Auto che strattona .... puntine??

(1968 - 1976)

Moderatore: Staff

Rispondi
Blucher!
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 42
Iscritto il: dom gen 26, 2020 5:31 pm
Auto guidata: Mercedes W115 /8 220
Località: Treia

Buonasera, ho preso qualche giorno fa una splendida W115 /8 - 220 a benzina che dopo essere stata lasciata dai precedenti proprietari "in pace" (cioè in garage, per essere presa solo una volta ogni tanto per fare pochi chilometri) ho iniziato ad utilizzare intensivamente (in tre-quattro giorni ho fatto credo più di 500 km).
Solo oggi ha iniziato a "lasciare" qualche buco in acclerazione in salita, in quarta ... non si tratta di alimentazione, perchè sono brevissime interruzioni di una frazione di secondo nell'andamento del motore, ci sono già passato con un'altra storica, la mia prima, anni fa, erano le puntine, e pure con una 500L, dopo pochi giorni che l'avevo presa da un proprietario che non la usava mai, le puntine mi lasciarono a piedi.
Le candele di questa 220 mi dicono che sono nuove o quasi, volendo potrei far cambiare puntine, condensatore e candele.
Qualche altro suggerimento specifico?
Grazie in anticipo!!!

:thks: :star:
Avatar utente
Manolo Montagna
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 17227
Iscritto il: ven lug 04, 2014 10:38 pm
Auto guidata: Mercedes Benz C124 200 CE, W210 E250 Diesel
Località: Martina Franca (TA)

Wow che auto! Una /8 da mostrare con tante foto :aniwink:
Se pensi che sia un problema di accensione, ti consiglio di cambiare subito le candele, anche se ti dicono che sono nuove è il quasi che non mi piace...poi passa a controllare i cavi candela e il distributore che forse hanno davvero troppi anni sul groppone :lol:
Manolo Montagna
Mercedes Benz 200 CE, Mercedes Benz E250 Diesel Classic, Fiat Stilo 1.6 105cv Active

Immagine
Avatar utente
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 26266
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Località: Milanes, adess a CREMA (CR)

Complimenti, anzitutto !
Candele, cavi, puntine, calotta ......per stare tranquillo cambierei, pian piano, tutto.
Il tempo ha purtroppo una pessima "presa" su questi componenti.
Bye
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


Immagine
Blucher!
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 42
Iscritto il: dom gen 26, 2020 5:31 pm
Auto guidata: Mercedes W115 /8 220
Località: Treia

Grazie innanzitutto. L’auto è in officina per un controllo di tutto il gruppo accensione e sostituzione dei componenti ‘dubbi’, vedremo cosa mi dicono.
:thks: :doubt:
Avatar utente
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 26266
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Località: Milanes, adess a CREMA (CR)

Hi
Aggiornaci !!
...e FOTO !! Qui siamo un po' maniaci per certe cose...quasi fossimo dei guardoni :cannabius: :cannabius: se poi è un ' 8, figuriamoci!! :yueah: :yueah:
Bye
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


Immagine
Blucher!
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 42
Iscritto il: dom gen 26, 2020 5:31 pm
Auto guidata: Mercedes W115 /8 220
Località: Treia

Ho parlato oggi col meccanico che mi dice che le puntine ma soprattutto il condensatore erano messi male e me li sta cambiando, poi già che c’ero gli ho dato una serie di altre cose da verificare .
La macchina è questa:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Manolo Montagna
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 17227
Iscritto il: ven lug 04, 2014 10:38 pm
Auto guidata: Mercedes Benz C124 200 CE, W210 E250 Diesel
Località: Martina Franca (TA)

Allora cambia tutto, anche cavi candela, bobina e candele, e fagli fare il tagliando completo anche di olio cambio, differenziale, freni e idroguida.
Dalle foto sembra perfetta, una gran bella 115! =D>
Manolo Montagna
Mercedes Benz 200 CE, Mercedes Benz E250 Diesel Classic, Fiat Stilo 1.6 105cv Active

Immagine
Avatar utente
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 26266
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Località: Milanes, adess a CREMA (CR)

Che bella Stella !!
:flag: :flag: :flag:
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


Immagine
nick cafè
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 27
Iscritto il: mar gen 17, 2012 6:55 pm
Auto guidata: Subaru Impreza CW WRX
Località: Treviso

Ciao!!! Complimenti per l'acquisto! Ho da pochi giorni portato a casa anche io una /8 220 del 72, e sai che ho gli stessi problemi che strattona quando è sotto sforzo?
Ho in previsione di farle fare un mega controllo generale a breve, vediamo che ne esce, speriamo non ci siano troppe sorprese!
Di dove sei tu??? Io sono di Treviso
Blucher!
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 42
Iscritto il: dom gen 26, 2020 5:31 pm
Auto guidata: Mercedes W115 /8 220
Località: Treia

nick cafè ha scritto: mar feb 11, 2020 10:34 pm Ciao!!! Complimenti per l'acquisto! Ho da pochi giorni portato a casa anche io una /8 220 del 72, e sai che ho gli stessi problemi che strattona quando è sotto sforzo?
Ho in previsione di farle fare un mega controllo generale a breve, vediamo che ne esce, speriamo non ci siano troppe sorprese!
Di dove sei tu??? Io sono di Treviso
Sono di Macerata ... mi piace molto Treviso! Complimenti anche a te, questa macchina credo ti piacerà molto. La sto usando tutti i gg, non scenderei mai! :D :thks:
nick cafè
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 27
Iscritto il: mar gen 17, 2012 6:55 pm
Auto guidata: Subaru Impreza CW WRX
Località: Treviso

Blucher! ha scritto: dom feb 16, 2020 11:14 pm Sono di Macerata ... mi piace molto Treviso! Complimenti anche a te, questa macchina credo ti piacerà molto. La sto usando tutti i gg, non scenderei mai! :D :thks:
Peccato che siamo così scomodi!!!
Comunque ha davvero dell'incredibile il livello di confort e il piacere di guida che trasmette subito quest'auto...
Nemmeno io scenderei mai quando la uso, e il motore è di una elasticità unica, e non è per niente lenta come pensavo... mi ha stregato ora con calma sto iniziando un lieve restauro poiché è già molto ben conservata, ma merita di essere perfetta.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164562
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Per cortesia non quotatevi a vicenda,usate il tasto rispondi.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Rispondi

Torna a “W114/W115 ("Strich-Acht" o "/8")”

  • Informazione