Cerco W123

(1976 - 1985)

Moderatore: Staff

Rispondi
cinesino
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 523
Iscritto il: mar mar 25, 2008 9:13 pm
Auto guidata: mercedes w123 200 1979
W123 W115 W140 W124 W201
Località: adelfia (BA)

STD quando vuoi ci si può vedere, anche se ti dico che piuttosto che farti venire ad adelfia ti faccio fare poca strada e ci si può vedere da un amico in provincia di foggia che ha un bel garage :D

Riguardo le cover clicca sui links postati da pierpi e poi col copia incolla usa il traduttore di google. Dall'inglese all'italiano e viceversa funziona alla grande
è un mondo difficile

domenico ranieri
Avatar utente
STD
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 247
Iscritto il: sab giu 18, 2011 7:22 pm
Auto guidata: mercedes w201 190d 2.0d
Località: terra

ok cinesino (Y) dimmi solo dove è quando così visitiamo questo bel garage 8-) 8-) per quanto riguarda la seconda questione non ho ben capito come fare purtroppo col pc non sono una cima :pc: poi magari mi spiegherai meglio quando avrò il piacere di conoscerti :ciao: :ciao:
adoro il genere umano'è la gente che non mi piace!!
mpberzerk
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 50
Iscritto il: sab mar 05, 2011 3:38 pm
Auto guidata: Mercedes-Benz w203 200 cdi
Località: verona

Ieri sono andato a vedere un 200 del '78, richiesta a mio avviso troppo alta date le condizioni.
Gli interni erano discreti, la carrozzeria aveva invece qualche segno e la portiera ant dx era riverniciata di un colore differente dall'originale, se non erro era inserzionata su subito ad inizio anno.
Condizionatore aftermarket, e impianto Gpl. Km 165.000
Nessun altro optional.

Stamattina sono andato invece dal 300D. La macchina si presenta bene, il sedile lato guida è nuovo, mentre quello passeggero e quelli posteriori sono originali....
Le crepe sul cruscotto non sono evidenti e sono state chiuse.. non so con quale tecnica (ma qui si può sempre optare per la soluzione segnalta da pier e da cinesino)
Nessun segno di ruggine, ho notato però che il battistrada del pneumatico anteriore sx era consumato all'interno, nessun segno di olio sul pavimento del concessionario.
La mascherina anteriore è leggermente rotta e il fanale dx anteriore ingiallito.
L'auto era esposta in vetrina con una 200E cabrio con hard top,(non inserzionata e non in vendita a detta del venditore) un serie G bianco e una SL modello america che vedete inserzionate su autoscout.
Il secondo proprietario l'ha acquistata nel 1987.
Appena ha girato la chiave il 5 cilindri è partito senza esitazioni.
Aspetto un altro ribasso ho detto al venditore... non ci saranno più ribassi mi ha risposto.
Sempre a suo dire l'auto sarà venduta ad un grosso rivenditore di Imperia che gli ha comprato il W124 200T e il maserati Biturbo (vedi sempre autoscout) che ritirerà la settimana prox, e forse anche il 300d dopo averne preso visione.

Sono dibattutto, l'unica cosa che mi frena è il fatto che sia un diesel.... e quando potrei portarlo a spasso con i limiti alla circolazione che ci sono dalle mie parti!!
cinesino
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 523
Iscritto il: mar mar 25, 2008 9:13 pm
Auto guidata: mercedes w123 200 1979
W123 W115 W140 W124 W201
Località: adelfia (BA)

STD ha scritto:ok cinesino (Y) dimmi solo dove è quando così visitiamo questo bel garage 8-) 8-) per quanto riguarda la seconda questione non ho ben capito come fare purtroppo col pc non sono una cima :pc: poi magari mi spiegherai meglio quando avrò il piacere di conoscerti :ciao: :ciao:

no problem, vediamo se ci riusciamo per fine mese

Non ho capito, la 190 ce l'hai smontata o ne hai una che usi e un'altra per il tuo progetto?
è un mondo difficile

domenico ranieri
cinesino
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 523
Iscritto il: mar mar 25, 2008 9:13 pm
Auto guidata: mercedes w123 200 1979
W123 W115 W140 W124 W201
Località: adelfia (BA)

mpberzerk ha scritto:Ieri sono andato a vedere un 200 del '78, richiesta a mio avviso troppo alta date le condizioni.
Gli interni erano discreti, la carrozzeria aveva invece qualche segno e la portiera ant dx era riverniciata di un colore differente dall'originale, se non erro era inserzionata su subito ad inizio anno.
Condizionatore aftermarket, e impianto Gpl. Km 165.000
Nessun altro optional.

Stamattina sono andato invece dal 300D. La macchina si presenta bene, il sedile lato guida è nuovo, mentre quello passeggero e quelli posteriori sono originali....
Le crepe sul cruscotto non sono evidenti e sono state chiuse.. non so con quale tecnica (ma qui si può sempre optare per la soluzione segnalta da pier e da cinesino)
Nessun segno di ruggine, ho notato però che il battistrada del pneumatico anteriore sx era consumato all'interno, nessun segno di olio sul pavimento del concessionario.

Potrebbe essere una campanatura mal eseguita

La mascherina anteriore è leggermente rotta e il fanale dx anteriore ingiallito.

roba che si prende su ebay a poco prezzo e il trasparente si trova mediamente a 30 euro, ovvio che se lo cambi a destra è bene farlo anche a sinistra unitamente alla guarnizione perchè se non tiene entra acqua nel bagagliaio

L'auto era esposta in vetrina con una 200E cabrio con hard top,(non inserzionata e non in vendita a detta del venditore) un serie G bianco e una SL modello america che vedete inserzionate su autoscout.
Il secondo proprietario l'ha acquistata nel 1987.
Appena ha girato la chiave il 5 cilindri è partito senza esitazioni.

Se è così significa candelette a posto e compressione buona

Aspetto un altro ribasso ho detto al venditore... non ci saranno più ribassi mi ha risposto.
Sempre a suo dire l'auto sarà venduta ad un grosso rivenditore di Imperia che gli ha comprato il W124 200T e il maserati Biturbo (vedi sempre autoscout) che ritirerà la settimana prox, e forse anche il 300d dopo averne preso visione.

Sono dibattutto, l'unica cosa che mi frena è il fatto che sia un diesel.... e quando potrei portarlo a spasso con i limiti alla circolazione che ci sono dalle mie parti!!
Se la prende il commerciante di imperia (persona molto nota in ambito mercedes) o l'auto gliel'hanno data come offerta tipo 3X2 oppure vale la pena d'essere acquistata, altrimenti l'avrebbe lasciata lì


In ogni caso per qualunque dubbio o chiarimento ti lascio il mio numero e se vuoi puoi chiamarmi.

domenico ranieri
334-7791347
è un mondo difficile

domenico ranieri
Avatar utente
STD
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 247
Iscritto il: sab giu 18, 2011 7:22 pm
Auto guidata: mercedes w201 190d 2.0d
Località: terra

cinesino ha scritto:
STD ha scritto:ok cinesino (Y) dimmi solo dove è quando così visitiamo questo bel garage 8-) 8-) per quanto riguarda la seconda questione non ho ben capito come fare purtroppo col pc non sono una cima :pc: poi magari mi spiegherai meglio quando avrò il piacere di conoscerti :ciao: :ciao:

no problem, vediamo se ci riusciamo per fine mese

Non ho capito, la 190 ce l'hai smontata o ne hai una che usi e un'altra per il tuo progetto?
il 190 prego :twisted: scherzo la macchina e perfettamente marciante ed è quella che devo transformare cmq per quanto riguarda quei ricambi appena sai qualcosa fammi un fischio!! :beer:
adoro il genere umano'è la gente che non mi piace!!
mpberzerk
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 50
Iscritto il: sab mar 05, 2011 3:38 pm
Auto guidata: Mercedes-Benz w203 200 cdi
Località: verona

Ciao ragazzi, da un po' che non scrivo, ma la ricerca per un w123 sta però continuanto.
Purtroppo l'ultima novità è che il mio meccanico mi ha suggerito di cambiare l'auto che mi porta al lavoro tutte le mattine (24000 km anno).
La cosa ovviamente non era nei programmi, l'auto non è vecchissima, ma ha dei problemi che prima o poi dovrò "risolvere".
La mia mente (forse malata) sta pensado di unire l'utile al dilettevole. Prendere un 200 e gasarlo per evitare i blocchi del traffico.
E' pensabile far fare alla vecchia signora 24000 km l'anno?
Avatar utente
pierpi62
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 5398
Iscritto il: mer lug 29, 2009 9:41 pm
Auto guidata: S211 E240 Avantgarde 2003
A124 E200 1995
Località: Roma/Lisboa

É pensabile, ma considera che farai tutti questi chilometri su un'auto con 30 anni, quindi bisogna aspettarsi che in minor tempo qualche componente ti possa abbandonare, ma a parte questo trovo troppi chilometri per via dei consumi, anche a gas.
Aspettiamo che cinesino legga, lui attualmente viaggia in 200 saprá consigliarti.
S211 E 240 cliccabile
A124 E 200 cliccabile
R170 SLK 320
R129 300-24 SL
R107 280 SL
cinesino
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 523
Iscritto il: mar mar 25, 2008 9:13 pm
Auto guidata: mercedes w123 200 1979
W123 W115 W140 W124 W201
Località: adelfia (BA)

ringrazio pierpi per la fiducia riposta nelle mie capacità valutative. Che dirti...........W123 per tutta la vita però devi valutare alcune cose. Intanto tra metano e gpl è meglio quest'ultimo perchè non appesantisce il mezzo ed è facile recuperare il carburante in ogni dove, autostrada compresa. 24.000km annui? Detto così non sono questo granchè, tuttavia, bisogna possedere un esemplare molto in ordine e saperci mettere mani anche da soli perchè altrimenti i costi di gestione lievitano. Bisogna controllare spesso i vari livelli (olio acqua ecc), curare molto la vettura per non sembrare un profugo di qualche ex repubblica dell'est e partire da una base molto in ordine. Ti conviene scegliere un esemplare con non oltre 200.000km, mai gasato e magari col clima. Il resto è tutto in discesa.

Mio personalissimo parere suffragato dall'esperienza personale su una 200 del 79 gasata nel 2008.
Se hai bisogno di altre informazioni chiedi pure
è un mondo difficile

domenico ranieri
mpberzerk
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 50
Iscritto il: sab mar 05, 2011 3:38 pm
Auto guidata: Mercedes-Benz w203 200 cdi
Località: verona

:D , molto bene.
grazie
mpberzerk
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 50
Iscritto il: sab mar 05, 2011 3:38 pm
Auto guidata: Mercedes-Benz w203 200 cdi
Località: verona

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=201090039
sono già innamorato... è lo stesso rivenditore che aveva il 300d da 548 mila km che ho visto in luglio...

Ovviamente non ci siamo con il prezzo...
rob123
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 3
Iscritto il: gio set 15, 2011 7:19 am
Auto guidata: Mercedes 200 W123 benzina (1983)
Località: Trieste

Ciao !

Sono da poco "approdato" nel club e non ho potuto fare a meno di leggere la tua richiesta...
Come ho scritto nella mia recentissima presentazione "Ultimo arrivato" sono il felice possessore di una stupenda (almeno per me) 200 benzina dell'83 e sto cercando un TE.
Se ti può interessare la mia berlina ne possiamo parlare...

ciao, robi

http://annunci.ebay.it/annunci/auto/tri ... 0/19008139
Avatar utente
FEDE CORTES
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 157
Iscritto il: mer lug 06, 2011 3:20 pm
Auto guidata: Mercedes W208 200 kompressor - Mercedes W123 240

mpberzerk ha scritto:http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=201090039
sono già innamorato... è lo stesso rivenditore che aveva il 300d da 548 mila km che ho visto in luglio...

Ovviamente non ci siamo con il prezzo...
Un saluto a tutti, è un pò che non scrivo.
Mi sembra che la 240 postata abbia clima e vetri elettrici, o sbaglio?
Bisognerebbe poi vederla bene dal vero.
Il prezzo è abbastanza alto.. che dire, ho la stessa auto, se servono consigli posso darli volentieri!
W123-W208-moto Suzuki Rgv VJ22
mpberzerk
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 50
Iscritto il: sab mar 05, 2011 3:38 pm
Auto guidata: Mercedes-Benz w203 200 cdi
Località: verona

Non sbagli. Sono già stato presso quel concessionario per il 300d (non è lontano da casa mia), ma mi pare inutile muovermi finché c'è quel prezzo...siamo abbondantemente fuori budget per quanto mi riguarda.
Fede a velocità costante (diciamo ai 100km/h) quando riesce a fare il 240d con un litro di "oro nero"?

Robi, bellissima la tua 123, ma come detto sopra non ho "fiato" a sufficienza...
Avatar utente
FEDE CORTES
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 157
Iscritto il: mer lug 06, 2011 3:20 pm
Auto guidata: Mercedes W208 200 kompressor - Mercedes W123 240

Si rimpiangono i prezzi del gasolio che c'erano quando la 240 D uscì di fabbrica :cry:

Esperienza personale:
Mercedes 240 Diesel 52Kw - 4 marce
consumo gasolio a 100 km/h costanti solo pilota------11,5 km\l max 12 km\l.
Sopra i 100 all'ora il quattro marce gira allegro, e i consumi salgono.
Invece a 80 km\h di velocità scampagnata sei molto vicino a un diesel più recente. Intorno ai 15 km\l. Diciamo che su una superstrada a 110 di media (un pò sali un pò scendi) farai i dieci tondi.

Il libretto uso e manutenzione comunque riporta (per il modello suddetto);

In città: 9,5l\100km----10,526km\l
A 90km\h: 7,4l\100km----13,513km\l
A 120 km\h: 10,9l\100km----9,174km\l

Ciao :D
W123-W208-moto Suzuki Rgv VJ22
Rispondi

Torna a “W123/S123/C123/V123 ("Classe E")”

  • Informazione