A voi qualche immagine del lavoro non ancora terminato di restauro meccanico.
Cerco sempre qualcuno che conosca meccanici in gamba per revisione cambio automatico zona Lazio.
Grazie a tutti
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- Manolo Montagna
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Mooolto bella gran lavoro di restauro :;D:
Manolo Montagna
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Complimenti!!
Quando vedo certi motori, confesso di commuovermi un poco....com'erano belli !!
Bye
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LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1
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Ciao,guardando il tuo post vedo che hai il compressore AC come il mio,a me serve la frizione,sai dirmi dove l'ai presa,mi sarebbe di molto aiuto,grazie.
complimenti per il lavoro fatto.
Pirocia
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Pirocia
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CIao Pirocia, il realtà avevo già tutto e so che mio padre un paio di anni fa aveva fatto revisionare il compressore. Ti confesso che sto acquistando molto su internet ma credimi è spesso un massacro perchè i pezzi non si trovano. Parli di questo particolare?pirocia ha scritto:Ciao,guardando il tuo post vedo che hai il compressore AC come il mio,a me serve la frizione,sai dirmi dove l'ai presa,mi sarebbe di molto aiuto,grazie.
complimenti per il lavoro fatto.
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- Benzer Senior
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CIao,
qualcuno di voi ha mai avuto problemi con il depressore sul carnburatore per regolare il numero di giri?
Ho acquistato un nuovo depressore direttamente in germania.....ricontrollato l'intero sistema di depressioni e misurato con un vacuometro ma no problemi per riuscire a regolarlo nel momento in cui attacco l'aria condizionata e/o innesto la marcia sull'automatico.
Qualcuno ha esperienza?
Grazie
TOPIC UNITO
qualcuno di voi ha mai avuto problemi con il depressore sul carnburatore per regolare il numero di giri?
Ho acquistato un nuovo depressore direttamente in germania.....ricontrollato l'intero sistema di depressioni e misurato con un vacuometro ma no problemi per riuscire a regolarlo nel momento in cui attacco l'aria condizionata e/o innesto la marcia sull'automatico.
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Ciao,usa sempre questo topic per mantenere raccolte tutte le informazioni
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CIao a tutti,
aggiungo un quesito: sto registrando le valvole dopo qualche centinaio di Km e dopo aver rifatto fare l'intera testata.
Ho trovato tutte le valvole di aspirazione attaccate e 3 valvole di scarico su 4 sotto la tolleranza (0,20 scarico, 0,10 aspirazione).
La sorpresa è stata quella di riscontrare i registri quasi tutti a fine corsa e pertanto ho duvoto acquistare dei bicchierini sopra la valvola a spessore ridotto (da 4,5mm a 2,5mm).
Il problema piu' grosso pero' è scoprire che i registri sono tutti molto duri da girare...parliamo di circa 90 Nm rispetto ai 20-40Nm da valore mercedes.
Aggiungo schema meccanico del sistema valvole.
Sapete dirmi perchè sono così duri? Svitandole mi accorgo che dento sono lubrificate e pertanto non è un problema di attrito.
Grazie
aggiungo un quesito: sto registrando le valvole dopo qualche centinaio di Km e dopo aver rifatto fare l'intera testata.
Ho trovato tutte le valvole di aspirazione attaccate e 3 valvole di scarico su 4 sotto la tolleranza (0,20 scarico, 0,10 aspirazione).
La sorpresa è stata quella di riscontrare i registri quasi tutti a fine corsa e pertanto ho duvoto acquistare dei bicchierini sopra la valvola a spessore ridotto (da 4,5mm a 2,5mm).
Il problema piu' grosso pero' è scoprire che i registri sono tutti molto duri da girare...parliamo di circa 90 Nm rispetto ai 20-40Nm da valore mercedes.
Aggiungo schema meccanico del sistema valvole.
Sapete dirmi perchè sono così duri? Svitandole mi accorgo che dento sono lubrificate e pertanto non è un problema di attrito.
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I registri sono nuovi? Hai controllato le diametro e passo della filettatura?
Manolo Montagna
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No non sono nuovi. Si ho controllato tutti i filetti e non hanno sbavature o usura particolari. Li.ho svitare e poi riavvitati sperando in un miglioramento ma niente.Manolo Montagna ha scritto:I registri sono nuovi? Hai controllato le diametro e passo della filettatura?
Li lubrificanti con grasso per alte temperature?
- Manolo Montagna
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Non è questione di grasso, puoi provare...la cosa che non torna è il valore di coppia. Se serri a 40Nm perché allo smontaggio trovi 90? La prova la fai a motore caldo o freddo? A caldo dovrebbe essere addirittura più semplice, ma alle volte può essere il contrario, e normalmente non si registra a caldo.
E poi è come se il registro si svita per far avvicinare di più il bilancere all'albero a camme...
Torniamo indietro, quando hai rifatto la testata hai montato piattelli e registri nuovi, ma molle, valvole, bilancieri e albero sono nuovi?
E poi è come se il registro si svita per far avvicinare di più il bilancere all'albero a camme...
Torniamo indietro, quando hai rifatto la testata hai montato piattelli e registri nuovi, ma molle, valvole, bilancieri e albero sono nuovi?
Manolo Montagna
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No, solo le valole, guida valvole, sedi valvole in acciaio e paraoli. Il resto è originale.Manolo Montagna ha scritto:Non è questione di grasso, puoi provare...la cosa che non torna è il valore di coppia. Se serri a 40Nm perché allo smontaggio trovi 90? La prova la fai a motore caldo o freddo? A caldo dovrebbe essere addirittura più semplice, ma alle volte può essere il contrario, e normalmente non si registra a caldo.
E poi è come se il registro si svita per far avvicinare di più il bilancere all'albero a camme...
Torniamo indietro, quando hai rifatto la testata hai montato piattelli e registri nuovi, ma molle, valvole, bilancieri e albero sono nuovi?
COmunque ho risolto acquistando on line un "compressore valvole" e devo dire che svolge il suo lavoro fantastico. Una volta tolto il bilancere, uso una bussola normale e non rischio di rovinare i registi.
Anche questo meccanico dice che è spesso problematico registrare le valvole senza l'apposito attrezzo:
https://www.youtube.com/watch?v=O5S5c_1o-xo
Credo che la durezza nei registri sia quasi normale almeno da come mostra il video.
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- Manolo Montagna
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Quindi tutto nella normalità.
Manolo Montagna
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