[W116] scusatemi ma ho urgenza di sapere una risposta!!!!

(1972 - 1980)

Moderatore: Staff

Rispondi
paraguaiano
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 192
Iscritto il: sab lug 19, 2014 9:02 am
Auto guidata: mercedes w 116

Buongiorno a tutti ,dopo molto tempo mi rifaccio vivo, purtroppo sono molto impegnato e, non solo nella vita quotidiana, ma anche nel cercare di risolvere i mie problemi infiniti con la mia mercedes w 116, dopo lunghe indagini ho scoperto che il mio motore e' andato 2 cilindri hanno una bassissima compressione uno non va' proprio piu',inoltre il primo ha la candela inzuppata di olio,quindi o fasce, ho gommini sedi valvole, allora avevo pensato di cambiare direttamente il motore, e' ne ho trovato uno in ottime condizioni con non molti km, solo che questo ha il cambio manuale,ed il mio quello automatico, il mio meccanico mi ha detto che dovrei sapere se la sempreimpresa ,cio' lo spinotto che esce dal motore per agganciarsi al cambio sono uguali ,sia per dimensioni ,che per lunghezza, voi che siete esperti in materia potreste darmi la risposta a questo quesito?? grazie moto anticipatamente saluti a tutti
Avatar utente
Manolo Montagna
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 17227
Iscritto il: ven lug 04, 2014 10:38 pm
Auto guidata: Mercedes Benz C124 200 CE, W210 E250 Diesel
Località: Martina Franca (TA)

Ciao Pietro :ciao: ,
Puoi montare qualsiasi cambio Mercedes di quell'epoca, montando il volano e altre piccole fesserie del vecchio motore sul nuovo. :wink:
Manolo Montagna
Mercedes Benz 200 CE, Mercedes Benz E250 Diesel Classic, Fiat Stilo 1.6 105cv Active

Immagine
paraguaiano
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 192
Iscritto il: sab lug 19, 2014 9:02 am
Auto guidata: mercedes w 116

ok! grazie anche se il mio motore ed del 79 e' questo che ho trovato e' del 85,tutti e 2 sono m 110, ha solo gli ultimo numero diverso, il mio e' 985, e l'altro e' 987, 989,non ricordo bene era su una sel. mi ha detto il proprietario che va' benissimo anche sulla mia w 116 e' una k jetronic. grazie saluti
paraguaiano
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 192
Iscritto il: sab lug 19, 2014 9:02 am
Auto guidata: mercedes w 116

salve a tutti potete se e' possibile dissipare i dubbi che un meccanico mi ha messo nella testa ,riguardo al cambio motore che vorrei effetuare sulla mia mercedes?
Il dubbio e',che il motore m 110 della mercedes con cambio manuale ,non potrebbe andare su un cambio automatico ,casua differenti fori negli attachi?
anche la posizione del motorino di avviamento potrebbe essere diversa, quindi fori sul monoblocco diversi. e' possibile questa cosa?
Chiedo a voi piu' esperti se sapete come posso controllare con sicurezza se faccio bene ho male a spedire il motore gia' acquistato a casa, qualcuno nel forum ha gia' fatto questo? grazie a tutti se mi date una risposta mi tranquilizzate. saluti

TOPIC UNITO
Avatar utente
Manolo Montagna
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 17227
Iscritto il: ven lug 04, 2014 10:38 pm
Auto guidata: Mercedes Benz C124 200 CE, W210 E250 Diesel
Località: Martina Franca (TA)

Allora...per prima cosa non devi aprire tante discussioni per lo stesso argomento, secondo ti avevo già dato una risposta e ti ho risposto anche ai messaggi MP.
Manolo Montagna
Mercedes Benz 200 CE, Mercedes Benz E250 Diesel Classic, Fiat Stilo 1.6 105cv Active

Immagine
Bilbo
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 3123
Iscritto il: dom lug 04, 2010 7:29 am
Auto guidata: Mercedes W124 250D Turbo
Località: Trieste
Contatta:

se il codice motore è lo stesso identico, allora il motori sono uguali. stesso codice con motori diversi pensi sia possbile? ps cambia meccanico.
Bye '73 de Roby.-

Immagine
Rispondi

Torna a “W116 ("Classe S")”

  • Informazione