazie!
Sai però cosa è meglio come marca, qualitativamente parlando?
Ho trovato Sachs, Luk e altra marca che è dubbia anche dalle foto - la frizione non ha le "alette" - oltre che per il prezzo, inferiore ai 100 euro...
Esperienze? Che ne dite?
Rispondi

Torna a “W114/W115 ("Strich-Acht" o "/8")”

  • Informazione