Regolarità motore 500SE

(1979 - 1994)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
GILAUTO
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 14
Iscritto il: mer set 30, 2009 6:52 am
Auto guidata: Mercedes CLA 45AMG S.B orange edition
Località: Andria
Contatta:

Buongiorno a tutti, ho un problema sulla mia SE500 in merito alla regolarità del motore
Premettendo che era regolarissimo, dopo aver fatto un tagliando in officina autorizzata, l’ho ripresa ed al minimo a freddo è irregolare ( ma non si spegne) ed a caldo ritorna ad essere regolare
Controllando con elettrauto c’era una candela non serrata bene ma nonostante sistemata persiste il problema
Mi chiedo ( e chiedo consiglio) : può essere un problema di candele errate? Si può avere il codice delle candele originali? Grazie per l’aiuto
Avatar utente
Manolo Montagna
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 17229
Iscritto il: ven lug 04, 2014 10:38 pm
Auto guidata: Mercedes Benz C124 200 CE, W210 E250 Diesel
Località: Martina Franca (TA)

È un po’ difficile che una officina autorizzata sbagli il tipo di candela, magari fai controllare tutta l’accensione se ok, soprattutto i cavi candela se sono stati tirati dal cavo nello smontare perché può succedere di strappare il filo di rame interno. Comunque in foto trovi i categorici Mercedes delle candele.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Manolo Montagna
Mercedes Benz 200 CE, Mercedes Benz E250 Diesel Classic, Fiat Stilo 1.6 105cv Active

Immagine
dmaglione
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 198
Iscritto il: mar set 23, 2014 12:17 pm
Auto guidata: Mercedes W123 E200
Località: Roma

SIcuramente fai bene a controllare le candele ma il problema che ti fa mi fa pensare piu allo starter a freddo che se hai una prima serie funziona attaverso l'arricchitore posto in prosimità della valvola di regolazione del minimo.
Verifica proprio su quello che viene definito il fornelletto i cari cavi e soprattuto le depressioni. Vedrai troverai qualcosa di staccato.
Rispondi

Torna a “W126/C126 (Classe S & SEC)”

  • Informazione