Temperatura acqua su 220 benzina

(1968 - 1976)

Moderatore: Staff

Rispondi
nick cafè
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 27
Iscritto il: mar gen 17, 2012 6:55 pm
Auto guidata: Subaru Impreza CW WRX
Località: Treviso

Ciao a tutti,
Come tempo fa ho presentato la mia /8 220 presa poco prima del lock down!
Purtroppo questa coincidenza mi ha fatto perdere mesi sacri che sarebbero stati dedicati al restauro (leggero) dell'auto, ma alla fine mi sono concentrato su meccanica ed interni per iniziare finalmente ad usarla, poi con l'inverno farò i gli ultimi ritocchi di carrozzeria.
Ora uso abitualmente l'auto dal venerdì sera al lunedì mattina, e ho notato che la temperatura dell'acqua sta sempre sotto gli 80 gradi, solo stando ferma qualche minuto tende a salire pochissimo, ma sempre massimo intorno ai 76 ad occhio.
Chiedo a voi, è normale? A quanto stanno le vostre?
Premetto che il termostato è nuovo, ho effettuato una super pulizia dell'impianto di raffreddamento e messo liquido serio...
Grazie in anticipo a tutti per l'aiuto!
Avatar utente
Manolo Montagna
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 17227
Iscritto il: ven lug 04, 2014 10:38 pm
Auto guidata: Mercedes Benz C124 200 CE, W210 E250 Diesel
Località: Martina Franca (TA)

La temperatura è bassa, forse la termostatica è tarata per aprire troppo presto. Al momento non ho il manuale.
Manolo Montagna
Mercedes Benz 200 CE, Mercedes Benz E250 Diesel Classic, Fiat Stilo 1.6 105cv Active

Immagine
nick cafè
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 27
Iscritto il: mar gen 17, 2012 6:55 pm
Auto guidata: Subaru Impreza CW WRX
Località: Treviso

Intanto grazie mille, ma la termostatica è regolabile? Non mi sembra... proverò a cambiarla nuovamente.
Che possa essere lo strumenti del contachilometri?
Avatar utente
Manolo Montagna
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 17227
Iscritto il: ven lug 04, 2014 10:38 pm
Auto guidata: Mercedes Benz C124 200 CE, W210 E250 Diesel
Località: Martina Franca (TA)