Pinza freno bloccata mercedes w123 200t

(1976 - 1985)

Moderatore: Staff

Rispondi
marco f.
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 17
Iscritto il: mer giu 01, 2016 5:19 pm
Auto guidata: mercedes w123 200t
Località: roma lazio

GENTILI AMICI, ho un problema con la pinza freno anteriore molto rumorosa rimane in parte frenata,tutto il sistema frenante e originale ATE BENDIX ho fatto la revisione a luglio i freni erano perfetti. la mia domanda e questa posso risolvere con il kit revisione pinze freni originale ATE oppure ci vuole la pinza freni nuova dal costo esorbitante.VI RINGRAZIO CORDIALMENTE MARCO F. MERCEDES W123 200T ANNO 83 81000 KM TUTTA ORIGINALE. Se mi fanno entrare al raduno di ROMA DI FINE SETTEMBRE non essendo socio mi piacerebbe conoscere qualcuno appassionato di questo modello per sapere consigli di manutenzione.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164573
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ciao Marco,la presenza ai raduni ufficiali è riservata ai soli Soci del Club.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Avatar utente
Manolo Montagna
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 17229
Iscritto il: ven lug 04, 2014 10:38 pm
Auto guidata: Mercedes Benz C124 200 CE, W210 E250 Diesel
Località: Martina Franca (TA)

Senza vedere da vicino il problema non possiamo darti consigli se basta la sola revisione della pinza. I tubi flessibili sono gli originali? Se si, cambiali.
Manolo Montagna
Mercedes Benz 200 CE, Mercedes Benz E250 Diesel Classic, Fiat Stilo 1.6 105cv Active

Immagine
marco f.
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 17
Iscritto il: mer giu 01, 2016 5:19 pm
Auto guidata: mercedes w123 200t
Località: roma lazio

Manolo Montagna ha scritto:Senza vedere da vicino il problema non possiamo darti consigli se basta la sola revisione della pinza. I tubi flessibili sono gli originali? Se si, cambiali.
GRAZIE MANOLO i tubi flessibili sono originali marcati su gomma ATE, sono sicuramente datati però non sono tagliuzzati screpolati dal tempo sicuramente da cambiare,potrebbe essere il flessibile otturato frena inchioda la ruota poi nella partenza fa rumore poi dopo un pò si sblocca e nel traffico e un problema.Domani prendo i flessibili nuovi alla mercedes di MONTEROTONDO ROMA dove risiedo.TI ringrazio cordialmente.
marco f.
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 17
Iscritto il: mer giu 01, 2016 5:19 pm
Auto guidata: mercedes w123 200t
Località: roma lazio

Startaxi ha scritto:Ciao Marco,la presenza ai raduni ufficiali è riservata ai soli Soci del Club.
GENTILE AMICO,spero di diventare socio nel 2018 attualmente sono molto disoccupato.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164573
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

(Y)
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Avatar utente
Manolo Montagna
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 17229
Iscritto il: ven lug 04, 2014 10:38 pm
Auto guidata: Mercedes Benz C124 200 CE, W210 E250 Diesel
Località: Martina Franca (TA)

marco f. ha scritto:
Manolo Montagna ha scritto:Senza vedere da vicino il problema non possiamo darti consigli se basta la sola revisione della pinza. I tubi flessibili sono gli originali? Se si, cambiali.
GRAZIE MANOLO i tubi flessibili sono originali marcati su gomma ATE, sono sicuramente datati però non sono tagliuzzati screpolati dal tempo sicuramente da cambiare,potrebbe essere il flessibile otturato frena inchioda la ruota poi nella partenza fa rumore poi dopo un pò si sblocca e nel traffico e un problema.Domani prendo i flessibili nuovi alla mercedes di MONTEROTONDO ROMA dove risiedo.TI ringrazio cordialmente.
I flessibili olio freni non si rompono quasi mai dall'esterno, ma si rompono dall'interno facendo restringere fino alla chiusura totale il passaggio dell'olio. Quando schiacci il pedale, l'olio arriva alla pinza normalmente perché eserciti una pressione, ma quando rilasci il freno l'olio non torna in pompa e rimane intrappolato nella pinza bloccandola. Questo perché la pinza in rilascio non esercita una pressione sufficiente a far fluire l'olio dal flessibile rotto.
Manolo Montagna
Mercedes Benz 200 CE, Mercedes Benz E250 Diesel Classic, Fiat Stilo 1.6 105cv Active

Immagine
albertoW124
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 5
Iscritto il: gio set 12, 2013 4:14 pm
Auto guidata: mercedes w124 250 td

Ciao, io ho avuto dei problemini con quelle posteriori che rimanevano un po' bloccate, soprattutto a destra.
Un consiglio...
Smontale, aprile in 2, pulisci bene i condotti dell'olio con un cacciavite fino senza rovinare le zone di contatto tra le 2 parti.
Rimuovi i pistoncini, pulisci le pareti interne, rimonta tutto, spurga e vedrai che andranno benissimo.
Altro consiglio...
Se perdi tanto olio e non riesco a fare lo spurgo, non fare come il mio meccanico che mi ha fatto comprare una pompa nuova x il caxxo dicendo che era rotta...
Piuttosto con una siringa immetti olio dentro la pinza attraverso la valvola di spurgo, finché non avrai più aria nei tubi. Attento a non farlo traboccare dalla vaschetta.
Alberto
Avatar utente
Manolo Montagna
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 17229
Iscritto il: ven lug 04, 2014 10:38 pm
Auto guidata: Mercedes Benz C124 200 CE, W210 E250 Diesel
Località: Martina Franca (TA)

albertoW124 ha scritto:Piuttosto con una siringa immetti olio dentro la pinza attraverso la valvola di spurgo, finché non avrai più aria nei tubi. Attento a non farlo traboccare dalla vaschetta.
È una operazione sconsigliata, perché non si vede se l'aria è completamente uscita. Esistono le attrezzature idonee e volendo anche l'aiuto di qualcuno al pedale dei freni.
Manolo Montagna
Mercedes Benz 200 CE, Mercedes Benz E250 Diesel Classic, Fiat Stilo 1.6 105cv Active

Immagine
marco f.
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 17
Iscritto il: mer giu 01, 2016 5:19 pm
Auto guidata: mercedes w123 200t
Località: roma lazio

albertoW124 ha scritto:Ciao, io ho avuto dei problemini con quelle posteriori che rimanevano un po' bloccate, soprattutto a destra.
Un consiglio...
Smontale, aprile in 2, pulisci bene i condotti dell'olio con un cacciavite fino senza rovinare le zone di contatto tra le 2 parti.
Rimuovi i pistoncini, pulisci le pareti interne, rimonta tutto, spurga e vedrai che andranno benissimo.
Altro consiglio...
Se perdi tanto olio e non riesco a fare lo spurgo, non fare come il mio meccanico che mi ha fatto comprare una pompa nuova x il caxxo dicendo che era rotta...
Piuttosto con una siringa immetti olio dentro la pinza attraverso la valvola di spurgo, finché non avrai più aria nei tubi. Attento a non farlo traboccare dalla vaschetta.
Alberto
GENTILE AMICO,ho comprato alla MERCEDES DI ROMA due flessibili freni anteriori ATE , UN KIT RIPARAZIONE PINZA FRENI ANTERIORI CHE COMPRENDE DUE GUARNIZIONI INTERNE PISTONE, DUE PARAPOLVERE ESTERNE DUE REGGI PASTICCHE FRENI, TUTTO 190 EURO. HO SOSTITUITO SOLO I TUBI FRENI è UN Pò MIGLIORATA LA PARTE SX INVECE LA DX LA DEVO APRIRE IN DUE E REVISIONARE. IN SETTIMANA FACCIO LO STESSO LAVORO ALLA PARTE POSTERIORE.PER QUANTO RIGUARDA LA PINZA FRENI SEGUIRò IL TUO PREZIOSO CONSIGLIO DI APRIRLA IN DUE E PULIRLA PER BENE. TI RINGRAZIO CORDIALMENTE.
Avatar utente
Manolo Montagna
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 17229
Iscritto il: ven lug 04, 2014 10:38 pm
Auto guidata: Mercedes Benz C124 200 CE, W210 E250 Diesel
Località: Martina Franca (TA)

Marco non scrivere più in maiuscolo. Sui forum equivale ad urlare.
Manolo Montagna
Mercedes Benz 200 CE, Mercedes Benz E250 Diesel Classic, Fiat Stilo 1.6 105cv Active

Immagine
marco f.
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 17
Iscritto il: mer giu 01, 2016 5:19 pm
Auto guidata: mercedes w123 200t
Località: roma lazio

Manolo Montagna ha scritto:Marco non scrivere più in maiuscolo. Sui forum equivale ad urlare.
chiedo scusa sono mortificato non lo sapevo e da poco tempo che scrivo mi scuso di nuovo.
Rispondi

Torna a “W123/S123/C123/V123 ("Classe E")”

  • Informazione