[W123] Tempomat aftermarket

(1976 - 1985)

Moderatore: Staff

Rispondi
dmaglione
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 198
Iscritto il: mar set 23, 2014 12:17 pm
Auto guidata: Mercedes W123 E200
Località: Roma

Speriamo oltre ad essere bella che funzioni bene.

Abbiamo questa mattina installato il servocomando sul leveraggio dell'acceleratore. Domani montiamo il generatore di impulsi sull'albero motore.

La leva è già installata.

Vediamo quando finisco se funziona e come funziona.

Grazie a voi per il supporto e l'incoraggiamento.
Avatar utente
Manolo Montagna
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 17227
Iscritto il: ven lug 04, 2014 10:38 pm
Auto guidata: Mercedes Benz C124 200 CE, W210 E250 Diesel
Località: Martina Franca (TA)

Miiiiiii!!! Che curiosità :bounce
Manolo Montagna
Mercedes Benz 200 CE, Mercedes Benz E250 Diesel Classic, Fiat Stilo 1.6 105cv Active

Immagine
dmaglione
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 198
Iscritto il: mar set 23, 2014 12:17 pm
Auto guidata: Mercedes W123 E200
Località: Roma

Allora abbiamo iniziato il lavoro di installazione. Posizionata centralina con servomotore e collegamento meccanico con acceleratore.

Fino qui tutto ok, mo partono i problemi:

- Instalalzione generatore di impulsi e passaggio cavi
- Passaggio cavi da leva controllo fino a centralina
- Passaggio cavi sa switch freno a centralina.

Sabato so dolori

Vi aggiorno
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Manolo Montagna
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 17227
Iscritto il: ven lug 04, 2014 10:38 pm
Auto guidata: Mercedes Benz C124 200 CE, W210 E250 Diesel
Località: Martina Franca (TA)

Dai non credo che sia difficilissimo.
Manolo Montagna
Mercedes Benz 200 CE, Mercedes Benz E250 Diesel Classic, Fiat Stilo 1.6 105cv Active

Immagine
dmaglione
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 198
Iscritto il: mar set 23, 2014 12:17 pm
Auto guidata: Mercedes W123 E200
Località: Roma

Buogiorno a tutti,

allora installato e testato il cruise control della Rostra. Non è stato complesso ma abbiamo avuto qualche problema con la massa di alcuni segnali che devono essere praticamente perfette.

Ad ogni modo il funzionamento è pressochè identico a sistemi di serie e dopo qualche calibrazione risulta molto efficace e utile.

Se a qualcuno possono servire informazioni non esitate a chiedere.

Un saluto a tutti

Daniele
Avatar utente
pierpi62
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 5398
Iscritto il: mer lug 29, 2009 9:41 pm
Auto guidata: S211 E240 Avantgarde 2003
A124 E200 1995
Località: Roma/Lisboa

Solo ora leggo...!
Complimenti Daniele le tue capacità elevate, ti fanno raggiungere obbiettivi importanti ... !
Che plus alla tua splendida W123.

Eppure sono convinto che un tempomat originale si possa ancora trovare.
S211 E 240 cliccabile
A124 E 200 cliccabile
R170 SLK 320
R129 300-24 SL
R107 280 SL
Avatar utente
Manolo Montagna
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 17227
Iscritto il: ven lug 04, 2014 10:38 pm
Auto guidata: Mercedes Benz C124 200 CE, W210 E250 Diesel
Località: Martina Franca (TA)

Ottimo lavoro! =D>
Optional originale difficile da trovare ma non impossibile, ma è meglio quello installato da Daniele.
Manolo Montagna
Mercedes Benz 200 CE, Mercedes Benz E250 Diesel Classic, Fiat Stilo 1.6 105cv Active

Immagine
Avatar utente
dado_1984
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 3174
Iscritto il: ven feb 24, 2012 7:57 am
Auto guidata: w 204 c 200k gpl nag5. ex w 208 clk 200k192 cv
Località: prov. TO

ottimo, credo che lo sbattone di trovare un tempomat originale magari funzionante cosi così non ne valesse la pena
Rispondi

Torna a “W123/S123/C123/V123 ("Classe E")”

  • Informazione