TAPPO CARBURATORE STROMBERG

(1968 - 1976)

Moderatore: Staff

Rispondi
Blucher!
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 42
Iscritto il: dom gen 26, 2020 5:31 pm
Auto guidata: Mercedes W115 /8 220
Località: Treia

Buonasera a tutti, la mia 220 /8 monta un carburatore Stromberg, ieri mi sono accorto che il tappo superiore (mi dicono che sia dell'olio) non era fissato e ballava, alzandosi addirittura con l'aumentare dei giri del motore per via dell'aria che si muoveva dentro o intorno al carburatore.
In sostanza, l'ho estratto ed ho visto che la filettatura che dovrebbe assicurarlo al corpo del carburatore non c'è più, essendo stata sostituita con del silicone.
Quindi ho interessato il meccanico, ma mi dice che MB non fornisce più il pezzo e forse siamo riusciti a trovare qualcosa in Ucraina (!)
Le domande, per chi mi sa rispondere:
1) che fare? avevo pensato di farlo riporre in posizione sempre con del silicone o qualcosa di simile, se non si trova il ricambio;
2) che rischio c'è a circolare con questo tappo non perfettamente e saldamente in posizione? io non lo so da quanto sta così, ieri me ne sono accorto per caso, ma secondo me ci circolo da tempo ...
Grazie a tutti in anticipo
:smile cuori: :wink: :rido2:
Avatar utente
Manolo Montagna
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 17227
Iscritto il: ven lug 04, 2014 10:38 pm
Auto guidata: Mercedes Benz C124 200 CE, W210 E250 Diesel
Località: Martina Franca (TA)

Se è vero che il ricambio non si trova più in Mercedes e dai ricambisti, la soluzione più ovvia e affidabile è farlo ricostruire da un tornitore. Il tuo meccanico ti può indirizzare in una delle tante officine di rettifica.
Manolo Montagna
Mercedes Benz 200 CE, Mercedes Benz E250 Diesel Classic, Fiat Stilo 1.6 105cv Active

Immagine
Blucher!
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 42
Iscritto il: dom gen 26, 2020 5:31 pm
Auto guidata: Mercedes W115 /8 220
Località: Treia

Alla fine me l'ha ceduto un collezionista di Genova che se l'era procurato sul mercato U.S.A. con un giro infernale.
Adesso sta là, nuovo, in tutto il suo splendore ... grazie a questo simpatico amico che mi ha dato una grossa mano.
Avatar utente
Manolo Montagna
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 17227
Iscritto il: ven lug 04, 2014 10:38 pm
Auto guidata: Mercedes Benz C124 200 CE, W210 E250 Diesel
Località: Martina Franca (TA)

Alcuni ricambi sono diventati introvabili, ma per fortuna c’è sempre qualcuno che può dare un aiuto. Questo signore è stato davvero gentile :aniwink:
Manolo Montagna
Mercedes Benz 200 CE, Mercedes Benz E250 Diesel Classic, Fiat Stilo 1.6 105cv Active

Immagine
Rispondi

Torna a “W114/W115 ("Strich-Acht" o "/8")”

  • Informazione