w 123 T _ Consigli pre aquisto per evitare errore fatale!

(1976 - 1985)

Moderatore: Staff

Rispondi
jeanlucg
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 80
Iscritto il: lun set 01, 2014 11:25 am
Auto guidata: Mercedes 200 CE 1994
Località: Brescia

Ciao carissimi!
dopo un pò di assenza dal forum mi rifaccio vivo

vorrei dei consigli assolutamente personali su una voglia che mi sta frullando in testa da un pò....

sono un possessore di un CE 1994 w 124, gasato, sono molto contento, è la mia auto quotidiana, per me è la mia Ferrari ! per le mie possibilità :axe:

sono tentato di aquistare una station w 123 per farne un uso mirato, sono un musicista e la userei solo per recarmi agli spettacoli
ci farei tipo 5000 km annui, non credo di più...anzi probabile molto meno

è un auto affidabile?
esperienze di consumi? benza, gas, diesel...
problemi tipici di questo mezzo?
meglio evitare e puntare su un w 124 TE?

caspita la w 123 mi affascina m,a non vorrei fare cazzate...

che ne dite di questa?

https://www.autoscout24.it/annunci/merc ... cldtidx=12

ringrazio di cuore tutti coloro che mi diranno la loro!!!
thanks
:cannabius:
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164790
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ciao,sembra in ottime condizioni
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
lorenzo.savi.
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2081
Iscritto il: lun mag 03, 2010 12:47 am
Auto guidata: R107 - W126 - S124 - W123 - S211
Località: Londra - saltuariamente in Italia.

Sembra bella in effetti, un 2.000cc carburatori etc per il basso chilometraggio annuo un 2.000cc benzina ottimo, se guidi tranquillo viaggi sui 10 km/litro etc
Direi soliti controlli sulla meccanica, e siccome riverniciata mi procurerei uno spessimetro per verificare non sia troppo "stuccata" etc
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164790
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Premetto di non conoscere le quotazioni di questo modello ma 4500€ non sono tanti?
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
lorenzo.savi.
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2081
Iscritto il: lun mag 03, 2010 12:47 am
Auto guidata: R107 - W126 - S124 - W123 - S211
Località: Londra - saltuariamente in Italia.

Startaxi ha scritto:Premetto di non conoscere le quotazioni di questo modello ma 4500€ non sono tanti?
Le quotazioni del T (sw) sono volate negli ultimi 1-2 anni, direi che sotto 4.500€ non si trova nulla ed ormai per la maggiore Le trovi fascia 4-10K secondo condizioni, modello, optionals etc etc
jeanlucg
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 80
Iscritto il: lun set 01, 2014 11:25 am
Auto guidata: Mercedes 200 CE 1994
Località: Brescia

Grazie mille a tutti :beer:

allora vedo di portare avanti la cosa..
l'auto è a Taranto ed io sono di Brescia..

ma a volte bisogna azzardare!
ci provo e se riesco ad organizzarmi vi aggiorno

come quotazione ho dato un occhio su autoscout europa, ed effettivamente i prezzi sono oltre i 6 k con facilità...
Avatar utente
Manolo Montagna
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 17310
Iscritto il: ven lug 04, 2014 10:38 pm
Auto guidata: Mercedes Benz C124 200 CE, W210 E250 Diesel
Località: Martina Franca (TA)

Bella cinesina (Y) ultima serie della 123, ha i vetri elettrici anteriori, abbinamento dei colori stupendi, monta il motore M102 affidabilissimo con le sospensioni autolivellanti. La cosa che mi lascia perplesso è il pannello nel bagagliaio non rivestito, e tra l'altro non in due parti...forse l'originale è stato rotto.
Jean vieni che ti accompagno a Carosino :cannabius:
Manolo Montagna
Mercedes Benz 200 CE, Mercedes Benz E250 Diesel Classic, Fiat Stilo 1.6 105cv Active

Immagine
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164790
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

lorenzo.savi. ha scritto:Le quotazioni del T (sw) sono volate negli ultimi 1-2 anni, direi che sotto 4.500€ non si trova nulla ed ormai per la maggiore Le trovi fascia 4-10K secondo condizioni, modello, optionals etc etc
Grazie Lorenzo (Y)
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
jeanlucg
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 80
Iscritto il: lun set 01, 2014 11:25 am
Auto guidata: Mercedes 200 CE 1994
Località: Brescia

Manolo guarda che ti prendo in parola!!
potrebbe essere che ti contatto in mp :cannabius:

come tengono il gas le w 123?
mercedesbenzs
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 34
Iscritto il: mer mag 31, 2017 3:31 pm
Auto guidata: mercedes w 123 200 benz
Località: bari

ciao sè può aiutarti io da poco ho comperato un 200 Benzina gpl con 142 mila km però berlina!di un bellissimo azzurrino (NON SAPREI SE ABBIANO O MENO SCALATO IL CONTACHILOMETRI)e devo dire che va alla grande!!ieri ci ho fatto i primi 150 km di fila e 0 problemi temperatura fissa a meno di 80 gradi ,motore (non potentissimo con gpl)ma sale bene di giri e regge come un treno poco rumorosa e comoda ,devo però dire che come tenuta di strada non e perfetta ma ci si fà la perfetta abitudine .Che dire ...io sono felicissimo di quest'auto !!bellissima d'estetica impatto fine anni 70 e nel campo musicale e bellissima !per strada ho gli occhi puntati ovunque .io la comprerei anche se non sono amante delle station ma ...COMPRALA!

POI QUESTA QUI IN ANNUNCIO E DAVVERO TENUTA BENE !!LA MIA E OK MA NECESSITA DI QUALCHE RITOCCO UTILE PER RENDERLA UN DISCRETO CONSERVATO ,PECCATO L'ABBIANO RITARGATA MA SI PUò RISOLVERE.. (Y)
jeanlucg
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 80
Iscritto il: lun set 01, 2014 11:25 am
Auto guidata: Mercedes 200 CE 1994
Località: Brescia

caspita mi sento decisamente incoraggiato...
bellissima la berlina...azzurrina poi!!
:yueah:
Kessen
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1334
Iscritto il: mer giu 13, 2007 8:17 pm
Auto guidata: Mercedes 300 CE 1988
Località: Cagliari
Contatta:

Sembra un gioellino dalle foto!
Auto robusta e affidabilissima come la w124 TE creata per macinare chilometri su chilometri.
Personalmente preferirei una w124 solo per una questione di accessori essendo un po' piu' recente, ma questa e' ha il suo fascino, si vede che il proprietario ci tiene davvero.
I prezzi delle TE sono aumentati tanto negli ultimi anni, ho sentito di parecchie persone che le comprano proprio per il lavoro.
( quello per cui erano state esattamente create una trentina di anni fa).
jeanlucg
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 80
Iscritto il: lun set 01, 2014 11:25 am
Auto guidata: Mercedes 200 CE 1994
Località: Brescia

Infatti anche io ho in un primo momento pensato ad un TE :idea:
Ne ho avuto una in passato..ma è stata una fregatura..contachilometri con 133.000..in realtà ne aveva almeno 400.000 di km!
L'ho permutata in concessonaria con la mia bimba attuale :cannabius:

Ho pensato che facendo pochi chilometri un w 123 magari è più collezzionabile..in futuro...e quindi potrò nel caso almeno riprendermi quello che spendo..
:muhaha:
mercedesbenzs
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 34
Iscritto il: mer mag 31, 2017 3:31 pm
Auto guidata: mercedes w 123 200 benz
Località: bari

la mia è azzurina e al sole cambia un pò colore diventato più chiara e lucida bella davvero!ho solo problemi con il tettuccio apribile e con l'aria condizionata che spero di ricaricare e che funzioni .Oggi (Appena rientrato)230 km e l'auto non ha fatto una piega !temperatura fissa 80 gradi ,cambio nonostante sia un automatico 0 intoppi bello pronto ,velocità fissa di 120/130 kmh consumi ottimi!20 euro di gpl e ne ho ancora tanto in bombola .Direi che l'affare e da fare al volo ,il discorso dei 4500 non sono tanti ,queste auto stanno per scomparire pian pianino e le quotazioni sono destinate solo a rialzarsi io ci spenderei 3500 (prova con una proposta diretta)e via impianto gpl e te la godi.Nel frattempo aggiornarci pure magari con foto e altro .in tutti i casi bellissima auto e credimi sulla parola fà la sua bella figura sia per strada che ferma dinanzi un locale(oggi!!!e ciò che ho fatto)stile anni 70 .
jeanlucg
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 80
Iscritto il: lun set 01, 2014 11:25 am
Auto guidata: Mercedes 200 CE 1994
Località: Brescia

Aggiorno il post:

alla fine ho verificato l'annuncio, ero pronto ad una trasferta..
ma c'erano cose non chiare e un poco sospettose
un grazie al grande Manolo, gentile e disponibile nonostante sia molto impegnato con il lavoro

morale:
ho appena acquistato un TE 1990
:mrgreen:

incrocio le dita, spero di aver visto giusto

posterò le foto appena possibile con i dati auto
:cannabius:
Rispondi

Torna a “W123/S123/C123/V123 ("Classe E")”

  • Informazione