Settaggio Stromberg 175 CD

(1976 - 1985)

Moderatore: Staff

Rispondi
dmaglione
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 199
Iscritto il: mar set 23, 2014 12:17 pm
Auto guidata: Mercedes W123 E200
Località: Roma

Cari amici prima di tutto auguro a tutto noi un nuovo anno piu felice e meno ansiogeno.

CHiedo a voi una mano per risolvere un problema sulla mia W123 200 benzina: nonostante un'attenta revisione effettuata sullo stromberg 175 CD (tappo rosso) il "cold start" mi genera qualche problema.

La macchina a caldo è perfetta mentre a freddo stenta troppo soprattutto ai bassi regimi fino a quando non arriva a temperatura.

COnsiderando che il carburatore è stato revisionato completamente e anche ricontrollato recentemente, effettuata la carburazione con tester CO (impostato a valore 1.8), a freddo non si riesce ad avere delle prestazioni ottimali con conseguente borbottio, esitazione e pigra a prendere i giri.

La vite di regolazione del CO a freddo (quella piccola presente vicino al sistema di aria automatica, è stata registrata in varie posizioni ma riesco ad avere un funzionamento migliore con vite completamente svitata (piu magra).

QUalcuno ha un manuale o ha avuto gli stessi problemi?

Sono convinto che il problema venga dall'aria automatica ma nonistante lo abbia smontato piu volte non ho trovato, almeno per la mia piccolissima esperienza, nessun problema.

Grazie e ancora auguri.

Daniele
Avatar utente
Manolo Montagna
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 17284
Iscritto il: ven lug 04, 2014 10:38 pm
Auto guidata: Mercedes Benz C124 200 CE, W210 E250 Diesel
Località: Martina Franca (TA)

Ciao Daniele, non abbiamo esperienza sui carburatori...dobbiamo studiare e cercare di capire.
Manolo Montagna
Mercedes Benz 200 CE, Mercedes Benz E250 Diesel Classic, Fiat Stilo 1.6 105cv Active

Immagine
Rispondi

Torna a “W123/S123/C123/V123 ("Classe E")”

  • Informazione