Mercedes W123 E200 problemi con cambio automatico

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dmaglione
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Buongiorno a tutti,

sto cercando un esperto di cambio automatico per un Mercedes W123 (Gattone) E200 che mi possa dare un aiuto su come risolvere alcuni problemi:

- Il passaggio tra le marce avviene ad un alto numero di giri (precedentemente era normale).
- L'innesto della marcia da Neutral avviene in modo brusco e non piu' in modo soft.

Inoltre il motore da una vibrazione a circa 2500 rpm. Faccio presente che ho sostituito tutti i supporti motore, Il distributore, e comunque ja una manutenzione impeccabile,


RIngrazio chiunque possa fornirmi qualsiasi supporto.

Grazie Infinite.

Daniele
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Startaxi
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Ciao,
benvenuto a nome di tutto lo Staff del Mercedes-Benz Club Italia.
In attesa che arrivi qualcuno che possa rispondere alla tua richiesta ti propongo alcune cose:
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:ciao:
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Manolo Montagna
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Qui credo che ti può rispondere Sertop.
Manolo Montagna
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sertop
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Bhe, non è che io ti possa dare chissà quali saggi consigli, solo le normali raccomandazioni di rito quando ci sono dei problemi alle trasmissioni automatiche, come quello di cambiare l'olio ed il filtro nel cambio e approfittare dello smontaggio della coppa per esaminare se l'olio è molto vecchio, se puzza, se c'è la presenza di limatura di ferro, acqua, ruggine, pezzi di frizione, dadi, perni, ecc. ecc. in modo da avere più o meno un'idea di quello che può essere capitato e da cosa possa dipendere il malfunzionamento e quindi decidere se è necessario procedere ad un lavaggio oppure rinunciare al lavaggio e procedere ad una revisione
.
dmaglione
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Grazie a tutti ed in particolare a Sertop!!!!

Purtroppo l'olio ed il controllo sul cambio è stato effettuato per così dire già da uno specialista ma il problema è rimasto.

Su alcuni forum specializzati come il vostro ho trovato qualche informazione sulla "Vacuum Valve" che dovrebbe essere una valvola del vuoto su questi cambi automatici che si dice che se non è in perfette condizioni puo' creare alcuni problemi. Per il controllo di questa valvola sembrerebbe esserci un kit con manometro per la verifica del corretto funzionamento. Voi avete qualche manuale tecnico relativo a questo cambio o qualsiasi altra informazione?

Grazie

DM
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Manolo Montagna
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dmaglione
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Buongiorno a tutti,

avrei bisogno della vostra esperienza per risolvere un problema su un cambio automatico di una W123 200 84cv del 1979.

Nonostante meccanicamente sia perfetto, il cambio automatico mi sta dando molte noie:

- Strappa, cambia ai regimi sbagliati etc...

ALcuni mesi fa ho letto una guida (che ora non ritrovo piu) che nelle manutenzioni particolari è consigliato oltre al cambio filtro e olio, di sostituire valvole e sensori tra cui:

- Vacuum valve
- Modilator valve
etc...

Le domande sono: sapete dove posso trovare le valvole di cui parlano?
QUali altri componenti posso sostituire visto che sono convinto che siano questi particolari che danno problemi?

Rngrazio chiunque mi possa dare una mano.

Daniele
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Manolo Montagna
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Inserisci la tua località nel profilo e passa in area presentazioni come ti era stato chiesto nel 2014 per cortesia.
Manolo Montagna
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bestione
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azz dopo tre anni ancora il problema?

Chissà cosa c'è sotto.

Andrea
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bestione ha scritto:azz dopo tre anni ancora il problema?

Chissà cosa c'è sotto.

Andrea

Ahhaa, si hai ragione bestione, purtroppo non è facile trovare qualche esperto. I pochi che ci sono mi hanno chiesto almeno 3000 €.

Io sono sicuro che sia sufficiente sostituire la "vacuum" e l'altra valvola che dovrebbe servire per il numero di giri.

Purtroppo non ne conosco i codici. Ogni suggerimento è sempre ben accetto!!!

Grazie a tutti
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Manolo Montagna
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Serve il codice del cambio, vedi sul lato sinistro della carcassa del cambio. Dopo possiamo trovare i categorici.
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dmaglione
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Manolo Montagna ha scritto:Serve il codice del cambio, vedi sul lato sinistro della carcassa del cambio. Dopo possiamo trovare i categorici.
CIao Manolo, e ciao a tutti,

chiedo scusa per la mia assenza ma ho voluto fare una marea di prove e di seguito i risultati.
Prima di tutto il codice del cambio è il 722.115.

Di seguito i test effettati:
- verificata la linea del vuoto con un vacuometro e in "idle" risulta essere massima.
- La tenuta della linea vacuum è pertetta e testata con una pistola per il vuoto.
- La valvola disponibile e l'unica montata è quella di modulazione della pressione: completamente avvitata o svitata influenza di poco. Il problema dell'ingresso della marcia da neutral a direct e sempre molto molto alta....la macchina salta per la coppia.

La valvola è nuova.

A questo punto la mia conoscenza è terminata. La domanda è:

- esiste un punto all'interno del cambio che puo' essere tarato per abbassare il valore di coppia immediata?
- Conosci in bravo meccanico nel lazio che sappia mettere le mani su questi cambi?

Grazie

Daniele
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Manolo Montagna
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Vedi questi disegni con i categorici
http://mb-teilekatalog.info/view_SubGro ... subgrp=001
Manolo Montagna
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dmaglione
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Ragazzi, ma veramente nessuno mi sa dare una mano?

Nessuno consosce un meccanico onesto o qualcuno che sappia metterci le mani?

COme ho detto il cambio è meccanicamente apposto...è possibile che in italia nessuno sia in grado di fare un lavoro onesto senza mettersi il cappuccio?

Dai, non ci credo....
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Manolo Montagna
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Non siamo tutti della tua zona, così come non siamo meccanici esperti in cambi automatici che possiamo riparati da dietro un monitor il cambio della tua 123, così come non siamo tutti possessori di auto con cambio automatico con dei difetti.
A Roma ci sono molti meccanici a cui chiedere e che di sicuro ti sanno indicare a chi rivolgersi, magari puoi andare in Mercedes Benz Roma.
Contatta in MP il nostro utente "seixever", vedi se lui può darti una mano.
Manolo Montagna
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