Consigli su W123 240TD da rifare

(1976 - 1985)

Moderatore: Staff

Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164737
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

E' proprio mal ridotta.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Warschauerstrasse
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 10
Iscritto il: sab gen 02, 2021 9:30 pm
Auto guidata: Lancia Dedra, Mercedes W123 200
Località: Lecce
Contatta:

Sì, è un cadavere ma a me piace molto. Voglio sapere se la mia è patologia o se è normale (e fattibile) pretendere di salvarla :rido4:
Ultima modifica di Warschauerstrasse il lun gen 18, 2021 12:44 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164737
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

No,è normale e qui ti capiamo (Y)
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 26381
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Località: Milanes, adess a CREMA (CR)

....si chiama “passione” e travalica ogni logica..... O:-) O:-) O:-)
Se l’hai, fai ! La base c’è ed è buona! :sunglasses:
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


Immagine
Avatar utente
powder
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 329
Iscritto il: mer feb 25, 2015 11:27 am
Auto guidata: S 124 250 TD Turbo
W 124 300 E 24-V
Località: Piacenza

Beh la passione è passione e qui c’è nè a vagonate..... ma stai attento potrebbe essere un bagno di sangue , la cosa migliore che si vede è il vano motore. Ma se tanto mi da tanto per come è stata curata la carrozzeria ecc non mi fiderei tanto della manutenzione ordinaria del motore ..... così direi che un bel.8/10 mila per farla Diventare bella
E soprattutto sicura ! Li spendi al volo
Avatar utente
Leproix
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 362
Iscritto il: dom lug 26, 2015 5:51 pm
Auto guidata: W246 B200d Sport Automatic
Località: Reggio Emilia
Contatta:

Buongiorno
la vettura è abbastanza malridotta e sicuramente durante i lavori spunteranno altri problemi, sono convinto che per un buon restauro che ti permetterà di usufruirne per molti anni ti aggirerai intorno ai 10.000 € o più, quindi io rimango del mio precedente parere, il gioco non vale la candela.
Però ti dico che pure io sto restaurando una vettura messa molto peggio di questa (vedi foto sopra), ora devi decidere se la tua passione per quest' auto potrà ripagare la tua passione, perchè sicuramente la spesa per vettura una volta riparata sarà superiore al suo valore di mercato.
In ogni caso complimenti per l' intenzione di salvare una oldtimer.
Warschauerstrasse
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 10
Iscritto il: sab gen 02, 2021 9:30 pm
Auto guidata: Lancia Dedra, Mercedes W123 200
Località: Lecce
Contatta:

Sapete che vi dico? Io quasi quasi la prendo e me la porto in garage.
Per ora ho solo la possibilità di sistemarmi il motore per fatti miei, dopo che mi laureo posso pensare di mettere mano alla carrozzeria in modo serio.. è stata fuori per 40anni, non c’è fretta. Alle brutte posso usarla per recuperare quello che si salva e metterlo su di un’altra.

A proposito, su questo forum c’è una sezione di annunci o c’è qualcuno disposto ad aiutarmi con una eventuale ricerca?
Avatar utente
Manolo Montagna
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 17289
Iscritto il: ven lug 04, 2014 10:38 pm
Auto guidata: Mercedes Benz C124 200 CE, W210 E250 Diesel
Località: Martina Franca (TA)

Dio come è messa male...per risparmiare qualcosa devi fare tutto da solo e senza fretta. Solo di lamierati ci vogliono bei soldini, con tessuti degli interni il doppio! E come dice Leproix anche il motore vuole la sua revisione.
Abbiamo la sezione Mercatino, leggi per bene i regolamenti :aniwink: in queste sezioni non sono ammessi messaggi che somigliano ad annunci.
Manolo Montagna
Mercedes Benz 200 CE, Mercedes Benz E250 Diesel Classic, Fiat Stilo 1.6 105cv Active

Immagine
Warschauerstrasse
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 10
Iscritto il: sab gen 02, 2021 9:30 pm
Auto guidata: Lancia Dedra, Mercedes W123 200
Località: Lecce
Contatta:

Manolo Montagna ha scritto: lun gen 18, 2021 8:58 pm Dio come è messa male...per risparmiare qualcosa devi fare tutto da solo e senza fretta. Solo di lamierati ci vogliono bei soldini, con tessuti degli interni il doppio! E come dice Leproix anche il motore vuole la sua revisione.
Abbiamo la sezione Mercatino, leggi per bene i regolamenti :aniwink: in queste sezioni non sono ammessi messaggi che somigliano ad annunci.
La sezione mercatino è consultabile solo dai soci o posso visitarla anche io? Scusa la domanda però non ho avuto ancora il tempo di capire bene com’è fatta la piattaforma
Avatar utente
Manolo Montagna
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 17289
Iscritto il: ven lug 04, 2014 10:38 pm
Auto guidata: Mercedes Benz C124 200 CE, W210 E250 Diesel
Località: Martina Franca (TA)

È consultabile da tutti, ma per postare un annuncio si devono avere alcune caratteristiche per regolamento.
Una cortesia, non quotare il messaggio precedente.
Manolo Montagna
Mercedes Benz 200 CE, Mercedes Benz E250 Diesel Classic, Fiat Stilo 1.6 105cv Active

Immagine
jos-benz
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 10
Iscritto il: gio apr 30, 2020 6:16 pm
Auto guidata: Volvo XC90 D5
Località: Salerno

Warschauerstrasse ha scritto:Sapete che vi dico? Io quasi quasi la prendo e me la porto in garage.
Per ora ho solo la possibilità di sistemarmi il motore per fatti miei, dopo che mi laureo posso pensare di mettere mano alla carrozzeria in modo serio.. è stata fuori per 40anni, non c’è fretta. Alle brutte posso usarla per recuperare quello che si salva e metterlo su di un’altra.

A proposito, su questo forum c’è una sezione di annunci o c’è qualcuno disposto ad aiutarmi con una eventuale ricerca?
Buongiorno, mi trovi d'accordo, vedo che sei un vero appassionato, quindi prendila, portala nel garage e ne beneficerai anche solo a guardarla e pulirla.
Poi deciderai con calma il da farsi.
Magari cominci col minimo indispensabile per renderla circolante, anche se con la revisione la vedo dura....
Avatar utente
dado_1984
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 3175
Iscritto il: ven feb 24, 2012 7:57 am
Auto guidata: w 204 c 200k gpl nag5. ex w 208 clk 200k192 cv
Località: prov. TO

Ciao...purtroppo ha avuto il destino di molte wagon di quel tipo...mulo da soma per vari anni finchè non è stata abbandonata a marcire. Di motore e meccanica potrebbe essere sistemata e messa in condizioni di marciare con poco più di un tagliandone, cinghie,freni. Per carrozzeria e interni mani nei capelli...IMHO "devi avere soldi da buttare" e carrozziere amico/conoscente con cui lavorare e limitare i costi.
Non credo sia un modello di pregio, meglio trovarne una messa meglio da sistemare se proprio ti piace il modello
cinesino
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 523
Iscritto il: mar mar 25, 2008 9:13 pm
Auto guidata: mercedes w123 200 1979
W123 W115 W140 W124 W201
Località: adelfia (BA)

bella auto ma il conto finale sarà elevato. Sicuramente si dovrà intervenire su tutta la parte bassa della carrozzeria e questo sarà la principale voce di costo. Gli interni come sono messi?
è un mondo difficile

domenico ranieri
Avatar utente
Alebizze
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 399
Iscritto il: mar gen 19, 2021 9:04 am
Auto guidata: Mercedes 300CE-24, BMW Z4 35i, VW Troc 2.0 TDI DSG
Località: Pisa

Solo di carrozzeria ti ci vorranno 4000 euro!!! A me fa paura la tutta quella ruggine…
Mercedes Benz 300 CE-24
Modello: 300 CE-24, Data di produzione:1992-03-02, Configurazione: 744 ARGENTO BRILLANTE - METALLIZZATO, 261A PELLE NERA / ANTRACITE, 240 VISUALIZZAZIONE DELLA TEMPERATURA ESTERNA, 341 LUCI LAMPEGGIANTI AGGIUNTIVE, 412 TETTO ELETTRICO SCORREVOLE E SOLLEVABILE IN VERSIONE IN ACCIAIO, 570 BRACCIOLO ANTERIORE PIEGHEVOLE, 581 ARIA CONDIZIONATA AUTOMATICA, 592VETRO VERDE TERMOISOLANTE SU TUTTO TONDO, FINESTRINO POSTERIORE RISCALDATO, FILTRO A FASCIA, 620 Veicoli Con Marmitta Catalitica, 812 ALTOPARLANTE POSTERIORE
jos-benz
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 10
Iscritto il: gio apr 30, 2020 6:16 pm
Auto guidata: Volvo XC90 D5
Località: Salerno

Il topic è fermo da due mesi, avrà rinunciato.
Rispondi

Torna a “W123/S123/C123/V123 ("Classe E")”

  • Informazione