Pinza freno bloccata mercedes w123 200t
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GENTILI AMICI, ho un problema con la pinza freno anteriore molto rumorosa rimane in parte frenata,tutto il sistema frenante e originale ATE BENDIX ho fatto la revisione a luglio i freni erano perfetti. la mia domanda e questa posso risolvere con il kit revisione pinze freni originale ATE oppure ci vuole la pinza freni nuova dal costo esorbitante.VI RINGRAZIO CORDIALMENTE MARCO F. MERCEDES W123 200T ANNO 83 81000 KM TUTTA ORIGINALE. Se mi fanno entrare al raduno di ROMA DI FINE SETTEMBRE non essendo socio mi piacerebbe conoscere qualcuno appassionato di questo modello per sapere consigli di manutenzione.
- Startaxi
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Ciao Marco,la presenza ai raduni ufficiali è riservata ai soli Soci del Club.
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Senza vedere da vicino il problema non possiamo darti consigli se basta la sola revisione della pinza. I tubi flessibili sono gli originali? Se si, cambiali.
Manolo Montagna
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GRAZIE MANOLO i tubi flessibili sono originali marcati su gomma ATE, sono sicuramente datati però non sono tagliuzzati screpolati dal tempo sicuramente da cambiare,potrebbe essere il flessibile otturato frena inchioda la ruota poi nella partenza fa rumore poi dopo un pò si sblocca e nel traffico e un problema.Domani prendo i flessibili nuovi alla mercedes di MONTEROTONDO ROMA dove risiedo.TI ringrazio cordialmente.Manolo Montagna ha scritto:Senza vedere da vicino il problema non possiamo darti consigli se basta la sola revisione della pinza. I tubi flessibili sono gli originali? Se si, cambiali.
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GENTILE AMICO,spero di diventare socio nel 2018 attualmente sono molto disoccupato.Startaxi ha scritto:Ciao Marco,la presenza ai raduni ufficiali è riservata ai soli Soci del Club.
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I flessibili olio freni non si rompono quasi mai dall'esterno, ma si rompono dall'interno facendo restringere fino alla chiusura totale il passaggio dell'olio. Quando schiacci il pedale, l'olio arriva alla pinza normalmente perché eserciti una pressione, ma quando rilasci il freno l'olio non torna in pompa e rimane intrappolato nella pinza bloccandola. Questo perché la pinza in rilascio non esercita una pressione sufficiente a far fluire l'olio dal flessibile rotto.marco f. ha scritto:GRAZIE MANOLO i tubi flessibili sono originali marcati su gomma ATE, sono sicuramente datati però non sono tagliuzzati screpolati dal tempo sicuramente da cambiare,potrebbe essere il flessibile otturato frena inchioda la ruota poi nella partenza fa rumore poi dopo un pò si sblocca e nel traffico e un problema.Domani prendo i flessibili nuovi alla mercedes di MONTEROTONDO ROMA dove risiedo.TI ringrazio cordialmente.Manolo Montagna ha scritto:Senza vedere da vicino il problema non possiamo darti consigli se basta la sola revisione della pinza. I tubi flessibili sono gli originali? Se si, cambiali.
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Ciao, io ho avuto dei problemini con quelle posteriori che rimanevano un po' bloccate, soprattutto a destra.
Un consiglio...
Smontale, aprile in 2, pulisci bene i condotti dell'olio con un cacciavite fino senza rovinare le zone di contatto tra le 2 parti.
Rimuovi i pistoncini, pulisci le pareti interne, rimonta tutto, spurga e vedrai che andranno benissimo.
Altro consiglio...
Se perdi tanto olio e non riesco a fare lo spurgo, non fare come il mio meccanico che mi ha fatto comprare una pompa nuova x il caxxo dicendo che era rotta...
Piuttosto con una siringa immetti olio dentro la pinza attraverso la valvola di spurgo, finché non avrai più aria nei tubi. Attento a non farlo traboccare dalla vaschetta.
Alberto
Un consiglio...
Smontale, aprile in 2, pulisci bene i condotti dell'olio con un cacciavite fino senza rovinare le zone di contatto tra le 2 parti.
Rimuovi i pistoncini, pulisci le pareti interne, rimonta tutto, spurga e vedrai che andranno benissimo.
Altro consiglio...
Se perdi tanto olio e non riesco a fare lo spurgo, non fare come il mio meccanico che mi ha fatto comprare una pompa nuova x il caxxo dicendo che era rotta...
Piuttosto con una siringa immetti olio dentro la pinza attraverso la valvola di spurgo, finché non avrai più aria nei tubi. Attento a non farlo traboccare dalla vaschetta.
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È una operazione sconsigliata, perché non si vede se l'aria è completamente uscita. Esistono le attrezzature idonee e volendo anche l'aiuto di qualcuno al pedale dei freni.albertoW124 ha scritto:Piuttosto con una siringa immetti olio dentro la pinza attraverso la valvola di spurgo, finché non avrai più aria nei tubi. Attento a non farlo traboccare dalla vaschetta.
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GENTILE AMICO,ho comprato alla MERCEDES DI ROMA due flessibili freni anteriori ATE , UN KIT RIPARAZIONE PINZA FRENI ANTERIORI CHE COMPRENDE DUE GUARNIZIONI INTERNE PISTONE, DUE PARAPOLVERE ESTERNE DUE REGGI PASTICCHE FRENI, TUTTO 190 EURO. HO SOSTITUITO SOLO I TUBI FRENI è UN Pò MIGLIORATA LA PARTE SX INVECE LA DX LA DEVO APRIRE IN DUE E REVISIONARE. IN SETTIMANA FACCIO LO STESSO LAVORO ALLA PARTE POSTERIORE.PER QUANTO RIGUARDA LA PINZA FRENI SEGUIRò IL TUO PREZIOSO CONSIGLIO DI APRIRLA IN DUE E PULIRLA PER BENE. TI RINGRAZIO CORDIALMENTE.albertoW124 ha scritto:Ciao, io ho avuto dei problemini con quelle posteriori che rimanevano un po' bloccate, soprattutto a destra.
Un consiglio...
Smontale, aprile in 2, pulisci bene i condotti dell'olio con un cacciavite fino senza rovinare le zone di contatto tra le 2 parti.
Rimuovi i pistoncini, pulisci le pareti interne, rimonta tutto, spurga e vedrai che andranno benissimo.
Altro consiglio...
Se perdi tanto olio e non riesco a fare lo spurgo, non fare come il mio meccanico che mi ha fatto comprare una pompa nuova x il caxxo dicendo che era rotta...
Piuttosto con una siringa immetti olio dentro la pinza attraverso la valvola di spurgo, finché non avrai più aria nei tubi. Attento a non farlo traboccare dalla vaschetta.
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Marco non scrivere più in maiuscolo. Sui forum equivale ad urlare.
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chiedo scusa sono mortificato non lo sapevo e da poco tempo che scrivo mi scuso di nuovo.Manolo Montagna ha scritto:Marco non scrivere più in maiuscolo. Sui forum equivale ad urlare.
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