Problemi W123

(1976 - 1985)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
nicohuayra
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 2
Iscritto il: ven mag 04, 2018 4:44 pm
Auto guidata: Mercedes W123 240D
Località: Modena

Salve a tutto, l' altro ieri mi sono fatto 400 KM per acquistare una mercedes w123 20d del 82 con alle spalle 193 mila km, solo che dopo poco ho riscontrato i seguenti problemi: la spia del carburante rimaneva in riserva (dopo 10 minuti che avevo fatto il pieno era salita di una tacca), il motore strapponava e non teneva il minimo (ma poi è tornato "normale"), ma la cosa che più mi desta preoccupazione è che all' inizio il pedale del freno era duro ma frenava, poi dopo non frenava più, alla fine l' ho lasciata dal meccanico (che deve ancora mettermela a posto), che ha riscontrato un calore eccessivo in due copricerchi e mi ha detto che le pinze erano bloccate,morale della favola sono dovuto tornare indietro col treno :cry: , secondo voi cosa potrebbe essere stato? una volta che il meccanico me l' ha messa " a posto" mi conviene andarla a prendere di persona o cercare un carro attrezzi? perchè questo meccanico l' aveva vista anche prima del mio arrivo e aveva riferito al venditore che era tutto ok, ah dimenticavo di chiedervi, è normale che l' olio è sempre a 3 e che quando giro la chiave per spegnere l' auto questa non si spegne subito? grazie a tutti in anticipio!
Avatar utente
Manolo Montagna
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 17227
Iscritto il: ven lug 04, 2014 10:38 pm
Auto guidata: Mercedes Benz C124 200 CE, W210 E250 Diesel
Località: Martina Franca (TA)

Buongiorno, innanzitutto il forum non è una officina, è un luogo dove parlare delle proprie Mercedes in lungo e in largo, e soprattutto fare amicizia con gli altri utenti. Non è un monito, ma ogni tanto ai nuovi utenti, che si presentano già al secondo messaggio con una richiesta di aiuto per un problema tecnico, pensando di essere in una vera officina o che ci siano meccanici auto di professione, bisogna ricordare prima di tutto che c'è un'etica nei forum, e alle volte non devono prendersela a male se ricevono risposte educate del tipo: devi portare l'auto in officina.

Da oggi istituisco una piacevole tassa: già al primo messaggio foto della propria Mercedes d'epoca in Galleria Fotografica.

Nico, visto che hai lasciato l'auto in una officina, fai fare il tagliando, è la normale procedura quando si acquista un'auto usata, anche se dicono che è stato fatto ieri! L'indicatore della pressione può scendere anche lentamente, ma non troppo, ma credo che il tuo vada bene. La vecchiaia gioca brutti scherzi, pinze freni da riparare e galleggiante serbatoio da pulire fanno questi scherzi. :wink:
Manolo Montagna
Mercedes Benz 200 CE, Mercedes Benz E250 Diesel Classic, Fiat Stilo 1.6 105cv Active

Immagine
Rispondi

Torna a “W123/S123/C123/V123 ("Classe E")”

  • Informazione