Buonasera amici, è da qualche tempo che sto valutando di acquistare una w116 e, navigando nella rete mi è capitato questo annuncio,
http://ww3.autoscout24.it/classified/30 ... asrc=st|as
Che ne dite, vale la pena andare a darle un'occhiata?
Avete indicazioni su cosa controllare su questo modello specifico?
Un ringraziamento a chiunque vorrà intervenire.
Info acquisto w116
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- Manolo Montagna
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Dalle foto sembra perfetta, tranne che per quel nero sul cerchio barok, forse gli manca o non fa tenuta il cappuccio del mozzo (problema che si risolve con poco ma che ti obbliga a verificare il cuscinetto del mozzo). Una 280S, una carburatori molto ben tenuta, ma usa sempre la buona abitudine di controllare ogni singolo dettaglio che può nascondere una mezza fregatura.
Manolo Montagna
Mercedes Benz 200 CE, Mercedes Benz E250 Diesel Classic, Fiat Stilo 1.6 105cv Active
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...targa non coeva alla vettura, sembra molto bella ma vale la pena ricostruire tutta la storia dell'auto.
In un altro annuncio, sempre per stessa auto/venditore, cita fosse proprieta' di un Barone Svizzero che faceva antiquario in Toscana.
Come dice Manolo, un carburatore.
Se ti rechi, solite prove, accensione da fredda e calda, vedi come gira minimo, cambio automatico 3 marce non deve strappare, deve essere fluido, guidare dritta, frenare dritta, controlla gioco volante/sterzo, se vedi perdite fluidi, odora scappamento se senti puzza olio, controlla vaschetta acqua, progressione motore, approfondito controllo visivo, ruggine sotto (magari da ponte) etc
Facci sapere
In un altro annuncio, sempre per stessa auto/venditore, cita fosse proprieta' di un Barone Svizzero che faceva antiquario in Toscana.
Come dice Manolo, un carburatore.
Se ti rechi, solite prove, accensione da fredda e calda, vedi come gira minimo, cambio automatico 3 marce non deve strappare, deve essere fluido, guidare dritta, frenare dritta, controlla gioco volante/sterzo, se vedi perdite fluidi, odora scappamento se senti puzza olio, controlla vaschetta acqua, progressione motore, approfondito controllo visivo, ruggine sotto (magari da ponte) etc
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Buongiorno a tutti,
Ho in mente da tempo di acquistare una W116 versione 280 SE con cambio manuale, ho individuato un annuncio con questa auto:
Anno 1977
Potenza 177 CV
Cambio manuale 4 marce
Aria condizionata
4 alzacristalli elettrici
Km 199.000
Due precedenti proprietari, adesso si trova presso un rivenditore ricoverata al chiuso.
Dato che sono totalmente neofita del marchio e del modello, chiedo per favore vostri pareri e consigli:
Cosa devo controllare per evitare di prendere una fregatura?
E' un auto che aveva problemi particolari? per esempio all'iniezione?
Per i tagliandi/manutenzioni, e' meglio recarsi presso la rete ufficiale, oppure presso una officina generica, in questo caso conoscete per favore qualche meccanico dove rivolgermi ?
I ricambi sono reperibili senza troppi patemi?
Grazie a tutti
Filippo
Ho in mente da tempo di acquistare una W116 versione 280 SE con cambio manuale, ho individuato un annuncio con questa auto:
Anno 1977
Potenza 177 CV
Cambio manuale 4 marce
Aria condizionata
4 alzacristalli elettrici
Km 199.000
Due precedenti proprietari, adesso si trova presso un rivenditore ricoverata al chiuso.
Dato che sono totalmente neofita del marchio e del modello, chiedo per favore vostri pareri e consigli:
Cosa devo controllare per evitare di prendere una fregatura?
E' un auto che aveva problemi particolari? per esempio all'iniezione?
Per i tagliandi/manutenzioni, e' meglio recarsi presso la rete ufficiale, oppure presso una officina generica, in questo caso conoscete per favore qualche meccanico dove rivolgermi ?
I ricambi sono reperibili senza troppi patemi?
Grazie a tutti
Filippo
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Ciao Filippo, la 116 è una gran bella auto, pochissimi difetti ma uno importante potrebbe essere la valvola di gestione del climatizzatore se si tipo automatico, anche il K-jetronic può essere un problemino…ma se tenuta bene i difetti non ci sono e per questo ti devi armare di un buon meccanico con competenza su questi modelli. Alla rete ufficiale non credo che troverai lo storico tagliandi, all’epoca non li registravano e le fatture chissà se sono presenti in auto. I ricambi oramai iniziano a costare anche per le Youngtimer anni 90, ma parliamo dormire di Mercedes Benz.
Manolo Montagna
Mercedes Benz 200 CE, Mercedes Benz E250 Diesel Classic, Fiat Stilo 1.6 105cv Active
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