Livello olio cambio automatico

(1979 - 1994)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
shigeru
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 474
Iscritto il: mer set 22, 2010 1:24 pm
Auto guidata: W126 300SE, Colt GPL e mio Proto Avatar ROSSO
Località: Milano P.Borromeo

Buondi!
Un po' lungo ma mi trovo molto interessante. http://www.notiziariomotoristico.com/ap ... nutenzione
Questa è una piccola parte,
Importante: per ogni cambio il livello si fa a motore acceso al minimo, con il selettore in posizione P; a questo punto si verifica il livello: se manca olio si deve aggiungerne, se ce n'è in più bisogna toglierne.
Dopo la prima misurazione è necessario effettuare un giro su strada, poi lasciare raffreddare il cambio e quindi verificare nuovamente il livello dell’olio. Mercedes consiglia di fare la seconda misurazione il giorno seguente.

Ma allora vuol dire che vale anche misurare al mattino prima di mettere moto o ho capito male? :?-:


Anche questo è interessante,

È sempre consigliabile il cambio dell'olio?
È necessario valutare la situazione specifica. Se arriva in officina un'auto con 200.000 km che non ha mai fatto una manutenzione al cambio, sostituire l'olio può essere pericoloso. L'olio nuovo, infatti, è molto "sgrassante" e può far muovere il deposito di molti chilometri e creare guasti. Se il cliente insiste per eseguire il tagliando è consigliabile metterlo a conoscenza del possibile problema.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164560
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Buon pomeriggio,è un tema che nel forum viene trattato da almeno 10 anni.
shigeru ha scritto: ven ago 30, 2019 2:44 pm

È sempre consigliabile il cambio dell'olio?
SI
shigeru ha scritto: ven ago 30, 2019 2:44 pm Se arriva in officina un'auto con 200.000 km che non ha mai fatto una manutenzione al cambio, sostituire l'olio può essere pericoloso. L'olio nuovo, infatti, è molto "sgrassante" e può far muovere il deposito di molti chilometri e creare guasti. Se il cliente insiste per eseguire il tagliando è consigliabile metterlo a conoscenza del possibile problema.
Viene eseguito il cambio dell'olio e dopo circa 1000 km si provvede ad una nuova sostituzione,se si notano anomalie nel funzionamento si procede ad un lavaggio con un macchinario specifico che fa circolare olio pulito nel sistema idraulico.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Avatar utente
shigeru
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 474
Iscritto il: mer set 22, 2010 1:24 pm
Auto guidata: W126 300SE, Colt GPL e mio Proto Avatar ROSSO
Località: Milano P.Borromeo

Dice,
Dopo la prima misurazione è necessario effettuare un giro su strada, poi lasciare raffreddare il cambio e quindi verificare nuovamente il livello dell’olio. Mercedes consiglia di fare la seconda misurazione il giorno seguente.

Ma allora vale anche misurazione a motore freddo?
Qualcuno mi può spiegare dove deve segnare sulla astina quando a motore freddo? Grazie 🙏 :axe:
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164560
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

shigeru ha scritto: lun set 02, 2019 10:56 am Dice,
Dopo la prima misurazione è necessario effettuare un giro su strada, poi lasciare raffreddare il cambio e quindi verificare nuovamente il livello dell’olio. Mercedes consiglia di fare la seconda misurazione il giorno seguente.

Esatto,io ho sempre assistito alle operazioni sulla mia C in MB però non é mai stata fatta la misurazione il giorno successivo,ciò nonostante non ho mai avuto nessun problema.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Rispondi

Torna a “W126/C126 (Classe S & SEC)”

  • Informazione