Tagliando per W123? Parliamone!

(1976 - 1985)

Moderatore: Staff

Rispondi
oldbenzisbest
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 19
Iscritto il: dom mag 10, 2020 11:54 am
Auto guidata: W123 240D
Località: Modena

Ciao, alla fine avevo portato l'auto dal meccanico per cambiare la pompa pedale frizione visto che andava sostituita (30 euro circa su ebay febi bilstein con spedizione) e mi ha detto che ha dovuto "adattarla" perché non era la sua, eppure dappertutto su internet c'era quella... poi oltre a quello indovinate!? mi ha fatto il tagliando (nonostante avessi comprato tutto e di più io e per di più senza chiedermelo!),
Quindi ora mi tocca rimettere tutte le cose che ho comprato, oli filtri ecc in garage...
mi vuole fare pagare il filtro dell'olio 25 euro, l'olio che lui definisce "buono" 48 euro nonostante non so nemmeno di che marca sia 10w40(più che altro per i rabbocchi, il Liqui Moly l'avevo preso a 33 euro 5 litri) non so se l'ha cambiato o rabboccato ha detto che ci ha messo 4-5 litri, ma su tutti i libretti online ho trovato sempre e solo 6,5 litri... liquido radiatore mi fa pagare 8 euro, non ha odore è praticamente acqua colorata non credo abbia svuotato tutto e cambiato l'antigelo, c'era già dell'acqua dentro, poi ha rabboccato i liquidi del differenziale posteriore e trasmissione, liquido freni mi ha fatto pagare 10 euro, boh... l'auto è ferma praticamente da almeno 8-9 anni, non sono un meccanico ma credo che questi liquidi fermi da cosi tanto tempo vadano sostituiti e non solo "rabboccati" , anche perché nell'acqua dei lavavetri (era pochissima)c'era anche della roba nera che ho tolto io, spero non ce ne sia altrettanta nel contenitore dell'antigelo, poi ieri per curiosità (e francamente non mi sono fidato) ho tolto il filtro dell'aria e guardate un pò!!
Non mi ha detto che l'aveva cambiato però credo che in un tagliando sia normale cambiare tutti i filtri
Secondo voi cosa mi conviene fare?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164561
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ciao,la prima cosa da cambiare é il meccanico,fatto questo bisogna sostituire integralmente tutti i liquidi e non rabboccarli.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Avatar utente
Manolo Montagna
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 17227
Iscritto il: ven lug 04, 2014 10:38 pm
Auto guidata: Mercedes Benz C124 200 CE, W210 E250 Diesel
Località: Martina Franca (TA)

Startaxi ha ragione, cambia meccanico che ti ha preso in giro e rifai l’intero tagliando.
Manolo Montagna
Mercedes Benz 200 CE, Mercedes Benz E250 Diesel Classic, Fiat Stilo 1.6 105cv Active

Immagine
oldbenzisbest
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 19
Iscritto il: dom mag 10, 2020 11:54 am
Auto guidata: W123 240D
Località: Modena

è Da tanto tempo ormai che non faccio altro che cambiare meccanici, proverò ad affidarmi a Google e alle relative recensioni e speriamo bene :roll:
Ho preso un pò di liquido dal contenitore del liquido del radiatore l'ho messo in freezer per circa un'oretta ed ecco cosa ne è venuto :weary:
Da me solitamente non ci sono temperature sotto lo zero però...
Comunque grazie mille per i consigli :2:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Manolo Montagna
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 17227
Iscritto il: ven lug 04, 2014 10:38 pm
Auto guidata: Mercedes Benz C124 200 CE, W210 E250 Diesel
Località: Martina Franca (TA)

Sembra un buon Cocktails :muhaha:
Volendo sei vicino a Staremilia, li trovi ottimi esperti :aniwink:
Manolo Montagna
Mercedes Benz 200 CE, Mercedes Benz E250 Diesel Classic, Fiat Stilo 1.6 105cv Active

Immagine
oldbenzisbest
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 19
Iscritto il: dom mag 10, 2020 11:54 am
Auto guidata: W123 240D
Località: Modena

Ragazzi, ma il prefiltro gasolio,filtro gasolio e filtro aria vanno sempre sostituiti ogni 8 mila km con il tagliando regolare?
Avatar utente
Manolo Montagna
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 17227
Iscritto il: ven lug 04, 2014 10:38 pm
Auto guidata: Mercedes Benz C124 200 CE, W210 E250 Diesel
Località: Martina Franca (TA)

Normalmente si.
Manolo Montagna
Mercedes Benz 200 CE, Mercedes Benz E250 Diesel Classic, Fiat Stilo 1.6 105cv Active

Immagine
Rispondi

Torna a “W123/S123/C123/V123 ("Classe E")”

  • Informazione