500 SE Vari problemi

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Manolo Montagna
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Aspettiamo il verdetto.
Manolo Montagna
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dmaglione
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AGGIORNAMENTO: il meccanico è andato in crash.... ieri ha nuovamente registrato (forse piu accuratamente) le valvole e ora non sembrano fare poiu rumore anche se il motore ancora non gira rotondo.

A questo punto escludendo anche le valvole, penso sia opportuno fare una verifica sull'iniezione....ultimo particolare non ancora revisionato.

Che ne pensate? procedo in questo modo?
dmaglione
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AGGIORNAMENTO 2 della giornata.

Fatta nuova verifica compressione cilindri a regola d'arte con strumento di precisione ed ecco i risultati (in BAR):

Cilindro 1: 10,5
Cilindro 2. 10,2
Cilindro 3: 10,4
Cilindro 4: 10,5
Cilindro 5: 10,3
Cilindro 6: 10,2
Cilindro 7: 10,2
Cilindro 8: 10,2

Ora secondo le indicazioni MB il delta massimo ammissibile affinchè non ci siano problemi è pari a 1 bar pertanto rientriamo nelle specifiche.

Ora penso di procedere con la verifica dell'iniezione. Nonostante filtro, accumulatore e iniettori nuovi, c'è evidentemente qualcosa che ancora non va.
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Alberto47
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....pare nuova !! :felice:
Che compressione !
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shigeru
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L'hai dato una occhiata a membrana di gomma compreso i tubicini di gomma che parla Alessioamg ?
Io avevo cambiata da me che costato 50 euro , adesso ho motore perfetto. :-)
Ma quale staffa da centinaio di euro??? :crpp:
dmaglione
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Avete ragione entrambe.

Al piu presto faro' una prova di portata degli iniettori per capire se ci sono sbilanciamenti e in quell'occasione penso di smontare e verificare la gomma di cui parlate che ho la sensazione non sia mai stata cambiata.

Vi terro' aggiornati su tutti gli sviluppi.

Grazie comunque per le preziose informazioni che aiutano non poco a capire dove sia il problema.

Un saluto a tutti

Daniele
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shigeru
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Stato della membrana della mia 300 SE del 89 e tubicino squarciato per colpa di maldestro intervento di un meccanico di c... o. :axe:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
dmaglione
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Grazie per le foto Sigheru...sempre molto utili!!!.

Comunque ringrazio tutti per darmi degli ottimi consigli che si rivelano sempre utili.

A breve faro' delle foto per farvi vedere in che stato stanno i raccordi in gomma.

Thanks to all
dmaglione
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Caspita ragazzi, la membrana è praticamente introvabile.
Categorico A1161400618 disponibile solo negli USA.

QUalcuno di voi sa dove poterlo trovare In Europa?
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.... la chiamano “globalizzazione”.... :weary: :weary:
Fai senz’altro prima a fartela arrivare dagli States !
Bye
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Io avevo preso 6 anni fa tranquillamente da MB di Milano.
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Sulla 190 la membrana l'ho cambiata 2 volte, la prima presa da ricambista di fiducia, la seconda da mamma MB. Strano non si trovi in negozio.
Se è "cattiva" si chiama AMG :2:
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:?:
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Chiedi in Mercedes, dovrebbero produrla ancora.
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Buongiorno ragazzi,

visto che la mente va sempre sulla ricerca e l'indivisuazione del problema, vi chiedo se qualcuno di voi ha una procedura magari schematizzata o con immagini per misurare le pressioni carburante.

Mi sono fatto prestare i manometri ma non riesco a trovare nulla su Youtube che sia relativa alla K-Jetronic ma solo alla KE e scusate l'ignoranza, non ho capito ancora bene dove devono essere inserite le tubazioni per le misurazioni.

Grazie a tutti voi.

Daniele
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