123 200 1978

(1976 - 1985)

Moderatore: Staff

Rispondi
dmaglione
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 198
Iscritto il: mar set 23, 2014 12:17 pm
Auto guidata: Mercedes W123 E200
Località: Roma

A voi qualche immagine del lavoro non ancora terminato di restauro meccanico.

Cerco sempre qualcuno che conosca meccanici in gamba per revisione cambio automatico zona Lazio.

Grazie a tutti
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164573
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Spettacolo =D>
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Avatar utente
Manolo Montagna
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 17229
Iscritto il: ven lug 04, 2014 10:38 pm
Auto guidata: Mercedes Benz C124 200 CE, W210 E250 Diesel
Località: Martina Franca (TA)

Mooolto bella =D> gran lavoro di restauro :;D:
Manolo Montagna
Mercedes Benz 200 CE, Mercedes Benz E250 Diesel Classic, Fiat Stilo 1.6 105cv Active

Immagine
Avatar utente
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 26272
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Località: Milanes, adess a CREMA (CR)

Complimenti!!
Quando vedo certi motori, confesso di commuovermi un poco....com'erano belli !!
Bye
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


Immagine
Avatar utente
pirocia
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 42
Iscritto il: gio mar 19, 2009 3:50 pm
Auto guidata: mercedes w123
Località: cervia (RA)

Ciao,guardando il tuo post vedo che hai il compressore AC come il mio,a me serve la frizione,sai dirmi dove l'ai presa,mi sarebbe di molto aiuto,grazie.
complimenti per il lavoro fatto.

Pirocia
W123-200T del 1983 / W170-200Kompressor del 1997 / W201 200E del 1984/ W123 280 CE del 1979/W123 230E del 1984/ W113-250SL automatic del 1967 (venduta)/ W124-300TE del 1988(demolita) /Renault-R4 del 1980(venduta) /
dmaglione
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 198
Iscritto il: mar set 23, 2014 12:17 pm
Auto guidata: Mercedes W123 E200
Località: Roma

pirocia ha scritto:Ciao,guardando il tuo post vedo che hai il compressore AC come il mio,a me serve la frizione,sai dirmi dove l'ai presa,mi sarebbe di molto aiuto,grazie.
complimenti per il lavoro fatto.

Pirocia
CIao Pirocia, il realtà avevo già tutto e so che mio padre un paio di anni fa aveva fatto revisionare il compressore. Ti confesso che sto acquistando molto su internet ma credimi è spesso un massacro perchè i pezzi non si trovano. Parli di questo particolare?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
dmaglione
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 198
Iscritto il: mar set 23, 2014 12:17 pm
Auto guidata: Mercedes W123 E200
Località: Roma

CIao,

qualcuno di voi ha mai avuto problemi con il depressore sul carnburatore per regolare il numero di giri?

Ho acquistato un nuovo depressore direttamente in germania.....ricontrollato l'intero sistema di depressioni e misurato con un vacuometro ma no problemi per riuscire a regolarlo nel momento in cui attacco l'aria condizionata e/o innesto la marcia sull'automatico.

Qualcuno ha esperienza?

Grazie

TOPIC UNITO
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164573
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ciao,usa sempre questo topic per mantenere raccolte tutte le informazioni (Y)
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
dmaglione
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 198
Iscritto il: mar set 23, 2014 12:17 pm
Auto guidata: Mercedes W123 E200
Località: Roma

CIao a tutti,

aggiungo un quesito: sto registrando le valvole dopo qualche centinaio di Km e dopo aver rifatto fare l'intera testata.
Ho trovato tutte le valvole di aspirazione attaccate e 3 valvole di scarico su 4 sotto la tolleranza (0,20 scarico, 0,10 aspirazione).

La sorpresa è stata quella di riscontrare i registri quasi tutti a fine corsa e pertanto ho duvoto acquistare dei bicchierini sopra la valvola a spessore ridotto (da 4,5mm a 2,5mm).

Il problema piu' grosso pero' è scoprire che i registri sono tutti molto duri da girare...parliamo di circa 90 Nm rispetto ai 20-40Nm da valore mercedes.

Aggiungo schema meccanico del sistema valvole.

Sapete dirmi perchè sono così duri? Svitandole mi accorgo che dento sono lubrificate e pertanto non è un problema di attrito.

Grazie
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Manolo Montagna
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 17229
Iscritto il: ven lug 04, 2014 10:38 pm
Auto guidata: Mercedes Benz C124 200 CE, W210 E250 Diesel
Località: Martina Franca (TA)

I registri sono nuovi? Hai controllato le diametro e passo della filettatura?
Manolo Montagna
Mercedes Benz 200 CE, Mercedes Benz E250 Diesel Classic, Fiat Stilo 1.6 105cv Active

Immagine
dmaglione
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 198
Iscritto il: mar set 23, 2014 12:17 pm
Auto guidata: Mercedes W123 E200
Località: Roma

Manolo Montagna ha scritto:I registri sono nuovi? Hai controllato le diametro e passo della filettatura?
No non sono nuovi. Si ho controllato tutti i filetti e non hanno sbavature o usura particolari. Li.ho svitare e poi riavvitati sperando in un miglioramento ma niente.
Li lubrificanti con grasso per alte temperature?
Avatar utente
Manolo Montagna
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 17229
Iscritto il: ven lug 04, 2014 10:38 pm
Auto guidata: Mercedes Benz C124 200 CE, W210 E250 Diesel
Località: Martina Franca (TA)

Non è questione di grasso, puoi provare...la cosa che non torna è il valore di coppia. Se serri a 40Nm perché allo smontaggio trovi 90? La prova la fai a motore caldo o freddo? A caldo dovrebbe essere addirittura più semplice, ma alle volte può essere il contrario, e normalmente non si registra a caldo.
E poi è come se il registro si svita per far avvicinare di più il bilancere all'albero a camme...
Torniamo indietro, quando hai rifatto la testata hai montato piattelli e registri nuovi, ma molle, valvole, bilancieri e albero sono nuovi?
Manolo Montagna
Mercedes Benz 200 CE, Mercedes Benz E250 Diesel Classic, Fiat Stilo 1.6 105cv Active

Immagine
dmaglione
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 198
Iscritto il: mar set 23, 2014 12:17 pm
Auto guidata: Mercedes W123 E200
Località: Roma

Manolo Montagna ha scritto:Non è questione di grasso, puoi provare...la cosa che non torna è il valore di coppia. Se serri a 40Nm perché allo smontaggio trovi 90? La prova la fai a motore caldo o freddo? A caldo dovrebbe essere addirittura più semplice, ma alle volte può essere il contrario, e normalmente non si registra a caldo.
E poi è come se il registro si svita per far avvicinare di più il bilancere all'albero a camme...
Torniamo indietro, quando hai rifatto la testata hai montato piattelli e registri nuovi, ma molle, valvole, bilancieri e albero sono nuovi?
No, solo le valole, guida valvole, sedi valvole in acciaio e paraoli. Il resto è originale.

COmunque ho risolto acquistando on line un "compressore valvole" e devo dire che svolge il suo lavoro fantastico. Una volta tolto il bilancere, uso una bussola normale e non rischio di rovinare i registi.

Anche questo meccanico dice che è spesso problematico registrare le valvole senza l'apposito attrezzo:

https://www.youtube.com/watch?v=O5S5c_1o-xo

Credo che la durezza nei registri sia quasi normale almeno da come mostra il video.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Manolo Montagna
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 17229
Iscritto il: ven lug 04, 2014 10:38 pm
Auto guidata: Mercedes Benz C124 200 CE, W210 E250 Diesel
Località: Martina Franca (TA)

Quindi tutto nella normalità.
Manolo Montagna
Mercedes Benz 200 CE, Mercedes Benz E250 Diesel Classic, Fiat Stilo 1.6 105cv Active

Immagine
Rispondi

Torna a “W123/S123/C123/V123 ("Classe E")”

  • Informazione