[W126] consigli per acquisto

(1979 - 1994)

Moderatore: Staff

Rispondi
Alfredo 69
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 13
Iscritto il: mer gen 09, 2019 10:40 am
Auto guidata: Mercedes E 350 cdi 4matic
Località: Fornace, prov di Trento

Ciao, sono Alfredo di Trento e sono nuovo del forum
Volevo chiedere gentilmente se qualcuno di voi potrebbe darmi delle indicazioni visto che vorrei acquistare una serie C126 , secondo me un auto meravigliosa, ma volendola prendere per tenermela avrei bisogno di qualche suggerimento per trovare un mezzo a posto senza però farmi abbindolare. Spero di essere nel posto giusto.
Avatar utente
Manolo Montagna
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 17272
Iscritto il: ven lug 04, 2014 10:38 pm
Auto guidata: Mercedes Benz C124 200 CE, W210 E250 Diesel
Località: Martina Franca (TA)

Ciao Alfredo, sei nel posto giusto (Y)
Cerchi una Coupè o una berlina? Comunque, se fai un giretto tra gli argomenti della sezione trovi alcune discussioni riguardanti la serie 126, soprattutto berlina ma alla fine è la stessa cosa con la coupè. I consigli sono i soliti per tutte le auto usate di una certa età in base al budget, ma da prestare grande attenzione ai bidoni che all’apparenza sembrano appena uscite di fabbrica :roll:
Manolo Montagna
Mercedes Benz 200 CE, Mercedes Benz E250 Diesel Classic, Fiat Stilo 1.6 105cv Active

Immagine
Alfredo 69
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 13
Iscritto il: mer gen 09, 2019 10:40 am
Auto guidata: Mercedes E 350 cdi 4matic
Località: Fornace, prov di Trento

Ciao, si sto cercando da tempo una C126 coupe e penso di averne trovata una , sto valutando se andare a vederla e provarla con un meccanico di fiducia che sa di cosa si tratta visto che lui restaura Mercedes porche ecc.
Il mio dubbio è che monta un impianto gpl.
A quanto dicono la macchina è di un signore che la ha sempre manutenuta negli ultimi 10 anni anche se non la usava spesso. Ora non può più guidare vista l’età e i figli la vorrebbero vendere.
La cosa che mi ha fatto piacere è che sono stati disponibilissimi nel farmi vedere i piccoli difetti che ha la macchina , per esempio strappo tessuto sopra il sedile, radica consolle crepata e altre cose di poco conto.
E hanno accettato subito il fatto che la potessi ispezionare con un mio meccanico.
Che ne pensate? Se vado a vederla, cosa devo assolutamente controllare?
Avatar utente
shigeru
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 474
Iscritto il: mer set 22, 2010 1:24 pm
Auto guidata: W126 300SE, Colt GPL e mio Proto Avatar ROSSO
Località: Milano P.Borromeo

Scusa per la mia franchezza :D ma ci dici che vai con tuo meccanico che resutaura Mercedes e Porsche, meglio di così? :felice:
Alfredo 69
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 13
Iscritto il: mer gen 09, 2019 10:40 am
Auto guidata: Mercedes E 350 cdi 4matic
Località: Fornace, prov di Trento

Ciao, è vero, vado con uno che ne capisce però è pagato da me e poi interverrà sui problemini che potrà avere il mezzo, quindi non è del tutto superparte.
Scherzi a parte credo che tra voi che avete esperienza diretta ci siano conoscenze diverse e magari più nel dettaglio. Grazie comunque
Avatar utente
shigeru
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 474
Iscritto il: mer set 22, 2010 1:24 pm
Auto guidata: W126 300SE, Colt GPL e mio Proto Avatar ROSSO
Località: Milano P.Borromeo

Per la mia limitata esperienza dico che fai bene le prova di messa in moto a fredda, tiepida, calda se parte bene e tiene bene il minimo e alunga bene, 80% sei a posto :)
Avatar utente
Manolo Montagna
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 17272
Iscritto il: ven lug 04, 2014 10:38 pm
Auto guidata: Mercedes Benz C124 200 CE, W210 E250 Diesel
Località: Martina Franca (TA)

La C126 è davvero bella! È vero che il tuo meccanico di fiducia non sarà proprio superpartes, ma di sicuro sarà oggettivo nel verificare l’intera meccanica, come l’iniezione e l’accensione che dovrebbe conoscere benissimo, e i punti di ruggine se mantenuta male.
Manolo Montagna
Mercedes Benz 200 CE, Mercedes Benz E250 Diesel Classic, Fiat Stilo 1.6 105cv Active

Immagine
Alfredo 69
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 13
Iscritto il: mer gen 09, 2019 10:40 am
Auto guidata: Mercedes E 350 cdi 4matic
Località: Fornace, prov di Trento

Ho già fatto vedere le 40 foto dei dettagli che mi hanno mandato al meccanico che ha avuto impressioni positive(bene visto che lui compra , vende, restaura ecc )
E penso che sabato prossimo andremo a provarla, non ci credo ancora.
Spero che tutto vada bene
Avatar utente
Majorzz90
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 775
Iscritto il: mer apr 13, 2016 2:26 pm
Auto guidata: Evergreen Mercedes-Benz C124
Località: Milan

Tienici aggiornati :)
Alfredo 69
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 13
Iscritto il: mer gen 09, 2019 10:40 am
Auto guidata: Mercedes E 350 cdi 4matic
Località: Fornace, prov di Trento

Già che ci sono volevo chiedervi , ho sentito che qualcuno ha detto che ci sono problemi nel reperire le gomme di questa auto. Vi risulta?
E poi, per avere agevolazione sulleventuale polizza assicurativa , visto che la macchina ha l’iscrizione allAsi,
Farò anche chiaramente l’iscrizione a questo club e dovrei essere a posto. No?
Alfredo 69
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 13
Iscritto il: mer gen 09, 2019 10:40 am
Auto guidata: Mercedes E 350 cdi 4matic
Località: Fornace, prov di Trento

Dimenticavo , l’auto è del 1986 quindi ha 33 anni.
Grazie
Avatar utente
Manolo Montagna
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 17272
Iscritto il: ven lug 04, 2014 10:38 pm
Auto guidata: Mercedes Benz C124 200 CE, W210 E250 Diesel
Località: Martina Franca (TA)

Non ci sono problemi per gli pneumatici, e dulcis in fundo avendo 33 anni è storica per legge e quindi non c’è bisogno di iscrizione all’asi, gode di tutte le agevolazioni del caso.
Manolo Montagna
Mercedes Benz 200 CE, Mercedes Benz E250 Diesel Classic, Fiat Stilo 1.6 105cv Active

Immagine
Alfredo 69
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 13
Iscritto il: mer gen 09, 2019 10:40 am
Auto guidata: Mercedes E 350 cdi 4matic
Località: Fornace, prov di Trento

Grazie, intanto io in mattinata sono andato a vedere e provare , senza però il meccanico , la macchina.
Quando sono arrivato la macchina era sotto un telo in garage ferma da 2-3 mesi perché ora non la guida più nessuno.
Un amico di famiglia ha attaccato la batteria nuova e la ha messa in moto.
Ci sono voluti alcuni giri di motore prima che si avviasse ma non tantissimo.
Poi è rimasta accesa per 40 minuti compresa la prova su strada e ho notato che tiene il minimo perfettamente.
Ho controllato tutte le regolazioni elettriche e funziona tutto. Tettuccio scorre regolarmente , sedili pure.
Mi sembrano un po’ duretti i vetri posteriori elettrici .
L’hanno scorso ha sostituito i braccetti dello sterzo , la batteria e ha fatto fare la revisione.
Funzionano anche i tergicristalli dei fari.
Nella prova su strada la macchina va dritta , non vibra e le cambiate del cambio sono morbide anche in modalità sportiva.
Quando siamo tornati dal giro , con la macchina calda , ho fatto spegnere e riaccendere il motore e si è accesa subito senza toccare acceleratore .
L’unica cosa che abbiamo notato è che quando gira da fermo per provare il servosterzo (che è regolare e non fa rumore)ho visto che sotto c’è una piccola perdita .
Dovrò far controllare dal meccanico quando la vedrà.
Alfredo 69
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 13
Iscritto il: mer gen 09, 2019 10:40 am
Auto guidata: Mercedes E 350 cdi 4matic
Località: Fornace, prov di Trento

Cosa ne pensate? Dimenticavo, ha l’impianto a gpl e nel cambiare da benzina a gpl non si sente nulla.
Ha la radio originale che funziona e l’antenna elettrica che sale normalmente.
Avatar utente
shigeru
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 474
Iscritto il: mer set 22, 2010 1:24 pm
Auto guidata: W126 300SE, Colt GPL e mio Proto Avatar ROSSO
Località: Milano P.Borromeo

Sembra buona :)
Rispondi

Torna a “W126/C126 (Classe S & SEC)”

  • Informazione