Consigli restauro e manutenzione interni W123 berlina

(1976 - 1985)

Moderatore: Staff

Rispondi
Warschauerstrasse
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 10
Iscritto il: sab gen 02, 2021 9:30 pm
Auto guidata: Lancia Dedra, Mercedes W123 200
Località: Lecce
Contatta:

Ciao ragazzi! :ciao:
Finalmente sono diventato proprietario di una bellissima W123 berlina colore Lapisblau. Ha pochi km ed è stata tenuta molto bene ma per renderla davvero perfetta ho bisogno dei vostri consigli.

Il sedile lato guida (stoffa blu) ha una sdrucitura nel punto in cui ti tocca il fianco sx.. dove potrei reperire la tappezzeria? Rivolgendomi normalmente a un tappezziere pensate che potrebbe riuscire a procurarsi tutto lui?

I quattro tappetini originali non ci sono più... Dando un’occhiata su internet mi sono accorto che sotto gli originali c’era uno spesso strato di schiuma isolante tutto sagomato (allego foto) per adattarsi perfettamente al pavimento della macchina. È una cosa fondamentale o se ne può fare a meno? Voi come avete risolto? Esiste qualcuno che li riproduce con lo strato isolante sotto?

Il cruscotto della macchina è blu, ho letto da qualche parte che rispetto alla versione nera è più soggetto alle crepe.. oltre a proteggerlo dal sole usando il parasole ogni volta che posso, avete qualche altro consiglio da darmi? Qualche prodotto che filtri i raggi uv?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Manolo Montagna
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 17289
Iscritto il: ven lug 04, 2014 10:38 pm
Auto guidata: Mercedes Benz C124 200 CE, W210 E250 Diesel
Località: Martina Franca (TA)

Grande acquisto! Ovviamente vogliamo le foto nella galleria :yueah:
Un bravo tappezziere sa come trovare il tessuto e rifare il fianchetto, usura tipica di ogni auto. Per i tappeti, quella spugna semi rigida sotto i tappeti è importante, non so se qualcuno può ricostruirla…è da chiedere a chi costruisce i tappetini per auto che si trovano su Ebay, o al tappezziere per il fianchetto. Per il cruscotto, invece, la protezione dal sole è importante, se la gattona è sempre parcheggiata all’estero, ma ogni tanto dopo una bella pulita un prodotto che può proteggere dai raggi uv è consigliabile usarlo. Io uso l’Hydra di Labocosmetica su tutte le plastiche, è un prodotto professionale dopo una accurata pulizia con l’apc Ductile sempre di Labocosmetica.
Manolo Montagna
Mercedes Benz 200 CE, Mercedes Benz E250 Diesel Classic, Fiat Stilo 1.6 105cv Active

Immagine
Rispondi

Torna a “W123/S123/C123/V123 ("Classe E")”

  • Informazione