La W123T e la follia di un uomo di mezza età

(1976 - 1985)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
manometro72
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 51
Iscritto il: ven mag 15, 2015 11:28 pm
Auto guidata: C 55T AMG PP
Località: Morlupo (Rm)

Buongiorno ragazzi, mi chiamo Carlo e vi scrivo dalla provincia di Roma, volevo raccontarvi la storia del mio amore per questa meravigliosa auto.
Tutto inizia 4/5 anni quando da qualche foto nel web vengo catturato dalla linea senza tempo di questo modello, la sera come tutti noi comincio a girovagare on-line cercando e ricercando foto, capendo le motorizzazioni e le varie serie che sono state cotruite. Poi lo scorso anno a marzo spinto da un amico collezionista importante di stelle decido per il grande passo, Lui ha "salvato"" dalla radiazione (l' auto stava andando in germania) una 240 TD con targa Roma nera e mi ha detto "Carletto ho l' auto per te". Mi ha mandato qualche scatto ed è stato amore....... così dopo qualche settimana ero in viaggio verso il piemonte per recuperare la mia prima TD. Sono andato in treno con mia figlia, ed è stato tutto un tripudio di emozioni meravigliose, abbiamo fatto il rientro su roma senza mezzo inconveniente ed il viaggio insieme tra musica e risate è stato di quelli che vanno nel lato bello dei ricordi. Mia figlia (giovane e di conseguenza molto scettica sulla mia scelta) negli autogrill rimaneva a bocca aperta quando uomini non piu' giovani come il papà si fermavano a farci i complimenti :quote: . Dà lì piano piano ha cominciato ad essere piacevolmente divertita fino a chimarlo amorevolmente gatto e a farlo entrare definitivamente anche nella sua giovane vita.

Quì qualche foto dell' auto
si tratta di una 240TD del 1984 con 3750000 km accessoriata con.

Aria condizionata (Diavia Aftermarket)
Tetto Apribile
interno dattero in MB TEX
Vetri elettricoi Anteriori
Strapuntino 7 posti
sedile posteriore sdoppiato 2/3 1/3
5 poggiatesta

IMG_0686.jpg
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164735
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ciao Carlo,mi ricordo perfettamente di te.......hai una C 55 AMG spettacolare e piuttosto unica :D (Y)

Purtroppo le foto della S123 non si vedono :(
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
Manolo Montagna
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 17284
Iscritto il: ven lug 04, 2014 10:38 pm
Auto guidata: Mercedes Benz C124 200 CE, W210 E250 Diesel
Località: Martina Franca (TA)

Ottimo affare! Tua figlia non ha sbagliato a darle quel nomigliolo, infatti la 123 ha due soprannomi “gattona” e “cinesino” =D>
Carica le foto (Y)
Manolo Montagna
Mercedes Benz 200 CE, Mercedes Benz E250 Diesel Classic, Fiat Stilo 1.6 105cv Active

Immagine
Avatar utente
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 26372
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Località: Milanes, adess a CREMA (CR)

Complimenti Carlo !! :beer: :beer:
Erarsmo sulla follia ha scritto un trattato...... (Y)
Fotooooo :urlo:
Bye:
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


Immagine
Avatar utente
manometro72
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 51
Iscritto il: ven mag 15, 2015 11:28 pm
Auto guidata: C 55T AMG PP
Località: Morlupo (Rm)

Alberto47 ha scritto: dom mar 01, 2020 12:50 pm Complimenti Carlo !! :beer: :beer:
Erarsmo sulla follia ha scritto un trattato...... (Y)
Fotooooo :urlo:
Bye:
Ragazzi mi date un link alla spiegazione su come caricare le foto per favore.....? non ci riescooooo :triste:
Avatar utente
manometro72
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 51
Iscritto il: ven mag 15, 2015 11:28 pm
Auto guidata: C 55T AMG PP
Località: Morlupo (Rm)

riprovo vediamo se stavolta ce la faccio :doubt:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ultima modifica di manometro72 il dom mar 01, 2020 3:00 pm, modificato 4 volte in totale.
Avatar utente
Matt_21
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2999
Iscritto il: gio ott 03, 2019 6:31 pm
Auto guidata: Mercedes-Benz W177 200d
Località: Lecce

Quando scrivi il messaggio clicca più in basso su "Allegati", poi su "Aggiungi file" :wink:
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164735
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Che spettacolo :luv: :luv: :luv: :flag: :flag: :flag:

375000 km ma sembra appena uscita dagli stabilimenti di Sindelfingen =D>
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
manometro72
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 51
Iscritto il: ven mag 15, 2015 11:28 pm
Auto guidata: C 55T AMG PP
Località: Morlupo (Rm)

Allora eccoci quà, eravamo rimasti all' arrivo del 240 TD nella mia vita, ho passato mesi meravigliosi cercando di ottimizzare al meglio una base già buona, l' auto aveva (da buona trentaseienne) qualche piccola lacuna, nel senso che l' aria condizionata non andava, i sedili presentavano qualche cenno del tempo, la serratura posteriore che comanda anche la luce del vano bagagli non andava ed in piu' qualcosa di meccanica era da sistemare. In un paio di mesi con l' aiuto di un meccanico di 22 anni che ha le mani d'oro abbiamo portato l'auto ad un livello straordinario, facendo funzionare tutto al 100%.
Giravo per roma con la mia 240 TD contento come un bambino, ma nel frattempo studiavo e cominciavo a sognare una top di gamma come la 280 TE o l' introvabile 300 TD Turbodiesel.
Poi un bel giorno (mentre avevo in auto un mio amico molto scettico sulla mia scelta di una youngtimer) dalle parti di via veneto mi sento bussare sul vetro, apro il finestrino e trovo un altro uomo di mezza età che mi dice in romanesco "senti è la terza volta che ti corro dietro per dirti due cose. 1 questa macchina è stupenda 2 fai come ti pare devi vendermela" il tutto allungandomi il suo biglietto da visita. Ringraziandolo davanti alla faccia sconvolta del mio amico ci siamo salutati con la promessa che mi sarei fatto sentire se avessi voluto venderla..... ma io non la volevo vendere :triste:
Nel frattempo il contatto con il collezionista che me la aveva ceduta non era mai stato perso, anzi era diventato un amico con la quale mi confrontavo spesso..... nelle nostre telefonate serali mi aveva parlato di quella che molti collezionisti consideravano la W123 T piu' accessoriata d'italia, una 300 TD Turbodiesel che aveva un suo amico di Milano ferma da 20 anni nel garage e sommersa da pezzi di auto e mai restaurata, un auto con un abbinamento di colore ed interni che era straordinario, ma che il suo amico non aveva neanche lontanamente l' idea di vendere. involontariamente cominciai a pressarlo per saperne di piu' e piano piano ho capito che la macchina era configurata così:

Mercedes 300 TD Turbodiesel terza serie del 1984 con targa Italiana MILANO
Marrone Metallizzato
Interni in pelle rossa
Lavafari
Tempomat (regolatore di velocità)
4 vetri elettrici
Legni totali
Climatizzatore automatico
Chiusura centralizzata
Becker mexico
Antenna elettrica hirschmann
Tettino apribile
Sedile posteriore sdoppiatto due terzi/un terzo
5 poggiatesta
strapuntini 7 posti


IN POCHE PAROLE IL MIO SOGNO :felice:

Ho cominciato a bombardare il mio amico pregandolo di parlare con il proprietario che è uno dei piu' grandi conoscitori e restauratori di Benz d' epoca, un uomo che vive di old timer mercedes e che in venti anni di fiere aveva comprato tutto l' occorrente per poter restaurare un giorno questa autentica perla rara. Per non farla troppo lunga i giorni sono passati ed io ero sempre piu' pressato dal signore romano per la mia 240 ed io a mia volta spingevo il mio amico per poter trattare la 300TD. Dopo un paio di settimane il mio amico piemontese mi chiama dicendomi che il suo amico milanese gli avrebbe ceduto la 300 in cambio di qualcosaltro che aveva lui in garage, ma che avrebbe avuto il piacere di tenersela per metterla vicino alla 200, alla 230 e alle due 280 TE che aveva in collezione. A quel punto lo ho devastato fino a che stremato non mi ha detto "ok Carlo io la recupero prox settimana, appena la ho in garage ti chiamo e te la vieni a vedere, poi se la vuoi davvero ci mettiamo d'accordo.
Figuratevoi la mia felicità :felice:
Due settimane dopo mi arriva la fatidica telefonata, salgo su un treno e corro in piemonte. Questo è quello che mi sono trovato davanti :triste:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Matt_21
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2999
Iscritto il: gio ott 03, 2019 6:31 pm
Auto guidata: Mercedes-Benz W177 200d
Località: Lecce

Complimenti Carlo!!! =D>
Un vero gioiello! :approved:
Avatar utente
manometro72
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 51
Iscritto il: ven mag 15, 2015 11:28 pm
Auto guidata: C 55T AMG PP
Località: Morlupo (Rm)

Praticamente quello che nella mia testa era un sogno assoluto, ai miei occhi invece appariva come un ROTTAME, si era assolutamente un ROTTAME, per di piu' completamente smontato, abbozzato e sporco. Potete capire la mia disperazione, mi ero fatto di film incredibili su questa auto con una mole di accessori impossibile da trovare in quell' epoca su un esemplare italiano e dovevo dimenticarla all' istante come se non l' avessi mai vista. Me ne ritornai a roma in treno con una tristezza incredibile, non mi passava neanche per l' idea di prenderla, avevo a casa una 240 che era un gioiello e dovevo venderla per aggiungerci dei soldi (e tanti soldi) per comprare quel rottame.....?? non mi passava neanche nell' anticamera del cervello. Ma poi i giorni passavano e navigando tutte le notti in rete mi accorgevo sempre di piu' che le 300TD oltre ad essere introvabili, quelle poche che ci sono sono assolutamente prive di optional a meno che non ci si imbatte in auto americane, ma quello è un altro discorso, pèerche le USA oltre a avere un basso valore collezionistico non possono mai essre in prima targa italiana degli anni 80. Quindi dovevo scegliere, imbattermi in qualcosa che non avevo mai fatto spendendo una mole di quattrini esagerata senza la certezza che sarebbe venuta come era nella mia testa da settimane, oppure rimanere con la mia bella 240TD che andava una meraviglia..... sapete come è andata.....?
é andata così ovviamente
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
manometro72
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 51
Iscritto il: ven mag 15, 2015 11:28 pm
Auto guidata: C 55T AMG PP
Località: Morlupo (Rm)

La storia è ancora lunga ed abbastanza carina per chi vive di passione come me, se non vi annoio e mi perdonate per il mio modo orribile di scrivere, al piu' presto continuo a raccontarvela :bounce
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164735
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

In qualità di Amministratore di questo forum,io TI OBBLIGO a continuare il tuo racconto 8-) :flag:

E' tua anche la Classe G che traina? :D

Un'altra cosa.......molte foto che avevi postato qui viewtopic.php?f=31&t=90126 non sono più disponibili in quanto per postarle hai utilizzato un client esterno quindi ti consiglio di usare il sistema di caricamento del forum altrimenti sparirà anche tutto quello che stai mettendo adesso.....
Se hai ancora le foto inerenti alla C 55 che non si vedono più,potresti caricarle nuovamente?
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 26372
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Località: Milanes, adess a CREMA (CR)

Seguo ! (Y)
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


Immagine
Avatar utente
Matt_21
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2999
Iscritto il: gio ott 03, 2019 6:31 pm
Auto guidata: Mercedes-Benz W177 200d
Località: Lecce

Quoto tutto quello che ha detto Star :quote:

DEVI raccontarci il resto, se non l'hai ancora fatto compra anche la G :mrgreen: e personalmente sono curioso di vedere anche la C 55 :sisi: (avevo cercato il thread e mi ero trovato con la sola icona di tinypic)

Seguo con interesse (Y)
Rispondi

Torna a “W123/S123/C123/V123 ("Classe E")”

  • Informazione