Borbottii a caldo della 500 sel

(1979 - 1994)

Moderatore: Staff

Rispondi
Manuela70
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 152
Iscritto il: gio feb 11, 2021 4:10 pm
Auto guidata: E350 cdi 4matic
Località: Fornace(Tn)

Grazie, vero, bisogna godersele usandole.
Avatar utente
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 26266
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Località: Milanes, adess a CREMA (CR)

Hi
Deve essere un bel problema con tre bellissime oldtimer, decidere quale usare.....una curiosità: come fai a scegliere ?
Bye
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


Immagine
Manuela70
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 152
Iscritto il: gio feb 11, 2021 4:10 pm
Auto guidata: E350 cdi 4matic
Località: Fornace(Tn)

Ciao, d’insolito io faccio così:
La sel c’è l’ho parcheggiata coperta nel garage di mia mamma che non usa , il venerdì porto la mia 350 cdi in quel garage e porti a casa la sel, poi avendole in garage tutte , tra il sabato e la domenica le uso a turno, il sabato vado a fare commissioni varie con una, la sera uscivo per una pizza con l’altra, poi la domenica giravo con la terza, un modo per usarle e controllarle, nell’ultimo periodo tutto è più complicato, ma ovviamente speriamo in tempi migliori ( perché alla fine è questo che conta), il ritorno alla normalità. Speriamo ciao
Avatar utente
Manolo Montagna
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 17227
Iscritto il: ven lug 04, 2014 10:38 pm
Auto guidata: Mercedes Benz C124 200 CE, W210 E250 Diesel
Località: Martina Franca (TA)

Una soluzione davvero furba :aniwink:
Manolo Montagna
Mercedes Benz 200 CE, Mercedes Benz E250 Diesel Classic, Fiat Stilo 1.6 105cv Active

Immagine
Avatar utente
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 26266
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Località: Milanes, adess a CREMA (CR)

Grazie ! :1st:
Speriamo, si’ di tornare presto alla normalità ! :sunglasses:
Ciao
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


Immagine
Manuela70
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 152
Iscritto il: gio feb 11, 2021 4:10 pm
Auto guidata: E350 cdi 4matic
Località: Fornace(Tn)

Ciao a tutti, Ritorno per un attimo alla vicenda dei problemi del borbottio a caldo della mia w126:
Nel fine settimana scorso l’ho usata molto perché volevo vedere se i problemi erano veramente risolti e mi sono accorto che non erano spariti, erano si diminuiti ma non spariti, soprattutto quando mi fermavo il motore non girava benissimo.
Allora mi sono convinto di guardare quello che mi aveva detto Manolo e cioè cambiare i cavi candele e controllare i relè .
Prima però mi sono detto di dare un’occhiata da vicino e controllare e , con mio grande stupore ho trovato un cavo delle candele leggermente allentato, cioè non era staccato ma allentato. Quindi lo ho messo bene in sede, ho controllato tutti gli altri e poi ho riprovato l’auto, era effettivamente quello. Da allora l’auto va perfettamente, come la ricordo, il motore bello pieno e lineare. Benissimo quindi.

Ora la mia domanda:
È normale che si allenti un cavo delle candele così, io ho una guida abbastanza regolare e non faccio certo fuoristrada, può essere che i cavi candele siano comunque da cambiare?
Un buon meccanico capisce se sono da cambiare o no?
Grazie
Manuela70
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 152
Iscritto il: gio feb 11, 2021 4:10 pm
Auto guidata: E350 cdi 4matic
Località: Fornace(Tn)

Lo scorso weekend ho fatto un po’ di foto,
Manuela70
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 152
Iscritto il: gio feb 11, 2021 4:10 pm
Auto guidata: E350 cdi 4matic
Località: Fornace(Tn)

Eccone un paio
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 26266
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Località: Milanes, adess a CREMA (CR)

Hi
Con il tempo la gomma invecchia e perde parte delle sue capacità isolanti.
Ricordo una Citroen di mia moglie che aveva un’andatura zoppicante, aperto il cofano ad infilata una mano verso il motore, senza toccate nulla, presi una tremenda scossa.
I cavi disperdevano, a vista non si notava nulla.
Quindi, a mio parere, se tutto va bene ed il motore gira regolare lascia così ma se avverti qualche saltello sai dove devi guardare.
Bye

Ps belle le foto ! Grazie per la condivisione !
Per lavoro ho guidato, nei ‘60 una 2 cv 425 del ‘48 prima serie con un asta di legno legata con un cordino al tappo benzina quale misuratore di livello.. :2:
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


Immagine
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164562
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Hai un parco auto :top: :top: complimenti =D>
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Manuela70
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 152
Iscritto il: gio feb 11, 2021 4:10 pm
Auto guidata: E350 cdi 4matic
Località: Fornace(Tn)

Grazie a tutti, va bene, terrò a mente i suggerimenti
Avatar utente
Matt_21
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2999
Iscritto il: gio ott 03, 2019 6:31 pm
Auto guidata: Mercedes-Benz W177 200d
Località: Lecce

Startaxi ha scritto: mer apr 28, 2021 8:45 pm Hai un parco auto :top: :top: complimenti =D>
:approved:

Complimenti anche da parte mia =D>
Avatar utente
Manolo Montagna
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 17227
Iscritto il: ven lug 04, 2014 10:38 pm
Auto guidata: Mercedes Benz C124 200 CE, W210 E250 Diesel
Località: Martina Franca (TA)

Un bravo meccanico ti sa consigliare se cambiare o meno i cavi candela, e l’allenamento può dipendere da alcuni fattori...non è la guida sportiva o tranquilla a creare problemi, magari nell’ultima manutenzione non erano stati stretti bene.
Manolo Montagna
Mercedes Benz 200 CE, Mercedes Benz E250 Diesel Classic, Fiat Stilo 1.6 105cv Active

Immagine
Avatar utente
Alebizze
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 399
Iscritto il: mar gen 19, 2021 9:04 am
Auto guidata: Mercedes 300CE-24, BMW Z4 35i, VW Troc 2.0 TDI DSG
Località: Pisa

Complimenti! Bellissime tutte!
Mercedes Benz 300 CE-24
Modello: 300 CE-24, Data di produzione:1992-03-02, Configurazione: 744 ARGENTO BRILLANTE - METALLIZZATO, 261A PELLE NERA / ANTRACITE, 240 VISUALIZZAZIONE DELLA TEMPERATURA ESTERNA, 341 LUCI LAMPEGGIANTI AGGIUNTIVE, 412 TETTO ELETTRICO SCORREVOLE E SOLLEVABILE IN VERSIONE IN ACCIAIO, 570 BRACCIOLO ANTERIORE PIEGHEVOLE, 581 ARIA CONDIZIONATA AUTOMATICA, 592VETRO VERDE TERMOISOLANTE SU TUTTO TONDO, FINESTRINO POSTERIORE RISCALDATO, FILTRO A FASCIA, 620 Veicoli Con Marmitta Catalitica, 812 ALTOPARLANTE POSTERIORE
Rispondi

Torna a “W126/C126 (Classe S & SEC)”

  • Informazione