Valore mercedes W123?

(1976 - 1985)

Moderatore: Staff

Rispondi
oldbenzisbest
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 19
Iscritto il: dom mag 10, 2020 11:54 am
Auto guidata: W123 240D
Località: Modena

Salve a tutti, possiedo una w123 240d del 82, e, visto che (nonostante qualche problemino) mi piace davvero l'auto che ho, ho pensato di comprarne un'altra, ho trovato una w123 230 (quella con il carburatore monocorpo) con tettuccio e climatizzatore automatico, colore gialla mimosa con impianto gpl e poco più di 200 mila km (dal mio punto di visto su quest'auto il chilometraggio è relativo, oltre che difficile da sapere quale sia quello vero visto che penso nessuna di queste auto abbia il timbro dei tagliandi), secondo voi quanto potrei offrire? gli interni sono ottimi, l'esterno sembra avere qualche graffio, magari piu tardi importo qualche foto, grazie a tutti!! :yueah:
Avatar utente
Manolo Montagna
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 17284
Iscritto il: ven lug 04, 2014 10:38 pm
Auto guidata: Mercedes Benz C124 200 CE, W210 E250 Diesel
Località: Martina Franca (TA)

Il valore ha una forbice enorme, tutto dipende dalle condizioni senza considerare i chilometri come hai giustamente detto. Comunque una 230 è un motore poco diffuso, aggiunti gli optional aria condizionata e tetto apribile (sempre se originali) il valore può aumentare. Le foto possono trarre in inganno, l’unico modo è vederla dal vivo, verificare la targa dati che tutto corrisponde, compreso numero motore e cambio, che tutto funziona correttamente, ammaccature, ruggine, ecc..
Manolo Montagna
Mercedes Benz 200 CE, Mercedes Benz E250 Diesel Classic, Fiat Stilo 1.6 105cv Active

Immagine
robyclasseE
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 212
Iscritto il: mar mar 15, 2011 11:30 am
Auto guidata: E 220d 2016 , SL 300 24 1992
Località: Trezzano Sul Naviglio (MI)

Ciao, concordo con Manolo, aggiungo comunque che queste berline all'oggi non hanno un valore collezionistico elevato tranne alcuni modelli di "nicchia" (tipo la coupè) o le poche AMG. Sono convinto però che nei prossimi anni l'interesse di sicuro aumenterà. Se posso esserti utile, ho di recente acquistato una 200 del 1980 a carbutarore da 95cv, completamente originale, uniproprietario e conservata, con 156000km certificati (da tagliandi in concessionarie MB). E' sana, interni in buone condizioni, carrozzeria senza ruggine ma con segni evidenti del tempo, quindi da lucidare (non da riverniciare), meccanica in ordine (recente tagliando completo e revisione, sostituzione pompa acqua e tutti i liquidi), gomme sostituite da circa 3 anni. Ha il CRS. Dopo un pò di trattative l'ho portata via per 3000€, poco sotto il valore indicato da AB per questo modello. La 230 è quotata come la 200. Ti consiglio comunque di vederla di persona e soprattutto provarla. Facci sapere
Ciao :-)
Rispondi

Torna a “W123/S123/C123/V123 ("Classe E")”

  • Informazione