restauro w123 coupé
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Manolo Montagna
Mercedes Benz 200 CE, Mercedes Benz E250 Diesel Classic, Fiat Stilo 1.6 105cv Active
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Perfetto, grazie. Oggi il carrozziere ha smontato quella che stava ancora su, ma nel muoverla appena, essendo ormai vetrificata e sottilissima, si è rotta in mille pezzi. Allego foto.
Ho notato che oltre al numero dell'articolo, in ogni pezzo c'è un numero ...come 2,3,6,9 ...e, attendo conferma dagli esperti, credo che faccia riferimento proprio al colore. Vero?
Ho notato che oltre al numero dell'articolo, in ogni pezzo c'è un numero ...come 2,3,6,9 ...e, attendo conferma dagli esperti, credo che faccia riferimento proprio al colore. Vero?
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No, non sono i numeri del colore, sono numeri riferiti alla produzione del pezzo.
Nell’auto, sotto qualche sedile, o all’interno dei pannelli forse riesci a trovare una striscia di carta con su stampati dei numeri...quella striscia può darti una grossa mano.
Comunque, se trovi la mostrina della manovella di un altro colore puoi sempre verniciarla...ho fatto così con il terzo stop, era grigio, mano di fondo per plastiche e colore nero paraurti che ha effetto leggermente zigrinato come le plastiche interne.
Nell’auto, sotto qualche sedile, o all’interno dei pannelli forse riesci a trovare una striscia di carta con su stampati dei numeri...quella striscia può darti una grossa mano.
Comunque, se trovi la mostrina della manovella di un altro colore puoi sempre verniciarla...ho fatto così con il terzo stop, era grigio, mano di fondo per plastiche e colore nero paraurti che ha effetto leggermente zigrinato come le plastiche interne.
Manolo Montagna
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Meccanica terminata. Quando sarà disponibile l'elettrauto dovrà sostituire il relè della pompa e calibrare la co. Il resto invece finito. Scarico montato e suono fantastico. Si passerà a breve alla carrozzeria ed interni. A proposito, ho comprato il bracciolo centrale usato, che dovrei tappezzare e montarlo. Ho un dubbio. L'auto non ha il bracciolo centrale. Si può montare facilmente? Ovvero il sedile è predisposto per il montaggio? Grazie
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All’interno del fianchetto del sedile ci dovrebbe essere la staffa di montaggio predisposta.
Manolo Montagna
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Il carrozziere oggi:
- dotto' l'autoradio lo faccio sostituire con uno nuovo con mp3 e bluetooth?
Io...senza parole!
È inutile scrivere che lo terrò senza ombra di dubbio. Sapete se era quello originale di serie?
- dotto' l'autoradio lo faccio sostituire con uno nuovo con mp3 e bluetooth?
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Beh...le autoradio che equipaggiano le nostre Bimbe, all’epoca come optional, sono soprattutto le Becker Con i modelli Europa, Mexico, Grand Prix, Monza... ma anche le Blaupunkt come quella montata sulla tua coupè.
Ho trovato in rete questa descrizione “ Questa bellissima Heidelberg SQR24 è la SQM24 di Montreal fornita in Germania, con informazioni sul traffico ARI in più. Questa è una delle prime autoradio digitali di Blaupunkt degli anni '80. Heidelberg SQR24 è un riproduttore radio-cassette stereo con 4 uscite per altoparlanti, 5 pulsanti preimpostati e ricerca automatica dei canali utilizzata negli anni '80 in vari tipi di auto europee tra cui Ford, Opel, Peugeot e Volkswagen e in una Porsche 924. Questa radio produce un suono piacevole da tutti e 4 gli altoparlanti. Anche il lettore di cassette autoreverse funziona bene, così come il display.“
La Becker comunque proporne una nuova Mexico stile anni 60/70 con l’attuale tecnologia.
Ho trovato in rete questa descrizione “ Questa bellissima Heidelberg SQR24 è la SQM24 di Montreal fornita in Germania, con informazioni sul traffico ARI in più. Questa è una delle prime autoradio digitali di Blaupunkt degli anni '80. Heidelberg SQR24 è un riproduttore radio-cassette stereo con 4 uscite per altoparlanti, 5 pulsanti preimpostati e ricerca automatica dei canali utilizzata negli anni '80 in vari tipi di auto europee tra cui Ford, Opel, Peugeot e Volkswagen e in una Porsche 924. Questa radio produce un suono piacevole da tutti e 4 gli altoparlanti. Anche il lettore di cassette autoreverse funziona bene, così come il display.“
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Ci siamo quasi ormai. L'auto è totalmente smontata all'interno. Sedili e tappezzeria primo al lavaggio e poi dal tappezziere. La carrozzeria pronta per la prima mano di vernice. Tuttavia sono venute alla luce una serie di problematiche che non mi aspettavo...dalle plastiche dei sedili che si rompono facilmente, altre guarnizioni da sostituire, fondi non perfetti, antenna rotta, un po' di stucco dappertutto, cielo che si è danneggiato per lo smontaggio del tettuccio ecc. Ed inoltre l'ingranaggio manuale dei finestrini posteriori molto usurato, in particolare guide ed ingranaggi. Il carrozziere dice che vanno sostituiti. Sul web credo di aver trovato i ricambi anche ad un prezzo abbordabile, circa 150 euro, ma mi sta balenando l'idea di convertire gli alzacristalli da manuale ad elettrico. Cosa devo cercare a riguardo? Devo comunque acquistare i ricambi funzionanti manuali e poi motorino o altro? Aiuto
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Dovresti trovare telaio e motore alzacristallo completo, con relativi pulsanti da mettere sui pannelli laterali e sulla consolle centrale, i tappi dei fori sui pannelli del manuale e tutto il cablaggio elettrico.
Manolo Montagna
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Ci siamo quasi. Rimontaggio quasi completato all'interno. All'esterno dovrà essere fatta la lucidatura e poi saranno montate le ultime guarnizioni e cromature, quest'ultime anche ripulite e lucidate, come anche i paraurti.
A breve le foto.
Molti imprevisti e problemi. Ho dovuto acquistare dei finestrini posteriori completi di profilo inferiore. Era quello che per l'infiltrazione di acqua dalle guarnizioni (scopini comprati nuovi e originali) non permetteva l'apertura del finestrino. Poi ho dovuto rifare il cielo. Durante lo smontaggio si è strappato facilmente un po' dappertutto nonostante sembrasse in buono stato. La stoffa era invece poco resistente e si polverizzatva al tatto. Così come la parte superiore dei sedili posteriori, le parti laterali dei poggiatesta, ovvero quelli esposti al sole verso l'esterno dell'auto. Spese impreviste e spero non ce ne siano più. L'ultimo interrogativo a riguardo potrebbe essere l'impianto elettrico, non ancora provato nel dettaglio.
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Molti imprevisti e problemi. Ho dovuto acquistare dei finestrini posteriori completi di profilo inferiore. Era quello che per l'infiltrazione di acqua dalle guarnizioni (scopini comprati nuovi e originali) non permetteva l'apertura del finestrino. Poi ho dovuto rifare il cielo. Durante lo smontaggio si è strappato facilmente un po' dappertutto nonostante sembrasse in buono stato. La stoffa era invece poco resistente e si polverizzatva al tatto. Così come la parte superiore dei sedili posteriori, le parti laterali dei poggiatesta, ovvero quelli esposti al sole verso l'esterno dell'auto. Spese impreviste e spero non ce ne siano più. L'ultimo interrogativo a riguardo potrebbe essere l'impianto elettrico, non ancora provato nel dettaglio.
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Vivissimi complimenti.....in attesa di rifarteli quando posterai le foto !
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1
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Ultimi imprevisti...
I sedili anteriori, una volta messi in posizione, non restano bloccati, bensì senza premere il pulsante laterale,dalla posizione laterale, si ribaltano spingendoli in avanti.
Controllate le connessioni e gli attacchi, pare sia tutto come dovrebbe essere, ma sembra che il pulsante laterale funzioni ad aria, ovvero è collegato non ad un cavo, come ci si aspettava, ma ad un tubicino blu. Prima di smontare i sedili, il tutto funzionava e la pressione da esercitare sul pulsante era "percepibile" ovvero bisognava spingere bene. Ora invece il pulsante va leggero.
Qualcuno può dirmi come funziona o cosa devo fare per ripristinare il funzionamento?
Altro imprevisto...la chiave del quadro pare non sia quella giusta per portiere e bagagliaio. E non ne ho altre. Quindi cosa mi suggerite? È fattibile fare una chiave dal cilindretto delle portiere portando la maniglia da uno specialista? In alternativa si può cambiare solo il cilindretto delle maniglie e bagagliaio con nuove chiavi? O infine, devo cambiare tutto, maniglie e cilindretto?
I sedili anteriori, una volta messi in posizione, non restano bloccati, bensì senza premere il pulsante laterale,dalla posizione laterale, si ribaltano spingendoli in avanti.
Controllate le connessioni e gli attacchi, pare sia tutto come dovrebbe essere, ma sembra che il pulsante laterale funzioni ad aria, ovvero è collegato non ad un cavo, come ci si aspettava, ma ad un tubicino blu. Prima di smontare i sedili, il tutto funzionava e la pressione da esercitare sul pulsante era "percepibile" ovvero bisognava spingere bene. Ora invece il pulsante va leggero.
Qualcuno può dirmi come funziona o cosa devo fare per ripristinare il funzionamento?
Altro imprevisto...la chiave del quadro pare non sia quella giusta per portiere e bagagliaio. E non ne ho altre. Quindi cosa mi suggerite? È fattibile fare una chiave dal cilindretto delle portiere portando la maniglia da uno specialista? In alternativa si può cambiare solo il cilindretto delle maniglie e bagagliaio con nuove chiavi? O infine, devo cambiare tutto, maniglie e cilindretto?
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