ciao a tutti ,da poco iscritto mi direte e già vi rompo con domande aiuti ecc ma devo dirvi che leggendo qui ritrovo appassionati come me e gente di cui ci si può fidare differenza dei vari mecca e professori di oggi .
comunque passo al dunque ,ho acquistato da poco circa 1 mese una mercedes 200 benzina con gpl (impianto dell'epoca con la rotellina di sotto mi dicono originale mercedes ma bòò..)
del 1981 completa e in discreto stato d'uso segna 142 mila km ma secondo me ..ne ha moooolti di più :lol: :lol: :lol: ,per iniziare ho eliminato quel brutto autoradio CD e installato un becker audio 10 derivazione classe A che a mio modo di pensare dona realmente molto all'auto e la rende sempre più vintage (anche sè un autoradio comunque recente),ho sistemato un pò di cosette interne ma ora ho due problemini quali tetto apribile resta bloccato dopo circa 10 cm di apertura e aria condizionata diavia che a detta del venditore e solo scarica .Ora vi chiedo come agisco su questi problemi ?vi dirò sin da subito che di meccanica ne mastico un pò e ho logica adatta per metterci mani ma prima di partire cerco un aiuto da qualcuno che queste auto le ha sia vissute che sistemate insomma..UN APPASSIONATO COME VOI!spero mi aiutate :whiteflag: :whiteflag: :whiteflag:
mercedes w123 GPL vari problemi
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Ciao e benvenuto,non mi risulta un impianto a gpl originale.........forse è stato installato da una officina consigliata dalla concessionaria ufficiale.
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- Benzer Neofita
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ciao grazie mille,forse si non saprei ma e vecchio anche sè revisionato .Per quanto riguarda il tettuccio sapreste aiutarmi?
- Manolo Montagna
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in questa gabbia di matti
Mercedes non ha mai fatto proposto un impianto a gas come optional o come primo equipaggiamento, fino ai modelli di metà anni 2000; quindi il tuo è un after market dell'epoca, e se vuoi lo puoi sostituire con costi relativamente bassi.
La riparazione del tettuccio è una bella rogna, ma vediamo cosa si trova in giro. L'aria condizionata Diavia è anche after market, se non è stato fatto l'aggiornamento ai gas refrigeranti attuali, purtroppo c'è da far fare qualche piccola modifica all'impianto.
Mercedes non ha mai fatto proposto un impianto a gas come optional o come primo equipaggiamento, fino ai modelli di metà anni 2000; quindi il tuo è un after market dell'epoca, e se vuoi lo puoi sostituire con costi relativamente bassi.
La riparazione del tettuccio è una bella rogna, ma vediamo cosa si trova in giro. L'aria condizionata Diavia è anche after market, se non è stato fatto l'aggiornamento ai gas refrigeranti attuali, purtroppo c'è da far fare qualche piccola modifica all'impianto.
Manolo Montagna
Mercedes Benz 200 CE, Mercedes Benz E250 Diesel Classic, Fiat Stilo 1.6 105cv Active
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grazie mille per le risposte ragazzi,bè si intuivo che era un impianto gpl non originale anche perchè anch'io sapevo che la mercedes non hai mai proposto o realizzato robe simili specie negli anni 80 ,ma chi me l'ha venduta...ha detto ciò .
per l'aria condizionata identico mi è stato riferito che ha già l'aggiornamento per il nuovo tipo di gas ma ora dubito anche di questo,proverò a contattare chi effettua ricariche ecc vedremo se riesco ad utilizzarlo nuovamente !incrocio le dite .
Il tettuccio sembra abbia le guide bloccate perchè inizialmente scorre bene apre di circa 10 cm forse meno e chiude bene ma poi si blocca se insisto e indietro non ci và .pultroppo.
per l'aria condizionata identico mi è stato riferito che ha già l'aggiornamento per il nuovo tipo di gas ma ora dubito anche di questo,proverò a contattare chi effettua ricariche ecc vedremo se riesco ad utilizzarlo nuovamente !incrocio le dite .
Il tettuccio sembra abbia le guide bloccate perchè inizialmente scorre bene apre di circa 10 cm forse meno e chiude bene ma poi si blocca se insisto e indietro non ci và .pultroppo.
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- Benzer Neofita
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AUTO MERCEDES 200 W123 GPL CAMBIO AUTOMATICO 1981 MOTORE 102 .
ciao a tutti dopo un pò di lunghi viaggi in cinesino (circa 1340 km in toto tra le coste pugliesi campane e del salento )rientro e vorrei risolvere dei problemini che mi logorano la pazienza .Il primo e il passaggio da gas a benzina in quanto l'auto a gas sembra un pò ritardata e a benzina stessima cosa ...ma con una differenza ,fumo nero da cimineria industriale minimo irregolare(Devo alzarlo io dal carburatore)a questo punto credo sia lo spinterogeno da regolare in quanto il carburatore sembra realmente ok ..poi ovvio mano a voi esperti !aiutatemi voi perchè delle officine sono stanco chiedono sempre soldi ma il problema sembra sempre sia li e non svanisce!accusano l'anzianità dell'auto e dei problemi vari dopo tanti anni ma e impossibile in quanto sono dei difetti perfettamente sistemabili .Spero mi aiuterete perchè sono esausto realmente esausto .
L'auto ha questi problemi ricordo e cambio automatico!:
Motore a benzina fumo nero minimo bassissimo devo alzarlo io ma il fumo continua a perseguire e inoltre se lascio il cambio sulla D dell'automatico l'auto spinge come se vuol partire e poi si spegne calando il minimo completamente(a gas invece va abbastanza bene)per farla ripartire e un casino ..devo dar su 20 mila giri di motore !in accelerazione l'auto accelera bene a benzina ma a gas e come un pò smorta ..sarà propio così?
Il motore avrà su vari km in quanto tubo di depressione scollegato .. :cry: ma me lo aspettavo classica furbata .
tettuccio apribile non apre del tutto circa soli 10 cm
sportello lato guida non chiude per chiuderlo ci devo utilizzare logica e rialzarlo (forse un gancio da regolare??non saprei...)
perdita olio da una cannetta del cambio (Cannetta in evidenza!si nota calandosi di sotto)
cambio inserendo a d l'auto va avanti da sola stessima cosa in retro sembra frizione bruciata o booooo.
Che mi consigliate?
ciao a tutti dopo un pò di lunghi viaggi in cinesino (circa 1340 km in toto tra le coste pugliesi campane e del salento )rientro e vorrei risolvere dei problemini che mi logorano la pazienza .Il primo e il passaggio da gas a benzina in quanto l'auto a gas sembra un pò ritardata e a benzina stessima cosa ...ma con una differenza ,fumo nero da cimineria industriale minimo irregolare(Devo alzarlo io dal carburatore)a questo punto credo sia lo spinterogeno da regolare in quanto il carburatore sembra realmente ok ..poi ovvio mano a voi esperti !aiutatemi voi perchè delle officine sono stanco chiedono sempre soldi ma il problema sembra sempre sia li e non svanisce!accusano l'anzianità dell'auto e dei problemi vari dopo tanti anni ma e impossibile in quanto sono dei difetti perfettamente sistemabili .Spero mi aiuterete perchè sono esausto realmente esausto .
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Motore a benzina fumo nero minimo bassissimo devo alzarlo io ma il fumo continua a perseguire e inoltre se lascio il cambio sulla D dell'automatico l'auto spinge come se vuol partire e poi si spegne calando il minimo completamente(a gas invece va abbastanza bene)per farla ripartire e un casino ..devo dar su 20 mila giri di motore !in accelerazione l'auto accelera bene a benzina ma a gas e come un pò smorta ..sarà propio così?
Il motore avrà su vari km in quanto tubo di depressione scollegato .. :cry: ma me lo aspettavo classica furbata .
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- silti
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Fai togliere immediatamente l'impianto a gas e portala da un meccanico specializzato in cambi automatici per una revisione del medesimomercedesbenzs ha scritto:..............
Che mi consigliate?
- TOPIC UNITO
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- Benzer Neofita
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ciao silti ,bè perchè dovrei togliere l'impianto'?così consumerei un botto io l'auto la utilizzo giornalmente e mi dispiacerebbe eliminare il gpl che mi dimezza i relativi costi .vorrei solo regolarla .Qui di specializzati cambi automatici non ne esistono pultroppo :lol: :lol: vorrei sistemarla da me ..
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Hi
Per entrambi i tuoi problemi, il "fai da te" e' impossibile !
Bye
Per entrambi i tuoi problemi, il "fai da te" e' impossibile !
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"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1
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Ti devi trovare un meccanico che conosca Mercedes anni '70-'80, troppi improvvisati che fanno piu' danni che altro.
Utente "Cinesino" di Bari (Domenico all'anagrafe) ha diverse MB d'antan e professionisti fidati - Manolo, hai numero cell Cinesino a portata di mano?
Utente "Cinesino" di Bari (Domenico all'anagrafe) ha diverse MB d'antan e professionisti fidati - Manolo, hai numero cell Cinesino a portata di mano?
- Manolo Montagna
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Su Bari ci sono diversi buoni meccanici. Domenico lo si può contattare via MP anche da qui
Manolo Montagna
Mercedes Benz 200 CE, Mercedes Benz E250 Diesel Classic, Fiat Stilo 1.6 105cv Active
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perfetto e ciò che speravo dei mecca in grado ,se si riesce ad avere il numero ne sarei grato sempre sè il cinesino accetta e non credo problemi .nel frattempo vi ringrazio di cuore
Ho notato che manca olio nel carburatore svitando il tappino giallo superiore..inserisco l'atf come da guida?
Ho notato che manca olio nel carburatore svitando il tappino giallo superiore..inserisco l'atf come da guida?
- silti
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http://www.mercedesbenzclub.it/forum/me ... ile&u=3497mercedesbenzs ha scritto:.............se si riesce ad avere il numero ne sarei grato sempre sè il cinesino accetta e non credo problemi.................
- Manolo Montagna
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Si, metti l'atf come da guida
Manolo Montagna
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Scusate, una domanda veloce veloce, e mi accodo qui per non aprire un intero topic.
Passare spesso dal GPL a Benzina e viceversa può creare qualche problema alla lunga?
Per esempio danneggiamento iniettori, cavi, o altro..
Perchè avevo letto da qualche parte nel forum che qualcuno consiglia di mettere sempre a benzina prima di arrivare a spengere l'auto (tipo qualche minuti prima che ci si fermi), e infatti facendo in questo modo migliori di molto il problema di accensione che avevo.
Passare spesso dal GPL a Benzina e viceversa può creare qualche problema alla lunga?
Per esempio danneggiamento iniettori, cavi, o altro..
Perchè avevo letto da qualche parte nel forum che qualcuno consiglia di mettere sempre a benzina prima di arrivare a spengere l'auto (tipo qualche minuti prima che ci si fermi), e infatti facendo in questo modo migliori di molto il problema di accensione che avevo.
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