Ho combinato una roba da Fanto..i

(1979 - 1994)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
shigeru
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 474
Iscritto il: mer set 22, 2010 1:24 pm
Auto guidata: W126 300SE, Colt GPL e mio Proto Avatar ROSSO
Località: Milano P.Borromeo

Altro ieri ho trovato come foto "a" :shock:
Ho chiamato subito Pighetti, mi dice di portarla.
Ieri controllo livello olio, c'era più della meta tra le tacche max e minimo, rabbocco olio vado da Pighetti, la mette sulla ponte trova subito bucchino sulla coppa del olio che perde striscia di olio! :o
Ho capito subito cosa ho combinato come Fant...i!Ultimamente 300SE va benissimo, metano va alla grande, non come gpl ma metano fa commutazione subito basta che fai girare 1500 giri. Prima la facevo sulla strada appena esco. Ma ultimamente come dicevo che impianto metano perfetto allora facevo commutazione facendo la salita della rampa del box un pochino allegro :crpp: ogni volta la coppa toccava cemento!! Come foto "b" all inizio della rampa c'è una traversa di grata in ferro come indicato quando passi sopra con qualsiasi auto fa rumore metarico allora non mi accorgevo la mia toccatine di coppa col cemento. Nella foto "c" con le frecce rosse sono dove toccava, frecce verde sono olio.
Pensate che per andare da Pighetti per uscire ho fatto stessa toccata e ingrandito buco che quando arrivato da lui ho trovato dietro auto la stricina di segno di olio, ho rischiato di brutto!! #-o. Ieri l'ha mandata a saldatura oggi sta aspettando la guarnizione. :wink:
IMG_20190402_115310.jpg
Proprio questo momento ho ricevuto la chiamata di Pighetti che dice macchina pronta :ciao:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Manolo Montagna
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 17279
Iscritto il: ven lug 04, 2014 10:38 pm
Auto guidata: Mercedes Benz C124 200 CE, W210 E250 Diesel
Località: Martina Franca (TA)

#-o mannaggia! Hai rischiato molto per davvero. Comunque ti saresti accorto subito della mancanza olio per la spia e per l’indicatore di pressione olio. (Y)
Manolo Montagna
Mercedes Benz 200 CE, Mercedes Benz E250 Diesel Classic, Fiat Stilo 1.6 105cv Active

Immagine
Avatar utente
shigeru
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 474
Iscritto il: mer set 22, 2010 1:24 pm
Auto guidata: W126 300SE, Colt GPL e mio Proto Avatar ROSSO
Località: Milano P.Borromeo

Hah,ha, per tragitto per arrivare a officina che 11 km aggiungendo olio prima di partire ho tenuto occhio per pressione del olio che ha mantenuto a 3 kg pieno fino ad arrivo, ma non sapevo che con la ultima toccata per andare a officina ho ancora ingrandito il buchino, avrò perso 1 litro di olio per fare 11 km. :cannabius:
D'ora in poi salirò la rampa piano,piano!!! :ops:
Avatar utente
powder
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 329
Iscritto il: mer feb 25, 2015 11:27 am
Auto guidata: S 124 250 TD Turbo
W 124 300 E 24-V
Località: Piacenza

shigeru come è la situazione blocco del traffico per arrivare dal Pighetti ?
Avatar utente
Majorzz90
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 775
Iscritto il: mer apr 13, 2016 2:26 pm
Auto guidata: Evergreen Mercedes-Benz C124
Località: Milan

Ti è andata benissimo!

Appunto una EURO 1 può arrivarci tranquillamente?

Grazie
Avatar utente
shigeru
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 474
Iscritto il: mer set 22, 2010 1:24 pm
Auto guidata: W126 300SE, Colt GPL e mio Proto Avatar ROSSO
Località: Milano P.Borromeo

Come ho detto sacco di volte che mia va col metano, mesi fa ho provato a inserire le targhe sia 300SE che Mitus Colt del 2010 con GPL nel sito di Regione Lombardia per Area B , erano OK tutte e due (Y)
300SE quando va col metano allo scarico non puzza niente, a inverno quando fa sotto lo zero fa uscire dal doppio scarico :bounce nuvola di vapore bianco :wink: chi non capisce prende metri di distanza ma vapore solo di acqua! :D

Approposito di questa ordinanza, le mie sembrano che vada ancora bene ma chi sa cosa inventino l'anno prossimo :?-: , mio amico 78 enne che abita fianco a me lui stesso deve andare a ospedale per curare suo cuore e deve accompagnare sua moglie a ospedale per curare tumore (ultimamente sta bene) . Lui ha una Lancia Musa TD ma come tiene lui è come nuova! 75000km tagliandata non puzza niente ma non può più girare! Lui piange dice " Ho pochi anni da vivere perchè devo cambiare la auto!" Un altro che abita 3 piani sotto sempre ultra 70 enne anche lui ha preso dopo la mia Colt, una Fiesta TDI anche la sua era come nuova tengono sempre in box , lui ha cambiato auto ha preso una usata di pochi anni a benzina, per la Fiesta gli hanno dato solo 1000 € :o . Al epoca li hanno detto di comprare quelle TD perche consuma meno e inquina meno e adesso? :nonono:
Avatar utente
shigeru
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 474
Iscritto il: mer set 22, 2010 1:24 pm
Auto guidata: W126 300SE, Colt GPL e mio Proto Avatar ROSSO
Località: Milano P.Borromeo

powder ha scritto: mer apr 03, 2019 9:39 am shigeru come è la situazione blocco del traffico per arrivare dal Pighetti ?
Vedo che anche a Piacenza è stessa menata :cry: Vivi fuori Piacenza? Se no vai a Rovigo e la fai mettere impianto gpl come si deve. :)
Vale anche per Majorzz90. :wink:
Avatar utente
powder
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 329
Iscritto il: mer feb 25, 2015 11:27 am
Auto guidata: S 124 250 TD Turbo
W 124 300 E 24-V
Località: Piacenza

fortuna vuole che vivo in un paese di campagna, le rare volte che devo andare in città ci vado con un altro mezzo, ma se le città non mi vorranno piu' io gli stato' al largo :) .... mi spiace per il Pighetti perchè ho solo letto cose squisite su di loro, credo che per un azienda che lavora sia deleterio un intervento di quel tipo, in piu avrei avuto piacere fargli vedere la mia 300E 24V.
Avatar utente
shigeru
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 474
Iscritto il: mer set 22, 2010 1:24 pm
Auto guidata: W126 300SE, Colt GPL e mio Proto Avatar ROSSO
Località: Milano P.Borromeo

Pighetti ha e avrà sempre pieno di lavoro per un meccanico così bravo in tutti i sensi, lui non ripara solo Oldtimer (ha fatto capo officina M. B. Milano, non è anziano) ripara ogni marca Giapponesi compresi. Gli puoi fare sempre una visita durante a bella stagione. :ciao:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
shigeru
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 474
Iscritto il: mer set 22, 2010 1:24 pm
Auto guidata: W126 300SE, Colt GPL e mio Proto Avatar ROSSO
Località: Milano P.Borromeo

Volevo dire quello testorino. 8-)
Rispondi

Torna a “W126/C126 (Classe S & SEC)”

  • Informazione