W123 81 Tergicristalli e abbaglianti non vanno piu ...

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mercedesbenzs
Benzer Neofita
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Salve a tutti come state?Saluto manolo e cinesino anche se non li sento da molto..Man mano circolo con la w123 MOTORE M102 109 CV ANNO 1981 GPL CON ROTELLINO DELL'EPOCA NON SEQUENZIALE O ALTRO .da oramai 5 anni e problemi direi QUASI ''ZERO''solo robetta minima e il problema benzina gpl ....ma 0 problemi grandi!

ho come problema grosso il blocchetto accensione perchè non da l'ultimo scatto ma accende solo il quadro e io per avviarla ho creato un pulsantino interno sul positivo motorino avviamento ..(CINESERIA IN QUESTO CASO !!ma essendo la mia auto da viaggio e giornaliera(non posseggo auto nuove)Pultroppo si deteriora costantemente ..Ma man mano ripristino il tutto ,.Calcolate che non ho intenzione di venderla ma di rifarla tutta ,i prossimi lavori saranno netti tetto apribile che oramai gira con nastro adesivo :crpp: :crpp: :crpp: per colpa della fuoriuscita delle guide le sue relative guarnizioni e altro ..E poi in via definitiva aprirò il motore e rifarò le fasce perchè secondo me e il motore e spompa non tira per nulla a gpl ...Ma va be non mi dilungo per ora mi va bene e comoda come auto e la notano tutti e fin qui ....ci siamo!

Ora pultroppo dopo aver smontato il blocchetto chiavi accensione e sistemato in modo che potesse almeno dare corrente al quadro (non da l'avviamento perchè rotto)aperto e rimontato noto che il tergicristalli non mi funziona piu assieme ad accendisigari luce vano portaoggetti e abbagliante(spingendo in avanti )l'abbagliante funziona solo se accendo i fari e tiro la leva in modo fisso indietro ..Ma dei tergicristalli spruzzatori ecc NULLA il vuoto..Ho provato i fusibili ma sono tutti sani ..Non sò che cosa fare anche perchè non ho molto tempo in quanto la utilizzo sempre tutti i giorni e fermarla per ora per me e impossibile(da qui il deterioramente continuo e il continuo ripristino)Volevo chiedervi cosa potrebbe essere?a qualcuno di voi e successo?Leggendo in rete cè scritto che ci sia un relè rettangolare e sono riuscito anche a vederlo togliendo l'apposito sotto sterzo in plastica ma non credo sia rotto ...credo piu in un filo rotto o altro .Ma non sono esperto ,ho riparato a volte l'auto grazie all'aiuto di manolo ,di cinesino e degli altri utenti perchè di portarla in officina qui e impossibile...l'ultima volta il meccanico se cosi si può chiamarlo convinto fosse un automatica di nuova generazione non ha premuto il freno ha inserito la retro senza premere il freno e di botto mi ammacca il paraurti posteriore con due buchi superiori :zip: :zip: :zip: :zip: :zip: le trattano malissimo...Come auto ..voglio evitare ci vuole gente come noi appassionata ..No finti professoroni in officine inutili ALMENO DA ME .da quando ci metto mano io sono 5 anni che fila dritta ..senza intoppi ora ha vari problemucci dovuto alle strade distrutte della mia città e hai tanti fattori ....In pratica se qualcuno può darmi una dritta ne sarei grato in modo da sistemare la cosa quanto prima altrimenti la collissione mentre piove e inevitabile... :1st: :1st: DONT'STOP MY W123 !!
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Manolo Montagna
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Buongiorno!!! Il problema potrebbe essere il relè, come può essere anche un problema dei cablaggi, se non si smonta e verifica con un tester non riesco a darti indicazioni migliori.
Manolo Montagna
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ciao manolo ho ritrovato il post !non riuscivo a trovarlo .Comunque devo provare a inserire un devio e provare se e solo lui il problema,io dubito sia il relè ..ho forte sensazione sia una stupidaggine che ho causato smontando il blocchetto chiave e qui che volevo capire ma il blocchetto accensione potrebbe causarne le cause al devioluce?mi spiego...Un filo positivo che non funziona al blocchetto può causare un guasto parziale del devioluci?perchè le frecce funzionano le 4 frecce anche l'abbagliante se lo inserisco indietro fisso funziona mentre il lampeggio no ..e il tergicristalli e spruzzatore sono morti di sicuro non arriva corrente ...cosa ne pensate? :rotfl:
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Manolo Montagna
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Può essere che nel fare il lavoro del blocchetto hai spostato il connettore o qualche cavo del connettore del devio. Solo controllando con il tester puoi capire.
Manolo Montagna
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Ciao manolo ,mi sono munito di tester!ma che tipo di prova dovrei fare? :1st: scusami ma non saprei
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Manolo Montagna
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Controlla allo zoccolo del relè se muovendo il devio hai corrente, perché se si vuol dire che il devio è buono.
Manolo Montagna
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ciao manolo intendi se fa rumore il classico tac tac ?per zoccolo cosa intendi?lo spinotto rettangolare? :star: scusami per l'ignoranza in materia . :figo:
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Alberto47
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Hi
Per zoccolo si intende la parte femmina, fissa, dove si innestano gli spinotti del rele’.
Controlla che, in arrivo, ci sia corrente, quando attivi il devio: è la prova che il devio funziona.
Quando i rele entrano in funzione fanno il classico tac da interruttore.
Bye
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


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salve ragazzi !Ok ricevuto ma non ho mai sentito dei tac quando accendevo i tergicristalli o abbagliante forse era gia modificato.non sò oggi provo e vi aggiorno grazie mille come sempre :wink:
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