Cerco W123

(1976 - 1985)

Moderatore: Staff

Rispondi
rob123
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 3
Iscritto il: gio set 15, 2011 7:19 am
Auto guidata: Mercedes 200 W123 benzina (1983)
Località: Trieste

mpberzerk ha scritto:Non sbagli. Sono già stato presso quel concessionario per il 300d (non è lontano da casa mia), ma mi pare inutile muovermi finché c'è quel prezzo...siamo abbondantemente fuori budget per quanto mi riguarda.
Fede a velocità costante (diciamo ai 100km/h) quando riesce a fare il 240d con un litro di "oro nero"?

Robi, bellissima la tua 123, ma come detto sopra non ho "fiato" a sufficienza...
===============

Non preoccuparti, nel caso riprendi "fiato" ci possiamo risentire... Anche perche' non voglio consegnare la mia in mani che non sappiano apprezzarla, meglio aspettare qualcuno realmente appassionato come noi !
Nel frattempo ti auguro di raggiungere la "stellina" che stai cercando !!
Avatar utente
isidoro gallinelli
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 9
Iscritto il: sab gen 29, 2011 3:42 pm
Auto guidata: 200 W123 A 160 CDI Lancia Y Guzzi California
Località: velletri (rm)

Ragazzi, (si fa per dire) non scrivo molto sul forum ma vi leggo spesso (complimenti a Cinesino per la sua competenza/passione).
Ma veniamo al sodo, io posseggo una W123- 200 a benzina del 1980 (94 cv fari tondi) purtroppo ritargata per smarrimento targa originale, acquistata usata di 3 anni, trasformata a G.P.L. (bombola da 90 litri) colore china blau e sempre curata da me personalmente nella meccanica, la uso quotidianamente con soddisfazione, di meccanica e' perfetta (percorsi 215.000 km originali), parte sempre a gas al primo colpo, ha il libretto originale, il servosterzo, il kit salvapuntine elettronico, la chiusura centralizzata l'autoradio Philips e le gomme in buono stato, purtroppo sono costretto a venderla, pero' solo dopo visione e ad un prezzo sul quale ci metteremo sicuramente d'accordo, gli interni sono buoni, nessuno strappo e sporcizia, ma il cruscotto ha le famose crepe. le gomme sono in ottimo stato, andrebbe sostituita qualche guarnizione di gomma dei vetri, la stella anteriore e rivista la chiusura centralizzata (c'e' qualche perdita di aria), la carrozzeria non ha ammaccature visibili e le coppe ruote sono lucide (in origine verniciate, ma rubate) ho anche un copriauto dedicato pagato 200 euro, se interessa a qualcuno, l'auto e' visibile a Velletri (Roma), il mio indirizzo email e' il seguente: isidoro25@libero.it

Purtroppo abbiamo dei problemi di linea con i telefonini, adesso provo ad inserire una foto, ma se siete interessati, non esitate a contattarmi.
Un saluto a tutti. :wink:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
mpberzerk
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 50
Iscritto il: sab mar 05, 2011 3:38 pm
Auto guidata: Mercedes-Benz w203 200 cdi
Località: verona

Intanto grazie ad isidoro per la foto..
...ricordate l'inizio di questo post.. poche idee ma confuse.

Nel mio peregrinare in cerca di W123 (da uso quotidiano..) mi sono imbattuto su un W203 (certo altro film) del 2001, 100.000 km originali, interni pelle, 6 marce, sponsorizzato dal mio meccanico (e amico) di fiducia.
Certo è, che se prendo il W203 non avrei + "spazio" per il W123.
Oggi invece vado a vedere un W124
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=199726574

giusto per complicarmi la vita.. :D
maxlecce
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 362
Iscritto il: gio ott 06, 2011 10:56 pm
Auto guidata: W126 280 SEL -W123 200
Daily car : Alfa 155 '95
Località: Lecce

mpberzerk ha scritto:Intanto grazie ad isidoro per la foto..
...ricordate l'inizio di questo post.. poche idee ma confuse.

Nel mio peregrinare in cerca di W123 (da uso quotidiano..) mi sono imbattuto su un W203 (certo altro film) del 2001, 100.000 km originali, interni pelle, 6 marce, sponsorizzato dal mio meccanico (e amico) di fiducia.
Certo è, che se prendo il W203 non avrei + "spazio" per il W123.
Oggi invece vado a vedere un W124
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=199726574

giusto per complicarmi la vita.. :D

Non andrei nemmeno a vederlo il 203 e mi cercherei la 123... tutt'altra pasta! :felice:
w123 200 '78 - w124 200E '89 - maggiolino 6 v. '63 - bmw k100 rt '85
Avatar utente
pastore
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1445
Iscritto il: dom ago 23, 2009 1:04 pm
Auto guidata: quelle in firma...
Località: TREVISO

mpberzerk ha scritto:Intanto grazie ad isidoro per la foto..
...ricordate l'inizio di questo post.. poche idee ma confuse.

Nel mio peregrinare in cerca di W123 (da uso quotidiano..) mi sono imbattuto su un W203 (certo altro film) del 2001, 100.000 km originali, interni pelle, 6 marce, sponsorizzato dal mio meccanico (e amico) di fiducia.
Certo è, che se prendo il W203 non avrei + "spazio" per il W123.
Oggi invece vado a vedere un W124
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=199726574

giusto per complicarmi la vita.. :D


a mio modo di vedere la w203 è l'ultima vera mercedes classe C. mi piace molto esteticamente, certo non ha la semplicità di una w123 ne il fascino, ma è un mezzo onesto con una linea evergreen. ovvio che prima che diventi d'epoca probabilmente verrà la fine del mondo... :yueah: :crpp:

la w124 (sempre a mio modesto parere) è la penultima classe E, l'ultima è la w211 senza soffermarmi sui motivi di questo mia soggettività ... ti posso assicurare che oggettivamente la w124 è una delle più longeve e robuste MB mai costruite, per quanto riguarda i motori benzina si contende il primato con la w123. nei diesel è addirittura superiore con percorrenze del motore-cambio-frizione che superano talvolta il milione di km. ha un solo punto debole, i giunti sterzo dei trapezzi anteriori. Vanno sostituiti per precauzione ogni 200-250000km.

bye

"la Stella! come teutonica espressione della vita..."

W116: 6.9 + 450SEL
W140: S500 L
W126: 500SEC
C107: 450SL C
R170 : SLK 230K
W124: 250D
W201: 190E

TOYOTA HDJ100 + VOLVO 245 superpolar + BMW E23 + ROVER 111 + MINI 1001 + FIAT 500F + BMW 1100GS


wanted: R80 Basic

for sale: tutte tranne 6.9 - W140 e R170 !
Avatar utente
FEDE CORTES
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 157
Iscritto il: mer lug 06, 2011 3:20 pm
Auto guidata: Mercedes W208 200 kompressor - Mercedes W123 240

Ogni macchina che hai elencato ha le sue qualità..
Nell'uso quotidiano van bene tutte.
Ti direi che la W123 ti dispiacerebbe di più lasciarla sotto un brutto acquazzone o una nevicata..
Comunque guido la 240 e ho guidato la W201. Volendo ci vai dappertutto.

Se cerchi un auto confort e concretezza potresti considerare anche la W202 diesel aspirata.
Scusa se ho messo altra carne al fuoco. :)


Comprando un benzina io preferirei trovarlo originale (senza impianti gpl\metano aggiuntivi) ed eventualmente fare le modifiche dopo.
W123-W208-moto Suzuki Rgv VJ22
maxlecce
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 362
Iscritto il: gio ott 06, 2011 10:56 pm
Auto guidata: W126 280 SEL -W123 200
Daily car : Alfa 155 '95
Località: Lecce

pastore ha scritto:
mpberzerk ha scritto:Intanto grazie ad isidoro per la foto..
...ricordate l'inizio di questo post.. poche idee ma confuse.

Nel mio peregrinare in cerca di W123 (da uso quotidiano..) mi sono imbattuto su un W203 (certo altro film) del 2001, 100.000 km originali, interni pelle, 6 marce, sponsorizzato dal mio meccanico (e amico) di fiducia.
Certo è, che se prendo il W203 non avrei + "spazio" per il W123.
Oggi invece vado a vedere un W124
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=199726574

giusto per complicarmi la vita.. :D


a mio modo di vedere la w203 è l'ultima vera mercedes classe C. mi piace molto esteticamente, certo non ha la semplicità di una w123 ne il fascino, ma è un mezzo onesto con una linea evergreen. ovvio che prima che diventi d'epoca probabilmente verrà la fine del mondo... :yueah: :crpp:

la w124 (sempre a mio modesto parere) è la penultima classe E, l'ultima è la w211 senza soffermarmi sui motivi di questo mia soggettività ... ti posso assicurare che oggettivamente la w124 è una delle più longeve e robuste MB mai costruite, per quanto riguarda i motori benzina si contende il primato con la w123. nei diesel è addirittura superiore con percorrenze del motore-cambio-frizione che superano talvolta il milione di km. ha un solo punto debole, i giunti sterzo dei trapezzi anteriori. Vanno sostituiti per precauzione ogni 200-250000km.

bye

Per me dopo la 124 in casa MB c'è stato il declino totale... Nessuna delle auto successive dovrebbe portare la stella :(
w123 200 '78 - w124 200E '89 - maggiolino 6 v. '63 - bmw k100 rt '85
Avatar utente
pastore
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1445
Iscritto il: dom ago 23, 2009 1:04 pm
Auto guidata: quelle in firma...
Località: TREVISO

maxlecce ha scritto:
pastore ha scritto:
mpberzerk ha scritto:Intanto grazie ad isidoro per la foto..
...ricordate l'inizio di questo post.. poche idee ma confuse.

bye

Per me dopo la 124 in casa MB c'è stato il declino totale... Nessuna delle auto successive dovrebbe portare la stella :(

Sei "drammatico Max" in ogni caso possiamo discerne sul topic " prestigio in declino?" che mi pare sia su chiacchere :?:

Bye

"la Stella! come teutonica espressione della vita..."

W116: 6.9 + 450SEL
W140: S500 L
W126: 500SEC
C107: 450SL C
R170 : SLK 230K
W124: 250D
W201: 190E

TOYOTA HDJ100 + VOLVO 245 superpolar + BMW E23 + ROVER 111 + MINI 1001 + FIAT 500F + BMW 1100GS


wanted: R80 Basic

for sale: tutte tranne 6.9 - W140 e R170 !
Avatar utente
isidoro gallinelli
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 9
Iscritto il: sab gen 29, 2011 3:42 pm
Auto guidata: 200 W123 A 160 CDI Lancia Y Guzzi California
Località: velletri (rm)

Fede cortes ha scritto:

Comprando un benzina io preferirei trovarlo originale (senza impianti gpl\metano aggiuntivi) ed eventualmente fare le modifiche dopo.

Puoi spiegare per cortesia quale e' la differenza? Se non vuoi l'impianto gpl/metano, la prendi a benzina e non la modifichi dopo, oppure e' meglio una con impianto gpl stracollaudato e revisionato senza dover fare modifiche successive. :wink:
Avatar utente
isidoro gallinelli
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 9
Iscritto il: sab gen 29, 2011 3:42 pm
Auto guidata: 200 W123 A 160 CDI Lancia Y Guzzi California
Località: velletri (rm)

isidoro gallinelli ha scritto:Ragazzi, (si fa per dire) non scrivo molto sul forum ma vi leggo spesso (complimenti a Cinesino per la sua competenza/passione).
Ma veniamo al sodo, io posseggo una W123- 200 a benzina del 1980 (94 cv fari tondi) purtroppo ritargata per smarrimento targa originale, acquistata usata di 3 anni, trasformata a G.P.L. (bombola da 90 litri) colore china blau e sempre curata da me personalmente nella meccanica, la uso quotidianamente con soddisfazione, di meccanica e' perfetta (percorsi 215.000 km originali), parte sempre a gas al primo colpo, ha il libretto originale, il servosterzo, il kit salvapuntine elettronico, la chiusura centralizzata i vetri elettrici anteriori, l'autoradio Philips e le gomme in buono stato, purtroppo sono costretto a venderla, pero' solo dopo visione e ad un prezzo sul quale ci metteremo sicuramente d'accordo, gli interni sono buoni, nessuno strappo e sporcizia, ma il cruscotto ha le famose crepe. le gomme sono in ottimo stato, andrebbe sostituita qualche guarnizione di gomma dei vetri, la stella anteriore e rivista la chiusura centralizzata (c'e' qualche perdita di aria), la carrozzeria non ha ammaccature visibili e le coppe ruote sono lucide (in origine verniciate, ma rubate) ho anche un copriauto dedicato pagato 200 euro, l'auto e' iscritta e assicurata con il R.I.V.S. (registro italiano veicoli storici) e pago 270 euro l'anno compresa assicurazione conducente, se interessa a qualcuno, l'auto e' visibile a Velletri (Roma), il mio indirizzo email e' il seguente: isidoro25@libero.it

Purtroppo abbiamo dei problemi di linea con i telefonini, adesso provo ad inserire una foto, ma se siete interessati, non esitate a contattarmi.
Un saluto a tutti. :wink:
P.S.
Ho avuto diversi contatti e visite per la mia auto, ma tutti mi dicono di fare io il prezzo, siccome non ho idea del valore e non intendo sparare cifre assurde (ma neppure regalarla) chiedo a voi esperti, quanto puo' valere ?Grazie per le risposte. :wink:
Avatar utente
FEDE CORTES
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 157
Iscritto il: mer lug 06, 2011 3:20 pm
Auto guidata: Mercedes W208 200 kompressor - Mercedes W123 240

Il mio commento sugli impianti Gpl era per Mpberzerk, che sta visionando alcune auto.
Non era riferito all'auto che hai proposto.
E' mia opinione che di solito, chi monta un impianto gpl su un'auto lo fa per percorrerci chilometri in abbondanza. Si possono trovare W124 con 400000 km scalati a 200000 e non accorgersene se l'auto è stata mantenuta.
Se vedessi in vendita una berlina a gas con dieci anni e 150000km sarei in dubbio.
Esistono anche eccezioni, ma bisogna essere bravi e fortunati nel trovarle!

Ciao :)
W123-W208-moto Suzuki Rgv VJ22
w124fan
Utente bannato
Messaggi: 411
Iscritto il: mar dic 15, 2009 7:35 pm
Auto guidata: w124 UN ART DE VIVRE

maxlecce ha scritto:
pastore ha scritto:
mpberzerk ha scritto:Intanto grazie ad isidoro per la foto..
...ricordate l'inizio di questo post.. poche idee ma confuse.

Nel mio peregrinare in cerca di W123 (da uso quotidiano..) mi sono imbattuto su un W203 (certo altro film) del 2001, 100.000 km originali, interni pelle, 6 marce, sponsorizzato dal mio meccanico (e amico) di fiducia.
Certo è, che se prendo il W203 non avrei + "spazio" per il W123.
Oggi invece vado a vedere un W124
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=199726574

giusto per complicarmi la vita.. :D


a mio modo di vedere la w203 è l'ultima vera mercedes classe C. mi piace molto esteticamente, certo non ha la semplicità di una w123 ne il fascino, ma è un mezzo onesto con una linea evergreen. ovvio che prima che diventi d'epoca probabilmente verrà la fine del mondo... :yueah: :crpp:

la w124 (sempre a mio modesto parere) è la penultima classe E, l'ultima è la w211 senza soffermarmi sui motivi di questo mia soggettività ... ti posso assicurare che oggettivamente la w124 è una delle più longeve e robuste MB mai costruite, per quanto riguarda i motori benzina si contende il primato con la w123. nei diesel è addirittura superiore con percorrenze del motore-cambio-frizione che superano talvolta il milione di km. ha un solo punto debole, i giunti sterzo dei trapezzi anteriori. Vanno sostituiti per precauzione ogni 200-250000km.

bye

Per me dopo la 124 in casa MB c'è stato il declino totale... Nessuna delle auto successive dovrebbe portare la stella :(
GRANDISSIMO MAX!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! (Y) (Y) (Y) (Y)
Avatar utente
FEDE CORTES
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 157
Iscritto il: mer lug 06, 2011 3:20 pm
Auto guidata: Mercedes W208 200 kompressor - Mercedes W123 240

isidoro gallinelli ha scritto:P.S.
Ho avuto diversi contatti e visite per la mia auto, ma tutti mi dicono di fare io il prezzo, siccome non ho idea del valore e non intendo sparare cifre assurde (ma neppure regalarla) chiedo a voi esperti, quanto puo' valere ?Grazie per le risposte. :wink:
Non regalarla :)
Chi cerca queste auto per tenerle in Italia sa bene che tra dieci anni saranno rimaste solo quelle con le molle dei sedili di fuori e il contakm che segnerà 50000km dopo aver fatto il giro..
Alcune belle staranno al sicuro nei garage, altre a rifornire i magazzini ricambi del Sahara.
La mia è stata in vendita e devo dire, la proposta migliore l'ho avuta da uno straniero. Ed era una buona proposta.
Se dobbiamo evadere dalla questione valore affettivo e dare una quotazione al tuo veicolo ci sono molte discussioni qua.. di solito si valuta lo stato degli interni, dei punti critici dove può cominciare a lavorare la ruggine, gli accessori di cui è dotata.
Il prezzo? C'è una fascia facilmente rintracciabile leggendo i vari siti di compravendita. Dipende sempre dalle esigenze di ognuno di noi.
Un salutone :)
W123-W208-moto Suzuki Rgv VJ22
Avatar utente
isidoro gallinelli
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 9
Iscritto il: sab gen 29, 2011 3:42 pm
Auto guidata: 200 W123 A 160 CDI Lancia Y Guzzi California
Località: velletri (rm)

Grazie Fede, faro' un giro sui diversi siti di auto usate per farmi un'idea, per quanto riguarda i km percorsi con le auto a GPL hai ragione, io comprai la mia per lavoro ed i km percorsi (circa 200.000 sono stati fatti nei primi 10 anni) poi dopo la mia pensione, solo pochissimi km. Praticamente neanche 1000 km ogni anno, il resto, moto e/o seconda auto, mi piange il cuore a venderla, ma sono proprio costretto ecco perche' l'ho messa solo su questo forum di appassionati, vorrei che avesse una vecchiaia degna del suo rango. :wink:
Avatar utente
FEDE CORTES
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 157
Iscritto il: mer lug 06, 2011 3:20 pm
Auto guidata: Mercedes W208 200 kompressor - Mercedes W123 240

Ok :)
Magari qualcuno potrà fare da passaparola!
W123-W208-moto Suzuki Rgv VJ22
Rispondi

Torna a “W123/S123/C123/V123 ("Classe E")”

  • Informazione